Grande trip report, io adoro l'A380 che ci posso fare? Ma quello Qantas, con quelle sedute è inquietante...
Good luck!!!
Good luck!!!
Bravo 2 volte: per il TR e per essertene andato.
Anche perché se non se ne andava non ci sarebbe stato il TRBravo 2 volte: per il TR e per essertene andato.
Complimenti, sia per il TR che, soprattutto, per il coraggio!
Ho consciuto, in molti casi indirettamente, diverse persone che sono emigrate in Australia, diverse anche con famiglia, e nessuna di queste è tornata indietro!
Complimenti, bel inizio, aspettiamo con ansia il resto del TR.![]()
Areo! Piu che emigrato a mi me par il diario Di un turista. Pensa a lavurar terrun o vivendo con Mariol sei diventato come lui
Ale amico mio. Bellissima scritura come sempre e in bocca al lupo
Mitologica la foto al cesso, ed estremamente coraggiosa la scelta di cambiare aria e sparire dall'altra parte del mondo, hai tutta la mia approvazione e un tantinello d'invidia.
Curiosità: ma sei partito già di lavoro dotato, o alla ventura?
Vai Aless, bel TR. Io ho ricordi fantastici di Melbourne (fine anni 90). Devo dire che i miei ricordi di QF sono diversi, devo anche dire che volavo in F o J. Il mio ricordo degli equipaggi QF e' pero' molto simile al tuo.
Bel TR complimenti e soprattutto in bocca al lupo per la nuova avventura,a mio avviso non potevi scegliere paese migliore.
Ciò detto, top la foto al cesso. Molto interessante e condivisibile il pensiero sulle differenze tra crew e product di EK e QF: ti fa capire come e in cosa le persone facciano sempre e comunque la differenza.
Ottimo inizio. Ma per andare in Australia non ci si improvvisa dal giorno alla notte. Per il visto ti devi mettere in fila mesi prima. Sei andato con il Working holiday oppure con uno sponsor visa? o sei riuscito ad ottenere il visto indipendente?
Vero, bellissimo tr come sempre scritto in modo avvincente e convincente. A parte la foto di Belfagor.
Te l'ho già detto in tutte le salse, ma anche qua un fortissimo in bocca a lupo non stona.
eheheehh hai lo sfondo dell'HTC come il mio...e pure la sveglia!!
Che angoscia la sveglia
Bellissimo inizio, peccato solo per il prologo che sembra descrivere lo stereotipo dell'intellettuale di sinistra![]()
Prima di tutto in bocca al lupo!!!!! Beh, con Mariol potete già costituire una sezione locale di AC.
Relativamente al TR una sola considerazione: la telecamera al decollo a FCO ti è piaciuta molto, ma molto davvero tanto moltissimo!!!!!!!!![]()
Bellissimo come sempre!
Come si dice..... in culo alla balena !!!! (ps. non il 380 !)
Una stretta di mano, un abbraccio e complimenti per il TR !
Prima considerazione: quando ti chiedi perché la Polizia, in qualsiasi continente, ti guarda male, non cadere nell'errore di credere che sia per la foto sul passaporto. Diccela tutta, e fai vedere con che razza di cappellino hai avuto il coraggio di girare.
Seconda considerazione: la Y di Qantas è una vera schifezza.
TR magnifico, come sempre, scritto con uno stile unico che appassiona. Con tristezza nel cuore, invece, ti faccio i complimento per la scelta di andartene. Scelta ormai obbligata in questo paese di merda per voi trentenni, e probabilmente a breve obbligata anche per le due fasce d'età successiva alla tua (a meno che tu non faccia il sindacalista, nel qual caso questo è un paradiso per te già a vent'anni).
Grazie, in bocca al lupo e ... posta il resto.
Un grosso in bocca lupo. Gran bel TR.
l'aromatic lamb calzone è una roba inguardabile.
In questo TR di altissimo livello spiccano due cose: la foto del beduino incontrato in bagno e l'aver nominato gli antichi televisori Mivar.
Auguri per il cambio di emisfero!
@ nicolap: penso che il cappello si veda nella prima foto del sedile 380 EK.
Hai una capacita' di scrittura molto accattivante e scorrevole. Bravo.
...Più brutto di una giornata nuvolosa la sera di S. Lorenzo....
Hai la mia immensa stima per la decisione di andartene da qua. God bless you.
Ancora in bocca al lupo Ale.
TR come al solito scirtto in maniera magistrale!
innanzitutto in bocca al lupo, purtroppo è davvero brutto essere dentro quel 12,6% o dentro quel 42%
TR invece fantastico, come sempre![]()
Bello...complimenti per il contenuto è per lo stile narrativo!!! Basandosi anche solo su come scrivi...mi rendo conto che l'Italia (piena di ignoranti i mezzi analfabeti) perda i suoi elementi migliori!!!
