Ciao!ho due piccole curiosità ancora.nella foto Dell "albero di Natale"dove tutti i tasti sono selezionati state facendo un test?
Invece nella foto della messa in moto ho notato che c e la scritta ldg lt,rullate con le landing lights accese?
Ciao e complimenti ancora..
Ciauzz!
Allora, si, l'albero di natale si accente facendo il TEST delle ANN Lights (Annuciator Lights). Lo Switch, che è sull'overhead ha 3 posizioni: bright (usato di giorno), Dimmed (usato di notte), Test (per accendere l'albero). Il test accende tutte le luci del cockpit... quando dico tutte sono tutte. Io il test lo faccio durante la cockpit preparation, in modo da controllare che non ci sono lampadine fulminate.. a volte capita che accendi una FuelPump e magari non funziona la lucina.. così lo scrivi e i tecnici lo cambiano.
Per quanto riguarda le landing lights... se guardi la foto dell'overhead illuminato vedrai che ci sono 3 posizioni delle Landing Lights:
- Retracted (sono spente e ripiegate dentro l'ala)
- Off (sono estese sotto l'ala, davanti ai carrelli principali un po più verso la fusoliera, ma spente)
- On (sono estese e accese)
Noi rulliamo con: Strobo Auto, Beacon On, Wing On, Nav On, Runway Turn Off (di notte), Landing Light Off ma estese, Taxi light On. Per il decollo accendiamo tutto e la taxi la mettiamo su TakeOff.
@victorgolf: il bracciolo dici dove appoggiamo il braccio? Se è quello... ogni pilota se lo sistema come vuole... ci sono dei numeri e delle lettere (anche nei pedali) che ogni uno si ricorda in modo da sistemarsi il bracciolo più facilmente, anche se ogni volta che sali sull'aeroplano, considerando che lo ha volato un collega trovi sempre delle posizioni stranissime... hehehehe