TR dal Cockpit - Doppia FCO (34 foto!)

Meriti tantissimi complimenti, bravo per la particolarità delle immagini, le inquadrature e i notturni. Un bel racconto dal tuo.........ufficio!

Mi unisco alla lunghissima lista di complimenti... è un po' come tornare a respirare un po' di kerosene anche per me! Grazie. Quelle del tramonto con grandangolo sono favolose.

che invidiaaaaaaaaaa:)
ma quello schermo alla tua destra a cosa serve? se posso chiedere.
ciao
andrea

Ciao a tutti!

Sono appena tornato da altre 4 trattone... hehehe

Allora, seguiamo un ordine logico.. xD

1) Grazie mille a tutti delle belle parole... per me è un vero piacere poter condividere, attraverso qualche immagine, il giorno dopo giorno del mio bellissimo mestiere... Spero riusciate, con queste foto, a capire cose nuove e magari a chieder come stanno facendo i colleghi per togliervi qualche curiosità...

2)Calico... ma daaaaai! Ma come, vieni a CTA e non mi dici niente... heheheh cmq, eri tu... la foto l'ho scattata ieri sera.. io ero li che giocavo con la macchinetta e la gente che mi guardava strano! hahaha

3) Decelerated Approach, è l'avvicinamento ILS dove la decelerazione viene fatta durante la discesa verso la pista (una volta stabilizzati sul sentiero/glide). Quindi, si inizia la Discesa sul sentiero finale di solito con FLAP1, a 2000 piedi FLAP2 e a seguire, Gear Down, FLAP 3 e poi FULL. L'alternativa è lo Stabilized Approach, dove si arriva al punto di intercettazione del sentiero finale di discesa e al Final Approach Fix, già configurati per l'atterraggio... questa tecnica si usa negli avvicinamente NON PRECISION (VOR, NDB, ecc...) ed è sicuramente un pelino più lenta ma ci garantisce un profilo di discesa costante per la parte finale dell'avvicinamento.

4) Lo schermo alla mia destra, nella foto che ho intitolato il grande fratello, è appunto il grande fratello... con quella vediamo cosa succede dietro... :-) è una telecamera va... hahaha

5) Per le procedure.. vi posso spiegare quello che volete... con le foto è un po complicato anche perchè noi li siamo concentrati nell'avvicinamento... comunque vediamo che mi riesco a inventare.

6) Per il collega che mi chiedeva di FRL... ci sono un giorno si e uno anche! hahahaha vendo la base li... hahah

Di nuovo grazie a tutti delle bellissime parole... rimango a vostra disposizione se avete dubbi.

Un abbraccio e al prossimo TR!

Ultima modifica:
per il punto 6: collega ancora no, spero di diventarlo al più presto :)
lunedì inizio a PV quindi vivrò in apt, fatti sentire per pm se vuoi così ci scambiamo un numero o mi dici a grandi linee quando passi!
buon lavoro :D