[TR] China: HKG/CGO/SHA/CAN/CGO/PEK, in First Class, con CZ (China Southern)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Belem?
A calci nel sedere ti dovrebbero cacciare dall'area associazione. Mesi che studi su "gnocca e cessa" è questo è il risultato? Kenadams si scoraggerà fatalmente dopo questo tuo commento. Vergogna!

A me non piace, ma pensavo chi poter mettere tra te, Daniele, AF-KL e Vincenzo FLorio, vabbè che siamo nel 2011 e molti pregiudizi sono stati sdoganati, ma una presenza famminile ci vuole. Sennò l'Italiano "ciao bella" va a farsi benedire e con lui il cinepanettone ;)

Il ragazzo e' una grandissima delusione. Mesi e mesi senza imparare nulla !

Tu quoque! C'era Belem o no nel film di quest'anno? Pensa che al posto del cinepanettone ho optato per Hereafter ;) (che consiglio a tutti, tranne che ad AF-KL, visto che l'inizio nel resort (non gated) in tailandia, non è molto incoraggiante ;)

:roll: :roll:

hai la mia stima. Il mio è un esercizio stilistico e devo dire che si riescono a creare grandi frasi con quei 5 termini. alla tesi di laurea e nei futuri CdA saranno d'obbligo :)

io comunque preferisco la Kauffman liscia o la Stolichnaya Elit. Se devi fare un "mix" propongo la Effen (olandese con 6 distillazioni).
"Let me say" che nelle premium più commerciali la Belvedere offre un prodotto migliore rispetto alla Grey Goose da qualche mese a questa parte (non so se sia la prima ad essere migliorata o la seconda ad esser peggiorata).

non sono un intenditore di vodka, anzi mi limito al grey goose orange cosmo.
A Singapore non sanno nemmeno fare un "martini" per cui la soluzione rimane farlo a casa nel bicchiere giusto e con gli ingredienti giusti (appena fatto)
Vedo pero' che quando sono a casa ad Aventura, in Florida, e frequento i soliti 2 ristoranti ("Houston's" ad Aventura e "Smith & Wollensky" a Miami Beach), i "grey goose orange martini" affollano i tavoli e il bancone e spariscono come l'acqua.
Personalmente mi piace il gusto orange, pero' come dici tu stiamo parlando di una vodka commerciale che comunque investe moltissimo in advertising e in comunicazione per cui si posiziona con un prezzo premium.
Poi dovremmo entrare nei meccanismi del retail di lusso e quindi mi fermo qui.
E, ripeto, per non essere un intenditore, la trovo molto piacevole.

Tu quoque! C'era Belem o no nel film di quest'anno? Pensa che al posto del cinepanettone ho optato per Hereafter ;) (che consiglio a tutti, tranne che ad AF-KL, visto che l'inizio nel resort (non gated) in tailandia, non è molto incoraggiante ;)

sono andato a cercare in internet questo film Hereafter di cui non sapevo nulla.
In tema di resort, ho lasciato ieri la "gated Phuket", e sono nella "gated Singapore" per involarmi per 2 settimane nella "gated Aventura" approfittando del capodanno cinese.

non sono un intenditore di vodka, anzi mi limito al grey goose orange cosmo.
A Singapore non sanno nemmeno fare un "martini" per cui la soluzione rimane farlo a casa nel bicchiere giusto e con gli ingredienti giusti (appena fatto)
Vedo pero' che quando sono a casa ad Aventura, in Florida, e frequento i soliti 2 ristoranti ("Houston's" ad Aventura e "Smith & Wollensky" a Miami Beach), i "grey goose orange martini" affollano i tavoli e il bancone e spariscono come l'acqua.
Personalmente mi piace il gusto orange, pero' come dici tu stiamo parlando di una vodka commerciale che comunque investe moltissimo in advertising e in comunicazione per cui si posiziona con un prezzo premium.
Poi dovremmo entrare nei meccanismi del retail di lusso e quindi mi fermo qui.
E, ripeto, per non essere un intenditore, la trovo molto piacevole.