A malincuore ti do ragione sull'abbandonare questo paese, ma quando si presenta un'occasione di lavoro e di vita all'estero, io dico a chiunque di coglierla, a prescindere dalla condizione nella quale ci si trova. A me, esperienze del genere (anche se su distanze minori rispetto a quanto tu ti appresti a fare) mi hanno fatto diventare migliore dentro. Bonne chance e tienici aggiornati - anche perchè mi piace un fracco come scrivi. Ciao
Veramente un bel TR! Qantas è una delusione!!!
Buona fortuna per la tua nuova vita![]()
In bocca al lupo cumpa'... anche se sei stato impietoso con QF!
Concordo sul fastidio dovuto all'apostrofo tra "qual" ed "è... Complimenti per il TR e in bocca al lupo.
bel TR!! Bravo, splendido stile narrativo!!
in bocca al lupo per la tua nuova avventura australiana!!!
Caro compaesano gran bel TR... aspettiamo il resto però....;-) ti faccio un gran in bocca al lupo...speriamo tu possa trovar ql che cerchi in Australia ehhhe ....
Anche se mi pare di capire che purtroppo ( si scherza ovviamente) sei Lametino, da buon Calabrese non posso che farti i migliori auguri per questo nuovo capitolo della tua vita
.
Bellissimo report, anche un po' toccante visto che fino a qualche giorno fa ero a un passo dal fare la tua stessa scelta...
Il mio più grande in bocca al lupo e... sotto col resto![]()
Splendido inizio di un TR che ti auguro essere anche una spledida avventura nel down under.
Ora sotto con il resto del TR!
DaV
In bocca al lupo!!!!
Bel TR ....QF un po' meno.
Nicolap.... Herzog..... vi amo ufficialmente alla follia!
Ale in bocca al lupo, in culo alla balena, merda merda merda, che altro? beh, insomma, buona fortuna per la tua avventura, rosico che non ci crederesti....
Che delusione la Y di QF!!!!
Per il resto è un TR meraviglioso, scritto con passione e letto con raro interesse da parte mia.
Il bocca al lupo per tutto!!!
Bellissimo report, aspetto il seguito...Complimenti, ottimo lavoro!
Grande trip report, io adoro l'A380 che ci posso fare? Ma quello Qantas, con quelle sedute è inquietante...
Good luck!!!
Bravo 2 volte: per il TR e per essertene andato.
Straquoto !
Anche perché se non se ne andava non ci sarebbe stato il TR
Aless lo leggo con calma appena ho un paio di ore libere!
Sulla scelta di partire penso ormai tutti ti abbiamo fatto un grande in bocca .....all ' opossum!
PS: in tutto questo io avanzo ancora una cena.![]()
Anca mi, un paio di cene. Una a San Diego e una in quella provincia Che Venditi chiedeva' al dio perche esiste
Bello, superbo! Sempre un piacere leggere i tuoi TR, attendo il resto che si preannuncia molto ma molto interessante!
Complimenti per il TR, davvero interessante.
Un emigrato
Bravo Aless, ottimo racconto, scritto come sempre in modo assai piacevole e scorrevole.
Bella anche la foto al cesso, ma quella che avevi postato tempo fa, in cui sembravi ET, resta inarrivabile!
Non posso che stimare la tua forza e caparbietá nel fare quello che in molti sognano. Il prossimo credo di essere io ma per ora sono bloccato qui.
Muoviti con il resto!![]()
Complimenti Alessandro, un TR assolutamente superlativo in tutto e per tutto.
Grazie!
complimenti molto bello e toccante. un grosso in bocca al lupo
Complimenti, sia per il TR che, soprattutto, per il coraggio!
Ho consciuto, in molti casi indirettamente, diverse persone che sono emigrate in Australia, diverse anche con famiglia, e nessuna di queste è tornata indietro!
L' unico, che però era andato per studio, ancora maledice il giorno in cui ha deciso di tornare!
Quindi, non penso proprio che te ne pentirai!
In bocca al lupo!
Non ti voglio deludere, ma i visti australiani adesso sono esclusivamente temporanei, cio' vuol dire che dopo qualche mese sei costretto a rientrare e tutto a tue spese. Con questo non voglio demoralizzare nessuno, ma purtroppo gli australiani hanno trovato il modo per fare business con l'immigrazione
banda antiarrampicamento per gli opossum.Quasi tutti gli alberi, ovunque ci si trovi, hanno questa roba qui. Chi indovina a che cosa serve?