[TR] Dalla prima (volta) alla quinta (libertà): LA788 FRA-MAD

Complimenti ottimo TR. Certo che il prezzo che il prezzo che hai pagato per la J e' davvero poco.
Il pane freddo non si dovrebbe dare in J, ed assolutamente d'accordo sull'insalata riccia ed iceberg.

Grazie. Il prezzo pagato era da error fare, e l'ho preso al volo appena l'ho scoperto ovviamente. Condivido il discorso del pane, una veloce scaldata non credo costituisca un problema insormontabile, anche su un volo breve.

...e trattiene polvere, acari, si macchia etc. Boh chissà cosa gli è venuto in mente.
Grazie per il TR!

Grazie mauro. In effetti, a memoria, non mi vengono in mente altre compagnie che, oggi come oggi, vadano ancora sul velluto anni '70. Ormai, vera o sintetica, la pelle va per la maggiore, ed è più facilmente pulibile. Mah...

Dopo la dotta disquisizione sull'insalata non lamentiamoci più se gli altri forum(s) ci prendono in giro!:)

Veramente ben fatto GP, grazie!
p.s. ma hai fatto andata e ritorno tutto di seguito?

Viaggiavo sponsorizzato dalla Bonduelle, cerca di capire :cool:
Grazie per l'apprezzamento per il TR, l'andata è stata di venerdì, il ritorno di domenica. Non ho volutamente inserito OT di Madrid, che è comunque una meta abbastanza nota.

Figo! Ora manca il plasticone di Tolosa e, soprattutto, il -900. :D

Dengs. Ambisco a fare anche quelli, ma al momento pare non vi siano grosse possibilità.

plasticone di tolosa ?

Quella roba che consegnano a Finnair a breve, hai presente? 350-900 mi pare si chiami, e pare che voli anche.
Ma... non ti hanno avvisato?

Quella roba che consegnano a Finnair a breve, hai presente? 350-900 mi pare si chiami, e pare che voli anche.
Ma... non ti hanno avvisato?[/QUOTE]

Perché avremo aerei nuovi?

Bel TR, Gian.
Molto scorrevole e ben dettagliato.
Hai analizzato tutto, dalle briciole all'insalata.
Trovo la cabina di J un po' austera e il rivestimento delle poltrone, onestamente un po' povero (anche nella scelta dei colori).
MI pare invece assai discreto il servizio di cibo e bevande (considerazioni sull'insalata a parte). Non male. Chiaramente penso si potesse scegliere, in fase di prenotazione, un menu' particolare (vegetariano, ecc.).
Per due ore di volo direi tutto sommato piu' che sufficiente.
E per una volta, davvero, qualche foto e' proprio bella.

Grazie per averlo condiviso.
G.

p.s. il linguaggio Kids e' per i BM :-)

Bella GP. Sempre una sicurezza nei TR e nei dettagli.
Anch'io qualche dubbio sui rivestimenti e sui colori ma nel complesso mi sembra una buona J.

PS. Belle foto!

Gran bel TR, grazie mille per averlo condiviso.
La sala Velasquez (Lounge T4) è di assoluto livello, ne avessimo dello stesso tipo anche a FCO...............

Bel TR, Gian.
Molto scorrevole e ben dettagliato.
Hai analizzato tutto, dalle briciole all'insalata.
Trovo la cabina di J un po' austera e il rivestimento delle poltrone, onestamente un po' povero (anche nella scelta dei colori).
MI pare invece assai discreto il servizio di cibo e bevande (considerazioni sull'insalata a parte). Non male. Chiaramente penso si potesse scegliere, in fase di prenotazione, un menu' particolare (vegetariano, ecc.).
Per due ore di volo direi tutto sommato piu' che sufficiente.
E per una volta, davvero, qualche foto e' proprio bella.

Grazie per averlo condiviso.
G.

p.s. il linguaggio Kids e' per i BM :-)

Grazie zia! C'è un particolare che, secondo me, è molto di cattivo gusto e sinonimo di allestimento cheap: la paratia sul galley anteriore è inguardabile, un pannello che sembra quasi di linoleum e ricorda i rivestimenti dei cassi degli anni '70. La foto è scura e non rende, visto con luce naturale posso garantirti che è proprio pessimo

La scelta del colore non mi dispiace, la J è più che dignitosa secondo me, con qualche (molte) riserve, come detto, sul tessuto della poltrona.
Servizio decente, ed ovviamente puoi scegliere il pasto speciale se lo desideri.
Sulla pulizia non so dove sia stata la falla: la macchina ha circa 2/2,5 ore di sosta sia a MAD, sia a FRA: lo sporco l'ho trovato solo a FRA, a MAD era perfetto e pulito.

Bella GP. Sempre una sicurezza nei TR e nei dettagli.
Anch'io qualche dubbio sui rivestimenti e sui colori ma nel complesso mi sembra una buona J.

PS. Belle foto!

Grazie!

Gran bel TR, grazie mille per averlo condiviso.
La sala Velasquez (Lounge T4) è di assoluto livello, ne avessimo dello stesso tipo anche a FCO...............

Confermo, ed ho avuta la fortuna che quando ci sono stato io era quasi deserta. Silenzio, relax, buon assortimento di cibi e bevande, unica pecca la vista sul tarmac rovinata dalle grate antisole sulle vetrate, ma complessivamente più che promossa!
Grazie anche a te per i complimenti.

Ultima modifica:
"C'è un particolare che, secondo me, è molto di cattivo gusto e sinonimo di allestimento cheap: la paratia sul gallei anteriore è inguardabile, un panelo che sembra quasi di linoleum e ricorda i rivestimenti dei cassi degli anni '70."

Si abbina alla perfezione con i vassoi DL, anche loro anni '70. Mi ricordano quelli della mensa aziendale dove mangiava mio padre visto che mi ha portato un paio di volte nel '78 o '79.
E' il vintage che fa moda. Prossimamente nuovi interni stile industrial. Armadietto grigio di ferro con targhetta e seduta in ferro simil arruginito. Acqua Pejo e come riviste l'Intrepido e il Monello. Come revival al posto del defunto sky mall tornera' postalskymarket. Non vedo l'ora :)

BTW, TR piacevole. L'unica altra cosa che non gradisco oltre all'insalata e' l'uso ormai frequente di queste luci colorate. Le trovo abbastanza opprimenti e pesanti sopratutto quelle blue, rosa e viola.