Citazione:
Messaggio inserito da Tiennetti
@kenadams: se piacciono in questo modo cercheró di aggiungere anche qulche parte piú tecnica, anche se per divertirsi davvero ci vorrebbero tutte le settimane dei voli come questo [

]
@AvroRJ: mammamia... non mi ci far pensare guarda.... stavo ancora a scervellarmi per pensare a trovare i soldi per rinnovare la licenza...
@Flyice: DOW = Dry Operating Weight, ZFW = Zero Fuel Weight
Il DOW é il peso dell'aereo pronto per un'operazione... comprende crew e i suoi bagagli e il catering, ma NON il Payload
IL ZFW é il DOW+PAYLOAD ma NON include il combustibile
ZFW e DOW possono essere uguali solo quando il PAyload é 0, come nel caso di un volo vuoto

Spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedi pure
@Dan: beh pensa a quei 170 scemi che sono andati a passare il capodanno a -18ºC [:303]
@Marilson: siamo rimasti a terra circa 50 minuti... no, non abbiamo necessitato de ice perché non c'era nessuna precipitazione e l'aria era comunque secca... le mie pallette invece necessiterebbero un discorso a parte [

]
@stall: ahi ahi ahi!!! Non mi ha studiato!! [:302]
Gli MD83 montano i -219 con 21700lbs di spinta ognuno. Gli '82 invece montano i -217A o C con 20800libbre di spinta.Oltre a questo i serbatoi ausiliari che gli permettono di aumentare il range con 7500lbs circa di combustibilein piú
@tutti gli altri: grazie a tutti, i commenti sono sempre graditi!!!