[TR] Capodanno a Rovaniemi

Ah ecco...forse il lm mio è basato sull'82, che è differente dall'83, quindi ecco svelato il motivo della nn congruenza dei valori.

Ciao David, ottimo TR, letto tutto d'un fiato!! Splendida la foto di Sunlover al finger e simpaticissimo il il portachiavi!!

@ Stefano: se non erro i maddog 2004 e 2006 simulano solo l'82 che ha un raggio d'azione minore rispetto all'83 e quindi pesi differenti ;)

@aggiano: fortunati? c'avevano certe facce...

@ADD: ho provato a chiederne uno alla rampista ma niente... mi ha detto che li vendono nell'aeroporto, ma non avevo tempo di andare :(
Esatto, l'83 ha motori piú potenti e puó imbarcare circa 7500libbre di combustibile in piú

@tutti: grazie mille! Fá piacere sapere che i report piacciono [:I]

Grande David...auguroni di buon anno...

...diciamo che se te lo avessero detto un paio di anni fa che avresti apassato un capodanno in questo modo...;):D

Un abbraccio

A.

Molto interessante !!!

Approfitto per una domanda: ci sono differenze tra DOW e ZFW ???

quante ore siete rimasti a terra prima di ripartire? avete necessitato di de-icing? (parlo sia dell'aereo che delle tue pallette, che sicuramente si sono ghiacciate [:303]:D )

scherzi a parte, bellissimo TR ;)

Esatto, l'83 ha motori piú potenti e puó imbarcare circa 7500libbre di combustibile in piú

Scusa TNT ma la differenza tra 82 e 83(almeno la principale)sono i serbatoi ausiliari il carrello principale rinforzato e non mi ricordo che altro ma i motori no.Voi dovreste montare dei motori PW217-A o C o un mix dei due no?

@kenadams: se piacciono in questo modo cercheró di aggiungere anche qulche parte piú tecnica, anche se per divertirsi davvero ci vorrebbero tutte le settimane dei voli come questo [:p]

@AvroRJ: mammamia... non mi ci far pensare guarda.... stavo ancora a scervellarmi per pensare a trovare i soldi per rinnovare la licenza...

@Flyice: DOW = Dry Operating Weight, ZFW = Zero Fuel Weight
Il DOW é il peso dell'aereo pronto per un'operazione... comprende crew e i suoi bagagli e il catering, ma NON il Payload
IL ZFW é il DOW+PAYLOAD ma NON include il combustibile
ZFW e DOW possono essere uguali solo quando il PAyload é 0, come nel caso di un volo vuoto ;)
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure

@Dan: beh pensa a quei 170 scemi che sono andati a passare il capodanno a -18ºC [:303]

@Marilson: siamo rimasti a terra circa 50 minuti... no, non abbiamo necessitato de ice perché non c'era nessuna precipitazione e l'aria era comunque secca... le mie pallette invece necessiterebbero un discorso a parte [:p]

@stall: ahi ahi ahi!!! Non mi ha studiato!! [:302]
Gli MD83 montano i -219 con 21700lbs di spinta ognuno. Gli '82 invece montano i -217A o C con 20800libbre di spinta.Oltre a questo i serbatoi ausiliari che gli permettono di aumentare il range con 7500lbs circa di combustibilein piú

@tutti gli altri: grazie a tutti, i commenti sono sempre graditi!!!

Citazione:Messaggio inserito da Tiennetti

@kenadams: se piacciono in questo modo cercheró di aggiungere anche qulche parte piú tecnica, anche se per divertirsi davvero ci vorrebbero tutte le settimane dei voli come questo [:p]

@AvroRJ: mammamia... non mi ci far pensare guarda.... stavo ancora a scervellarmi per pensare a trovare i soldi per rinnovare la licenza...

@Flyice: DOW = Dry Operating Weight, ZFW = Zero Fuel Weight
Il DOW é il peso dell'aereo pronto per un'operazione... comprende crew e i suoi bagagli e il catering, ma NON il Payload
IL ZFW é il DOW+PAYLOAD ma NON include il combustibile
ZFW e DOW possono essere uguali solo quando il PAyload é 0, come nel caso di un volo vuoto ;)
Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure

@Dan: beh pensa a quei 170 scemi che sono andati a passare il capodanno a -18ºC [:303]

@Marilson: siamo rimasti a terra circa 50 minuti... no, non abbiamo necessitato de ice perché non c'era nessuna precipitazione e l'aria era comunque secca... le mie pallette invece necessiterebbero un discorso a parte [:p]

@stall: ahi ahi ahi!!! Non mi ha studiato!! [:302]
Gli MD83 montano i -219 con 21700lbs di spinta ognuno. Gli '82 invece montano i -217A o C con 20800libbre di spinta.Oltre a questo i serbatoi ausiliari che gli permettono di aumentare il range con 7500lbs circa di combustibilein piú

@tutti gli altri: grazie a tutti, i commenti sono sempre graditi!!!

Che differenza c'e' tra gli utenti di questo e di altri siti in cui hai messo lo stesso report?