[TR] Come impiegare 5 giorni da Torino a RJ: un pax a Bruxelles durante gli attentati

Re: [TR] Come impiegare 5 giorni da Torino a RJ

Sarò monotono ma pure io ti ringrazio per aver voluto condividere con noi il racconto.

PS giudizio personale: meglio un TR così che 1'000 ore di diretta TV con ipotesi e interventi surreali...

Impressionante, grazie per averlo condiviso. Non riesco neanche a immaginare come tu ti possa essere sentito...

Grazie ragazzi, non vi quoto uno per uno, ma siete veramente troppo gentili.
Se avete domande o richieste particolari fatevi avanti, sarà un piacere rispondervi!

Grazie di cuore per la testimonianza

Grazie mille, immagini impressionanti che spero rimangano uniche su AC.
E ora sotto con l' OT! Cosi alleggieriamo un po questo TR :D

Una domanda, hai detto che chi aveva parenti a Bruxelles lo lasciavano uscire dall'hangar ma gli altri no, come mai? Come facevano a verificare?

Una domanda, hai detto che chi aveva parenti a Bruxelles lo lasciavano uscire dall'hangar ma gli altri no, come mai? Come facevano a verificare?

Allora, chiunque sarebbe potuto uscire dall'hangar e andare a Zaventem con i bus. Però poi non avrebbe avuto niente da fare, perchè non ci sarebbe stata nessuna forma di trasporto pubblico fino a Bruxelles. Diciamo che nessuno è stato obbligato a rimanere, però per chi non aveva qualcuno che lo poteva recuperare in macchina non c'erano molte altre scelte..

Grazie anche da parte mia per questo tuo contributo relativo a quei giorni.Daniele

Davvero molto toccante, grazie per aver condiviso con noi questi momenti davvero tragici.

Non oso immaginare il vostro stato d'animo.

Nella mia giovane vita ho affrontato (da spettatore per fortuna) una rivoluzione, coprifuoco a volontà e sono stato a 3 km da un attentato.
Ricordo quei momenti con il terrore nel cuore... Spero per te sia stato un più semplice...

Grazie per la tua testimonianza. :)

Davvero grazie per averci reso partecipi di una esperienza che non si augura a nessuno.

Che brividi... per fortuna ti è andata bene, ma sono esperienze che lasciano il segno. Grazie per averla condivisa con noi... e aspettiamo il volo di ritorno (senza problemi stavolta). Divertiti con la ragazza :)

Grazie per il report e la testimonianza..

Grazie davvero e goditela in Brasile. Ad occhio te la sei meritata ampiamente... :)

Un report unico e impressionante, ma raccontato con una grande sensibilità e umanità. Ti faccio davvero i complimenti di cuore, perchè hai restituito in maniera egregia un momento molto particolare.

Grazie di averlovoluto condividere con noi, e in bocca al lupo a te a alla tua ragazza.

(Vista l'eccezionalità di un simile TR, spero non te la prenderai se modifico leggermente il titolo. Io stesso l'ho letto solo ora, perchè credendo si trattasse di un TR normale lo stavo rimandando ad un momento un po' più tranquillo. Per qualsiasi questione scrivimi pure in privato.)

Allora, chiunque sarebbe potuto uscire dall'hangar e andare a Zaventem con i bus. Però poi non avrebbe avuto niente da fare, perchè non ci sarebbe stata nessuna forma di trasporto pubblico fino a Bruxelles. Diciamo che nessuno è stato obbligato a rimanere, però per chi non aveva qualcuno che lo poteva recuperare in macchina non c'erano molte altre scelte..

Si, io ero a Bruxelles quando è successo. Sono tra quelli fatti scendere dalla metropolitana quando è saltata l'alimentazione elettrica.
In pratica ho mancato la bomba a Malbeek per una manciata di minuti (e una telefonata che mi ha ritardato l'uscita dall'hotel).
Confermo, la città era paralizzata: niente mezzi pubblici, stazioni ferroviarie chiuse, voci di allarmi bomba incontrollate, tunnel stradali chiusi e conseguenti ingorghi stradali, taxi introvabili (e comunque impossibili da contattare con il cellulare) e cellulari non funzionanti. Io ho avuto un passaggio ma abbiamo impiegato due ore per uscire dalla città.