[TR] Diario di un emigrante

Bello...complimenti per il contenuto è per lo stile narrativo!!! Basandosi anche solo su come scrivi...mi rendo conto che l'Italia (piena di ignoranti i mezzi analfabeti) perda i suoi elementi migliori!!!

Basandosi anche solo su come scrivi...mi rendo conto che l'Italia (piena di ignoranti i mezzi analfabeti) perda i suoi elementi migliori!!!
Non sono d'accordo. Considera che se ne è andato via anche Malboroli, compensando in tal modo il numero di quelli colti e onesti.

A malincuore ti do ragione sull'abbandonare questo paese, ma quando si presenta un'occasione di lavoro e di vita all'estero, io dico a chiunque di coglierla, a prescindere dalla condizione nella quale ci si trova. A me, esperienze del genere (anche se su distanze minori rispetto a quanto tu ti appresti a fare) mi hanno fatto diventare migliore dentro. Bonne chance e tienici aggiornati - anche perchè mi piace un fracco come scrivi. Ciao

Concordo sul fastidio dovuto all'apostrofo tra "qual" ed "è... Complimenti per il TR e in bocca al lupo.

Bellissimo report, anche un po' toccante visto che fino a qualche giorno fa ero a un passo dal fare la tua stessa scelta...
Il mio più grande in bocca al lupo e... sotto col resto :)

Bellissimo inizio, peccato solo per il prologo che sembra descrivere lo stereotipo dell'intellettuale di sinistra :D

Come sporcare un thread dal sapore di romanzo moderno.
Si vede che l'italiano medio oltre che alla carbonara non resiste alla tentazione di schierarsi e buttarla in politica.

Caro Herzog, stai tranquillo che nel mio post non c'è veramente nulla di politico.

Per il resto, passo sopra sul commento relativo all'italiano medio, che dimostra la tua pochezza intellettuale e la tua difficoltà nel comprendere le dinamiche di questo forum.

;)

Si vede che l'italiano medio oltre che alla carbonara non resiste alla tentazione di schierarsi e buttarla in politica.

Herzog, oltre ad essere il forumista più triste della storia del forum (forse un ex equo con Odisseo ci scappa, tuttavia), hai anche veramente rotto i cabassisi a tutte con 'ste tue perle da sfigato. E leggi e 'sta zitto, no?

Herzog, oltre ad essere il forumista più triste della storia del forum (forse un ex equo con Odisseo ci scappa, tuttavia), hai anche veramente rotto i cabassisi a tutte con 'ste tue perle da sfigato. E leggi e 'sta zitto, no?

Noto che l'utilizzo del genere femminile ("...a tutte"), è una tua costante. Lavoraci sopra, invece di scassare tu al prossimo.

Nicolap.... Herzog..... vi amo ufficialmente alla follia!

Ale in bocca al lupo, in culo alla balena, merda merda merda, che altro? beh, insomma, buona fortuna per la tua avventura, rosico che non ci crederesti....

Potrà sembrarti strano ma alcuni forumisti hanno delle relazioni che vanno oltre lo scriversi qui (tipo conoscersi dal vivo, interagire e discutere dai massimi sistemi alla figa, passando per la politica).
Quindi una battuta su uno schieramento politico, più o meno conosciuto da chi la fa, dev'essere presa come tale.

Chiudila qui quindi, almeno non rovini un TR scritto in maniera splendida.

Ultima modifica da un moderatore:
Che delusione la Y di QF!!!!
Per il resto è un TR meraviglioso, scritto con passione e letto con raro interesse da parte mia.
Il bocca al lupo per tutto!!!