Ciao a tutti!
Anche se tratte brevi, facendo 2 volte il volo su FCO, uno ha sempre tempo di scattare qualche foto... specialmente nei transiti mentre aspettiamo i passeggeri.
Spero veramente vi piacciano.
Un abbraccio.
Il Cockpit, un po in disordine ma pronto: Il QTB (Quaderno Tecnico di Bordo) sul tavolino del comandante, cartine a posto, Folder Meteo/Notam sul piedistallo, FlightLog e Cartellino delle Performance sul mio tavolino e Classificatore con le tabelle di pista sopra il glareshield.
Appena arriverá il piano di carico, facciamo altri due calcoli e poi ce ne andiamo!
Stand 805... dalla scala anteriore.
Fiumicino dal nostro stand!
Dalla mia finestra... solita visione... la botte, la rampa che parla al telefono (come sempre), i bagagli che vengono caricati...
Un po di nuvolaia al traverso di Napule!
Il grande fratello!
Altre nuvole... non sa mai... stavolta sulle Eolie!
Arriva il TOP of Descend (TOD!). Aeroplano pronto, briefing completato. Sará un atterraggio da destra, ILS08 decelerated approach, manual landing, AutoBrake LOW, Idle Reverse!
Tramonto!
Il mio punto di vista, dal mio sedile... che spettacolo! xD
Ultimi raggi di luce...
Catania di Notte! lunga esposizione dalla scala anteriore!
Il cockpit è pronto per un altro giro... si ritorna a FCO!
Arriva il Push! Meno male, così la retromarcia la possiamo fare.
Ancora Catania, stavolta dal mio finestrino!
Tipica decorazione natalizia, con un tocco francese!
Dov'è il comandante? A vedersi l'imbarco...
Siamo di nuovo a Roma! Lunga esposizione dalla scala anteriore, di un A319 AZ che si sta preparando per un'altra tratta!
Dalla scala posteriore...
La codaaaa!
Fiumicino by Night!
"Messa in moto normale... chiedi il rullaggio va...", mi dice il Cpt.
Ecco... FCO, domenica sera tardi... La Ground: "Continue Full Lenght, monitor towr 118.70, you are number 10!"... per fortuna, ormai ne avevamo solo 4 davanti!
FERMOOOOOOOOOOOOOO!
C'é sempre tempo per un po di immaginazione... xD
Due esposizioni di 10 secondi durante la discesa, ancora alti...
Il nuovo gioiellino della flotta... che bello!!!!
Anche se tratte brevi, facendo 2 volte il volo su FCO, uno ha sempre tempo di scattare qualche foto... specialmente nei transiti mentre aspettiamo i passeggeri.
Spero veramente vi piacciano.
Un abbraccio.
Il Cockpit, un po in disordine ma pronto: Il QTB (Quaderno Tecnico di Bordo) sul tavolino del comandante, cartine a posto, Folder Meteo/Notam sul piedistallo, FlightLog e Cartellino delle Performance sul mio tavolino e Classificatore con le tabelle di pista sopra il glareshield.
Appena arriverá il piano di carico, facciamo altri due calcoli e poi ce ne andiamo!
Stand 805... dalla scala anteriore.
Fiumicino dal nostro stand!
Dalla mia finestra... solita visione... la botte, la rampa che parla al telefono (come sempre), i bagagli che vengono caricati...
Un po di nuvolaia al traverso di Napule!
Il grande fratello!
Altre nuvole... non sa mai... stavolta sulle Eolie!
Arriva il TOP of Descend (TOD!). Aeroplano pronto, briefing completato. Sará un atterraggio da destra, ILS08 decelerated approach, manual landing, AutoBrake LOW, Idle Reverse!
Tramonto!
Il mio punto di vista, dal mio sedile... che spettacolo! xD
Ultimi raggi di luce...
Catania di Notte! lunga esposizione dalla scala anteriore!
Il cockpit è pronto per un altro giro... si ritorna a FCO!
Arriva il Push! Meno male, così la retromarcia la possiamo fare.
Ancora Catania, stavolta dal mio finestrino!
Tipica decorazione natalizia, con un tocco francese!
Dov'è il comandante? A vedersi l'imbarco...
Siamo di nuovo a Roma! Lunga esposizione dalla scala anteriore, di un A319 AZ che si sta preparando per un'altra tratta!
Dalla scala posteriore...
La codaaaa!
Fiumicino by Night!
"Messa in moto normale... chiedi il rullaggio va...", mi dice il Cpt.
Ecco... FCO, domenica sera tardi... La Ground: "Continue Full Lenght, monitor towr 118.70, you are number 10!"... per fortuna, ormai ne avevamo solo 4 davanti!
FERMOOOOOOOOOOOOOO!
C'é sempre tempo per un po di immaginazione... xD
Due esposizioni di 10 secondi durante la discesa, ancora alti...
Il nuovo gioiellino della flotta... che bello!!!!