TR dal Cockpit - Doppia FCO (34 foto!)


radial360

Utente Registrato
6 Maggio 2009
303
0
MAD
thrustidle.romaspotters.it
Ciao a tutti!

Anche se tratte brevi, facendo 2 volte il volo su FCO, uno ha sempre tempo di scattare qualche foto... specialmente nei transiti mentre aspettiamo i passeggeri.

Spero veramente vi piacciano.

Un abbraccio.


Il Cockpit, un po in disordine ma pronto: Il QTB (Quaderno Tecnico di Bordo) sul tavolino del comandante, cartine a posto, Folder Meteo/Notam sul piedistallo, FlightLog e Cartellino delle Performance sul mio tavolino e Classificatore con le tabelle di pista sopra il glareshield.
1.jpg


Appena arriverá il piano di carico, facciamo altri due calcoli e poi ce ne andiamo!
2.jpg


Stand 805... dalla scala anteriore.
3.jpg


Fiumicino dal nostro stand!
4.jpg


Dalla mia finestra... solita visione... la botte, la rampa che parla al telefono (come sempre), i bagagli che vengono caricati...
5.jpg


Un po di nuvolaia al traverso di Napule!
6.jpg


Il grande fratello!
7.jpg


Altre nuvole... non sa mai... stavolta sulle Eolie!
8.jpg


9.jpg


10.jpg


Arriva il TOP of Descend (TOD!). Aeroplano pronto, briefing completato. Sará un atterraggio da destra, ILS08 decelerated approach, manual landing, AutoBrake LOW, Idle Reverse!
11.jpg


Tramonto!
12.jpg


13.jpg


Il mio punto di vista, dal mio sedile... che spettacolo! xD
14.jpg


15.jpg


Ultimi raggi di luce...
16.jpg


Catania di Notte! lunga esposizione dalla scala anteriore!
17.jpg


Il cockpit è pronto per un altro giro... si ritorna a FCO!
18.jpg


Arriva il Push! Meno male, così la retromarcia la possiamo fare.
19.jpg


Ancora Catania, stavolta dal mio finestrino!
20.jpg


Tipica decorazione natalizia, con un tocco francese!
21.jpg


Dov'è il comandante? A vedersi l'imbarco...
22.jpg


Siamo di nuovo a Roma! Lunga esposizione dalla scala anteriore, di un A319 AZ che si sta preparando per un'altra tratta!
23.jpg


Dalla scala posteriore...
35.jpg


La codaaaa!
34.jpg


Fiumicino by Night!
24.jpg


"Messa in moto normale... chiedi il rullaggio va...", mi dice il Cpt.
25.jpg


Ecco... FCO, domenica sera tardi... La Ground: "Continue Full Lenght, monitor towr 118.70, you are number 10!"... per fortuna, ormai ne avevamo solo 4 davanti!
26.jpg


FERMOOOOOOOOOOOOOO!
27.jpg


C'é sempre tempo per un po di immaginazione... xD
28.jpg


Due esposizioni di 10 secondi durante la discesa, ancora alti...
29.jpg


30.jpg


Il nuovo gioiellino della flotta... che bello!!!!
31.jpg


32.jpg

 
la prima foto sembra la mia macchina, con La Sicilia sul cruscotto!!!

bellissime foto, bellissimi posti.

ciao Giorgio
 
molto belle complimenti!!!
che macchina usi x scattare?
come fai a fare esposizioni così lunghe a mano libera?quelle del pfd sembrerebbero a mano libera,non mi viene in mente dove avresti potuto appoggiare la macchina
grazie
 
molto belle complimenti!!!
che macchina usi x scattare?
come fai a fare esposizioni così lunghe a mano libera?quelle del pfd sembrerebbero a mano libera,non mi viene in mente dove avresti potuto appoggiare la macchina
grazie

ehehehe uso una Canon 7D con un Canon 10-22 EF-S in quasi tutte le immagini... per il cockpit è imbattibile.

Le esposizioni esterne sono appoggiando la macchina sulla scala dell'aeroplano... quelle del PFD sono fatte col 10-22 a 10mm, appoggiando la macchina sul tavolino! Poi la gente non apprezza il tavolino! hihihi

Grazie a tutti per le belle parole... ;-)
 
molto belle complimenti!!!
che macchina usi x scattare?
come fai a fare esposizioni così lunghe a mano libera?quelle del pfd sembrerebbero a mano libera,non mi viene in mente dove avresti potuto appoggiare la macchina
grazie

Sul tavolino? :)

Bellissimo TR, alcune foto sono veramente fatte bene e non solo per i dettagli del soggetto in questione, spero vivamente di poter leggere decine di altri tuoi topic come questi ;)
 
Che report, bellissimo!!!! ......e complimenti per la manualità e la perizia nel fare le foto di notte!

ehehehe uso una Canon 7D con un Canon 10-22 EF-S in quasi tutte le immagini... per il cockpit è imbattibile.

...una macchinetta da quattro soldi, eh?;)
 
Urca, che belle!!! su tutte la coda in notturna, presa da quell'angolazione sembra anche più grande. Non è che Windjet si è fatta un marcione di nascosto?;)
 
Ahhhh scusa.. me lo ero perso...

il 340-300, si ... anche soprannominato l'aeroplano dei 5 APU... come voi ben sapete (diceva Totò...) l'APU non spinge anche se è un motore a tutti gli effetti... hihihi

Comunque il 600 è un'altra storia eh? hahaha

Un abbraccio!
 
Complimenti!!! Bellissime foto. Spero siano le prime di tante.
Ciao.

P.S. La settimana prossima prenderò Wind Jet per andare a Pisa.