La verità caro AF-KL è che di vodka nessuno ne capisce un tubo, è per questo che negli ultimi anni sono state lanciate diverse marche di vodka e quasi nessuna degli altri distillati più diffusi

è un classico product in cui conta solo la brand awareness perchè in pochissimi sono in grado di giudicare la product quality

è un classico product in cui conta solo la brand awareness perchè in pochissimi sono in grado di giudicare la product quality

ma e' proprio sulla "brand awareness" che il "luxury retail", in tutte le forme (food & wine, design, fashion, real estate, hospitality, automotive, homeware, ecc.) genera business.

il "luxury retail" fa parte del mio "core business", quindi non mi dilungo in meccanismi, ma il successo crescente del lusso in China, per esempio, cresce sull'onda della brand awareness.

succede nella prima fase del lusso, quella per cui si acquista per "status", mentre demografiche differenti acquistano il lusso per l'esperienza del prodotto.

andiamo molto OT pero'.

Io quelli che acquistano per mostrare il proprio "status" non li capisco proprio... gli farei fare la fine del tacchino.

ma e' proprio sulla "brand awareness" che il "luxury retail", in tutte le forme (food & wine, design, fashion, real estate, hospitality, automotive, homeware, ecc.) genera business.

il "luxury retail" fa parte del mio "core business", quindi non mi dilungo in meccanismi, ma il successo crescente del lusso in China, per esempio, cresce sull'onda della brand awareness.

succede nella prima fase del lusso, quella per cui si acquista per "status", mentre demografiche differenti acquistano il lusso per l'esperienza del prodotto.

andiamo molto OT pero'.

Sono d'accordo. I consumatori di vodka in tutto il mondo si comportano come i cinesi con il cognac Martell negli anni 90.

Io quelli che acquistano per mostrare il proprio "status" non li capisco proprio... gli farei fare la fine del tacchino.

mercato del lusso in China:
motivazioni per acquistare prodotti di lusso:

per trasmettere la mia personalita': 50% a Shanghai - 49% a Beijing
per trasmettere il mio buon gusto e la capacita' di scelta: 47% a Shanghai - 50% a Beijing
per piacere personale: 52% a Shanghai - 47% a Beijing
per spiccare dalla massa: 41% a Shanghai - 24% a Beijing
perche' sono un intenditore: 16% a Shanghai - 18% a Beijing

azz, non posso non notare l'enorme differenza che balza subito all'occhio tra Shanghai e Pechino riguardo a "per trasmettere la mia personalità"

azz, non posso non notare l'enorme differenza che balza subito all'occhio tra Shanghai e Pechino riguardo a "per trasmettere la mia personalità"

puo' risultare complesso leggere i comportamenti del consumatore cinese del lusso, ed in particolare quelli della middle class e non della categoria economicamente piu' "affluent" (che spesso acquista all'estero), solo sulla base di una semplice statistica.
Bisogna partire dai 4 mercati di primo livello (Beijing, Shanghai, Shenzhen e Guangzhou), per arrivare poi alle 4 tipologie di consumatori (chi ama il lusso, chi segue il lusso, l'intellettuale del lusso, chi acquista il lusso in ritardo).
Sulla base delle singole tipologie abbiamo comportamenti e priorita' differenti.
Entrano poi in gioco demografiche, capacita' di spesa, brand awareness e motivazioni all'acquisto.
Se ti interessa posso entrare nel dettaglio, e per tipologie di prodotto, ma sicuramente andiamo OT e soprattutto non e' un argomento da 10 righe.

Ma vai da Caviar House e non ordini caviale? Non è molto sparkling.

Cosa ha detto il tuo cliente vedendoti scattare tutte quelle pics?

non e' "sparkling" vero? (solo una punta di sottile ironia, ma solo una punta, vero?)

non mi piace il caviale per cui non mi sono posto il problema.

il cliente e' un cliente storico.
facciamo questo viaggio in Cina ogni 3 mesi per cui ci siamo ormai ben rodati.
tra l'altro, visto ormai il rapporto consolidato, ci siamo anche reciprocamente invitati in passato (io sono stato a casa sua a Bahamas, e lui e' stato anche a casa mia in Florida).

mi sono ovviamente limitato nel fare le pics, ma sa che mi diverto di tanto in tanto a postare su un blog di aviazione commerciale.

Ultima modifica:
Ho, colpevolmente, letto solo ora l'ennesimo tuo favoloso Trip.
Ti posso fare una domanda: come mai in Cina, e in generale nella zona, dici di preferire gli Hyatt invece dei Four Season, come da altre parti?
Intendi per la maggior possibilità di avere spazi a disposizione per fare business o in generale ritieni che da quelle parti gli Hyatt diano un qualcosa in più?
Grazie e al prossimo TR!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.