Confronto azzeccatissimo!!Invece che con la new livery AZ dovevano ripitturarlo con la livrea Trenitalia!!![]()

mancano solo le tag (ormai sono segno dell'incuria e dell'incivilta della gente e dello scarso interesse al decoro ) :clown:
Confronto azzeccatissimo!!Invece che con la new livery AZ dovevano ripitturarlo con la livrea Trenitalia!!![]()
per il bagaglio, non sò la serietà di Az quale sia, ma ad una mia amica alla quale avevano rovinato la valigia su un volo della American Airline hanno fatto pervenire dopo 2 gg una valigia Roncato nuova nuova direttamente a casa!!!Per gli interni mamma mia che coraggio a sedersi su quello schifo!!
Beh ma american fortunatamente lavora in maniera diversa da alitalia
A proposito, io il reclamo a chi devo inoltrarlo? AA o AZ? intendo, essendo la valigia partita da DCA e arrivata a JFK non so chi la abbia effettivamente rotta.... ringrazio per la solidarietà sul fatto che ho viaggiato su quello schifo HEHE
Quel 767 è proprio zozzo signifa che non lo avevano pulito per qualche settimana o forse mese, poi si lamentano che i voli LR da MXP vadano male...
AZ. Se ne occupa sempre l'ultimo vettore. Per il reclamo, se lo effettui via web spesso rispondono (via telefonica) dopo un mesetto. A me non hanno mai "regalato" niente... ma ti assicurano che e' tutto risolto etc etc... (almeno cosi' e' avvenuto nel mio caso).
Guarda che il tuo viaggio e' nella "norma" per i 767. Ti dico anche che io ho fatto viaggi peggiori sul 767.
Ringrazia che li hanno rimessi a posto 3 anni fa.
Se mettevi piede su un "763"AZ ovvero EI-DDW prima della riconfigurazione te sentivi MALE!
Non e' che a roma li puliscano...![]()
Condizioni dei sedili paragonabili a quelli di un treno regionale.
Scrivere un reclamo?? Nooo, foto come quelle dei seggiolini e della monnezza per terra vanno inviate a Repubblica.it e Striscia la Notizia.
Capisco che non sia programmata una manutenzione straordinaria, ma come ha già scritto qualcuno, già con una approfondita passata di ASPIRAPOLVERE a terra e di 100° sulle fodere dei seggiolini la percezione di 'QUALITA'' aumenta di sicuro.
Ma hai fatto la segnalazione al Lost and Found a MXP?Grazie a tutti per i complimenti, per rispondere: il reclamo lo ho scritto sull'aereo e mi hanno detto che ci penseranno loro a mandarlo. Mi conviene farlo anche on-line per sicurezza?
Ma soprattutto, cosa pensate che succeda? mi diranno mai qualcosa?
Per il bagaglio devo mandare reclamo si, ma temo che non mi diranno nulla perchè siccome dei due voli uno era AA come minimo incolperanno loro, o sbaglio?
Ma hai fatto la segnalazione al Lost and Found a MXP?
Ti avranno verificato la valigia segnalando nel rapporto cosa è rotto, a quel punto le opzioni solitamente sono 2 (non mi è capitato con AZ) o ti danno un numero di telefono che ti fornirà una lista di valigerie dove tu porterai la valigia e al 99.9% la sostituiranno, praticamente impossibile che la riparino, oppure ti forniranno il numero di telefono di una azieda che si occupa di ciò a domicilio, ti faranno spedire tutta la documentazione, a volte vogliono foto o descrizione della valigia rotta, in casi eccezionali mandano un corriere a ritirarla e poi ti spediscono sempre a casa una valigia in sostituzione di pari requisiti.
Se da quello che ho capito non ha fatto la segnalazione una volta giunta a MXP dubito che AZ risponda del danno, ma non è una particolarità di AZ, succede così anche per le altre.AZ. Se ne occupa sempre l'ultimo vettore. Per il reclamo, se lo effettui via web spesso rispondono (via telefonica) dopo un mesetto. A me non hanno mai "regalato" niente... ma ti assicurano che e' tutto risolto etc etc... (almeno cosi' e' avvenuto nel mio caso).
A me è capitato 2 volte negli ultimi tempi, IB si comporta come AZ, TP (e altre del gruppo Star Alliance come FR).Denuncia obbligatoria.
Con AZ esiste una serie di valigerie 'convenzionate'. Vai con il bagaglio danneggiato e ti fanno scegliere quel che vuoi nella categoria della valigia danneggiata.
La valigia danneggiata la ritira il negoziante.
Denuncia obbligatoria.
Con FR (esperienza di due settimane fa) arriva a casa un bagaglio similare a quello danneggiato.
La valigia danneggiata resta al cliente.
A me è capitato 2 volte negli ultimi tempi, IB si comporta come AZ, TP (e altre del gruppo Star Alliance come FR).
Per la partica serveno anche gli scontrini originali sia quello attaccato alla valigia sia quello consegnato al check-in.
Se si danneggia nel viaggio di ritorno li prende direttamente l'addetto all'aeroporto e li allega al fascicolo che poi tu dovrai spedire, se invece succede nel volo di andata va fatta la segnalazione direttamente in loco e poi al 99.9% si riceva l'autorizzazione a farsi sostituire la valigia una volta tornato a casa a meno che uno non richieda di fare la sostituzione in loco avendone la possibilità.
Raccomandata...in effetti è un modo per tutelarsi che non vada persa...comunque una raccomandata non costa 6-7 €.Si segnalazione fatta, mi hanno detto di mandare una raccomandata però, possibile che io debba spendere 6-7 euro per una ulteriore segnalazione? ora vedrò il da farsi.....