TR Cile + Ecuador (prima parte)

Giù la maschera! Tu lavori per National Geographic!

Foto fantasmagoriche e posti meravigliosi. Bravo, e grazie per averle condivise.

E bellissime le foto del treno FCAB in Cile e dell'autoferro sulla Nariz del Diablo.
Complimenti !

Che dire...le foto sono strepitose, il racconto dosato sapientemente.
Bravissimo!
E grazie!

Paolo

Complimenti per il report da urlo e per le foto almeno due spanne al di sopra di quello che si vede di solito qui sul forum!

Lo scopo principale era sicuramente quello di vedere e fare spotting all’aeroporto di UIO prima che chiudesse:infatti l’anno prossimo dovrebbe diventare operativo quello nuovo che e’ costruito all’esterno della valle in cui sorge la citta’: dico “dovrebbe” perche’ sembra ancora molto indietro coi lavori ed i collegamenti sono inesistenti.

Hai per caso informazioni su questo nuovo aeroporto?

DSC_1074.jpg

Mazza quanta gente... Che ansia!

Noi dopo averlo lasciato al treminal andiamo a fare le ultime foto al consueto spotting point e sul piazzale notiamo subito un a340 dell’Iberia che non dovrebbe essere li’.In effetti al pomeriggio ci presentiamo al check in e dopo una fila di circa 2 ore ed aver visto tutti quelli davanti a noi presentarsi al banco ed andarsene con la valigia scopriamo, senza stupore che il volo del giorno prima si e’ rotto in decollo ed ora stanno cercando di riproteggere i passeggeri:Iberia ha mandato per l’occasione un aereo “mas grande” (cioe’ l’A340-600) ma visto che dopo averne perso gia’ uno a quito non si fidano piu’ lo mandano a Guayaquil.Il problema e’ che quel volo e’ gia’ pieno percio’ l’itinerario e’ questo:veniamo mandati da Quito a Guayaqil con un732 della Icaro, li’ viene organizzato un charter con un’altro 732 dell’Aerogal che ci porta a Panama.A Panama ci attende un’un A340 dell’Iberia che ci porta a Madrid.Ovviamente a Madrid arriviamo in ritardo e perdiamo la coincidenza per MXP.Iberia non ne vuole sapere di darci un’albergo e ci spedisce sull’ultimo volo per Linate dove ci garantiscono ci sara’ un Taxi gratuito per MXP.Arriviamo a Linate alle 9 de sera e sorprendentemente anche i bagagli.Il taxi non c’e’ ma troviamo in piccolo pulmino che aspetta solo noi due e ci porta a MXP senza spese.Arriviamo alle 22 anziche’ alle 18 ma tutto sommato “in giornata”.

Che sbattimento! :astonished:

Complimenti per il report da urlo e per le foto almeno due spanne al di sopra di quello che si vede di solito qui sul forum!

Hai per caso informazioni su questo nuovo aeroporto?

Mazza quanta gente... Che ansia!

Che sbattimento! :astonished:

Sul nuovo aeroporto non ho molte informazioni:lo abbiamo visto mentre ci recavamo a Otavalo ma solo da lontano.Sorge praticamente in cima aduna collina: Da quella distanza i lavori sembravano parecchio indietro , nel senso che non sono riuscito a valutare tutto cio' che e' orizzontale ma il terminal appariva agli inizi, inoltre non ho visto in costruzione il benche' minimo collegamento che peraltro apparirebbe abbastanza difficile da realizzare vista la posizione particolare in cui e' stato costruito.

Sul nuovo aeroporto non ho molte informazioni:lo abbiamo visto mentre ci recavamo a Otavalo ma solo da lontano.Sorge praticamente in cima aduna collina: Da quella distanza i lavori sembravano parecchio indietro , nel senso che non sono riuscito a valutare tutto cio' che e' orizzontale ma il terminal appariva agli inizi, inoltre non ho visto in costruzione il benche' minimo collegamento che peraltro apparirebbe abbastanza difficile da realizzare vista la posizione particolare in cui e' stato costruito.

Grazie.
Qui c'è qualcosa sulla sua ubicazione:
http://www.quiport.com/www/frontEnd/main.php?idSeccion=3160&idPortal=2

Belle! Interessante il sistema dei deviatoi per superare i dislivelli ferroviari. Mi pare che sia lo stesso sistema usato per la linea Lima-Oroya (cosiddetti deviatoi di Meiggs, che mi pare fosse il progettista di quella linea)