TR: Di palloni, fantasmi e un po' di mare..... ! (AMS-SLC-SFO-SJC-ABQ-SFO-AMS)

Direi dipende dal gate :p
Devo dire che pero' 21 minuti sono quasi un record. Io non riuscivo mai a scendere sotto la mezzora anche quando abitavo davanti Lelylaan e impiegavo 6 minuti di treno per arrivare a Schiphol.
Eppero', mica male, tenendo conto che il treno e' sicuramente la soluzione migliore da Lelylaan.
Ho controllato, da li sono 11 km fino a Plaza, da Hillegom sono 20.
Effettivamente, quello volta li mi ricordo che le gomme fumavano arrivato al parcheggio (T1 Privium at tempi, quello che aveva anche l'ingresso separato che portava al bridge tra B e C, se ti ricordi)

• Like
Reactions: ploncito
Grande !!
Mi vedo gia' la consegna del pupo al volo, e schizzare al gate... 🤣 🤣 🤣
"Ciao Ma Ciao Pa a dopo bacio bacio bacio"
Esatto, più il bonus pack all'andata con mio figlio che aveva prodotto a più non posso, con cambio del pannolino in 45 secondi netti sulle sedie del gate, ad imbarco in corso ovviamente... Non avrei più l'età per fare certe cose!

• Haha
Reactions: Ferro97 and A400M
Allora raga dove eravamo?
Ah si, che doveva arrivare Walter White..... ah no sorry quello non c'entra 😁

Allora proseguendo nel mio essere prolisso (come da risposta a @Paolì nel suo 3d :)), si va avanti,e ancora una volta noto come nella pianificazione vacanze, sovrastimiamo le possibilita’ e sottostimiamo le distanze, cosi il “dai possiamo fermarci li dai possiamo passare di la” ti porta a) a fare una montagna di km in piu e b) a dover scendere a compromessi, uno dei quali il non potere fare una deviazione extra (ovvero (solo) + 2.5h a tratta) per andare a visitare il New Mexico Very Large Array, poco fuori Socorro….. per un science fiction fan come me (Contact, 2010 , anybody? ) una vera disgrazia….:( La prossima volta vengo da solo.

Sia come sia, alla fine l’Holiday Inn di Las Cruces ci aspetta. E a 15 minuti ci aspetta anche il ristorante “Double Eagle” a Melilla, la parte Vecchia di Las Cruces, parte di quegli “historic pueblos” o “historic old city center” che qui nel southwest esistono praticamente in ogni citta’/paesino/fermata della diligenza, ecc.

A onor del vero, posto FANTASTICO, le foto danno solo un’idea ……

20251005_211408.jpg
20251005_195809.jpg20251005_210948.jpg20251005_211034.jpg

All'interno del locale, tra le varie sale da pranzo separate (come visto sopra), esiste una sala chiamata “Carlotta Room”, che (what else) e’ stata al centro di un’altra puntata di Ghost Adventures (ecche’, pensavate che una sola bastava? Tsk….Illusi… Season 16 Ep 4, per saperne di piu’, o anche sul sito del ristorante). Il gestore garantisce visita sicura del fantasma della signora (la moglie di uno dei proprietari passati del ristorante) soprattutto nelle sere buie e tempestose....

E difatti, per non farsi mancare niente, parcheggiato a bordo del marciapiede, uno degli automezzi ci ricorda dove siamo.....e a chi dobbiamo credere....

20251006_101935.jpg

Mangiato, bevuto, dormito (senza visita del fantasmino di turno, peccato), l’indomani si parte.
Destinazione: White Sands Missile Range Facility ! (eeeeh seeee…..ve piacerebbe eh!! Losolosolosoloso.... spetta un mument che devo parlare allamicomio che mi tarocca i passi di ingresso 😁 )

Ma anche no, purtroppo, quindi ci dobbiamo accontentare dell’altra parte della strada, ovvero White Sands National Park
Senonche’, fatto non pianificabile….SHUTDOWN! E con lo shutdown TUTTI I parchi nazionali sono chiusi (fortunatamente non avevo organizzato un giro tipo Grand Canyon – Horseshoe Bend – Monument Valley – Bryce Canyon……)

Pazienza, incazzamento a mille ma altro non si puo’fare…quindi in sella al potente mezzo in dotazione e via, verso Madrid ! Alla fine sono solo quattro orette di macchina (si, si, avete letto bene, 4 ore e spicci per arrivare a Madrid....)

20251006_112252.jpg

Paesaggi in stile, ti rendi conto di essere tra Bormio e Livigno solo quando guardi l'orologio.

20251006_112108.jpg

- "Scusi signora , da che parte per Madrid ?"'
- "Vadi, vadi, sempre dritto, non puo' sbagliare"

20251006_113216.jpg

E siccome in questo forum ci sono anche diversi ferrosessuali, vediamo un po' di accontentarli....

20251006_144121.jpg20251006_132455.jpg

Allegati

• 20251006_112108.jpg
    20251006_112108.jpg
    907.1 KB · Visualizzazioni: 0