[TR] Con FR Pasqua nelle Fiandre

Solite raccomandazioni di non slacciare le cinture fino allo spegnimento del segnale, din-don della chiamata aa/vv che inizia prima ancora di staccare le ruote da terra, le classiche discussioni sul cade/non cade e amenità assortite da parte dei passeggeri. Intanto l'aereo continua con l'assetto cabrato, buchiamo lo spesso stratto di smog della fascia prealpina lombarda e saltiamo oltre le Alpi, faccio in tempo a fare una foto delle cime innevate, quasi controluce, e poi una cortina bianca ricopre l'Europa (e continuerà a ricoprirla, per quel che mi riguarda, fino alla fine del viaggio).

Dscf7295.jpg

Lo stato interno del 737 old-style non è entusiasmante, il tessuto inizia a sfilacciarsi e le parti meccaniche dei sedili hanno sicuramente visto tempi migliori, in compenso sulla vecchia configurazione c'è ancora il recline. Per lo meno non siamo ancora ai livelli penosi del 737-500 SkyEurope che ho preso a luglio l'anno scorso.

Dscf7299.jpg

Dscf7298.jpg

Inizia il "servizio" di bordo, mi sento spendaccione e compro una confezione di Pringles, chiedo le "salt & vinegar" ma sono finite, ripiego sulle paprika, dopo una breve discussione tra i due gruppi di aa/vv risultano finite anche quelle e allora mi rassegno alle normali, salvo che dopo due secondi spuntano fuori, come per magia, le paprika. Sono ancora in dubbio se qualcuno del crew parlasse italiano, credo di sì, ma nel dubbio mi sono sempre rivolto loro in inglese.
Le vendite riscuotono un certo successo, soprattutto le bevande calde e fredde. A metà volo passano con i "gratta & vinci", conto cinque acquirenti su tutto il volo, credo che abbiano preso un biglietto a testa. Non ho sentito urla di giubilo, per cui presumo che nessuno abbia vinto. Il volo prosegue senza eventi, anzi quasi noioso, fino alla discesa su CRL, ci infiliamo in uno spesso strato di nuvole cariche di pioggia, l'aereo reagisce bene, nel senso che inizia un po' di divertimento, la mia amica si fa verdognola in volto ma resiste (per fortuna, perché gli air sickness bag sembra che siano diventati un optional, neppure a pagamento :D), continue correzioni con gli spoiler e un sacco di movimento per l'ala. Appena sbuchiamo sotto il ceiling viene dato flap. Una volta allineati si forma una bella scia di condensazione continua dal bordo di uscita del flap più esterno.

Dscf7305.jpg

Toccata dura, biancheria fuori, reverse a manetta e freni senza esagerare per un taxi veloce veloce fino all'aerostazione, parcheggio in diagonale mentre gli omini di terra, in smanicato arancione, piazzano i birilli intorno all'ala e al motore.

Dscf7307.jpg

Sbarco abbastanza veloce, ritiro bagagli in tempi contenuti e di corsa verso il ticket-counter FR per prendere il biglietto C61 bus+treno della NMBS/SNCB (Ferrovie Belghe). Salto la visita all'aeroporto di Charleroi/Brusseles Sud perché non c'è assolutamente nulla da vedere (nonostante non sia malissimo come spazi e strutture) e perché tanto mi rifarò con gli interessi al ritorno...

[continua, credo domani, con un po' di OT]

Citazione:Messaggio inserito da KLM671

grazie, bello, peccato che non si vedono le foto!

ciao
Philippe

Azz, io le vedo, probabilmente perché le ho nella cache di IExplorer... non ho tempo o voglia di risolvere in questo momento, spero sia un problema di photobucket, vedo domani sera di risolverlo.

Grazie!

DaV

Bel TR...grazie mille...in effetti i sacchettini sono un optional....ancorpiù sugli aerei con la nuova configurazione...dove non ci sono neppure le tasche...

grande la descrixione dell'imbarco FR!!

Grazie mille

Alberto

Bel TR e belle foto! In una hai anche fotografato il paese dove abito...[:303]
Aspettiamo il resto con molto OT

ciao

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

si crea la solita italica confusione, con quattro o cinque code parallele, gente con sequenziale 189 che vuole imbarcarsi per prima, signore impomatate con bimbi urlanti che, forti del priority boarding, si mettono dalla parte opposta della sala per arrivare poi alla fine urlando e imprecando che devono imbarcarsi per prime.

le classiche discussioni sul cade/non cade e amenità assortite da parte dei passeggeri

[:304][:304][:304]
[:308][:308][:308]
Tutto il mondo è paese ma l'italiano medio ha una predisposizione naturale per certe cose!
Grazie per il bel TR. :)

Ecco dov'eri finito!!! E io che ti aspettavo inutilmente in chat per le nostre solite discussioni "filosofiche".
Vabbè dai, almeno sei andato a svagarti un pò dopo lo studio e il lavoro.
Secondo me l'OT lo fai sulla visita ad un birrificio, e ricorda che ti sto ancora aspettando per andare a fare il tour etilico di cui parlavamo in chat.

bel tr, complimenti

metterei in evidenza proprio la piaga delle chiamate, specie di notte, alle aa/vv, non appena si spengono le luci, avranno tutti paura del buio [8D][8D]?

grazie!!

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Ecco dov'eri finito!!! E io che ti aspettavo inutilmente in chat per le nostre solite discussioni "filosofiche".
Vabbè dai, almeno sei andato a svagarti un pò dopo lo studio e il lavoro.
Secondo me l'OT lo fai sulla visita ad un birrificio, e ricorda che ti sto ancora aspettando per andare a fare il tour etilico di cui parlavamo in chat.

Io volevo, ma viaggiavo con due eretici del luppolo... il tour etilico è solo rimandato, prima o poi mi vedi piombare a Gorizia
senza preavviso... :D

DaV

Bel TR, spassosissima la descrizione dell'imbarco Italian style :D:D

Aspettiamo con ansia le prossime parti!

Federico

p.s. mi associo naturalmente a un eventuale etil-tour goriziano ;)