[TR] BLQ-LGW-IAH-LGW-BLQ

b787liner

Bannato
31 Agosto 2006
529
0
0
milano, Lombardia.
Ciao a tutti, questo e' il mio primo TR... spero ne venga fuori qualcosa di accettabile...

Partenza:
Venerdi' 17 Agosto

voli BA da Bologna, Londra Gatwick, Houston Texas. (va be' per me e l moglie partenza il 16 alle 18.30 in treno da Milano Lambrate arrivo a Bologna centrale alle 22 circa, pernottamento in aereoporto dato che il volo sarebbe stato alle 06.50.... quindi niente mezzi da Milano a quell'ora.... non vi dico che bella nottata... le sedie piu' scomode della mia vita...addirittura sono finito a cercare di dormire su una sedia a rotelle aereoportuale...)

Rientro:
11 Settembre (alla faccia delle date scaramantiche)...va be' di buono c'era il fatto che non volava nessuno negli usa... aereo vuoto ed aereoporto pure...

comicio con le foto...

monitor sferici a BLQ..molto carini...

DSC06787.jpg

indovinate qual'e' l'unica non funzionante?

DSC06789.jpg

DSC06790.jpg

DSC06792.jpg

DSC06793.jpg

DSC06794.jpg

vista a BLQ...

DSC06791.jpg

DSC06795.jpg

DSC06796.jpg

DSC06797.jpg

in vista delle coste inglesi...

DSC06798.jpg

DSC06799.jpg

campagna inglese nei dintorni di Gatwick

DSC06802.jpg

DSC06804.jpg

atterrando a LGW

DSC06806.jpg

DSC06807.jpg

DSC06808.jpg

DSC06809.jpg

BA777 atterrando (scusate la qualita')... tra 2 ore saro' in uno uguale...

DSC06810.jpg

L'incredibile air bridge a GTW:

DSC06812.jpg

DSC06814.jpg

DSC06815.jpg

altro particolare della bellissima infrastruttura...(quanti decenni pensate ci sarebbero vuolti in Italia per costruirla??? Domanda stupida... non si sarebbe mai fatta [:303])

DSC06817.jpg

DSC06820.jpg

DSC06819.jpg

interno di LGW

DSC06821.jpg

dopo aver rifatto la sicurezza (incredibile...spogliavano e perquisivano tutti e a me non hanno nemmeno guardato!!) eccoci al gate... ed .. udite udite... provo a dire all'impiegata British che avevo provato a prendere l'ultima fila posti a sx in quanto erano gli unici da 2 ma che erano occupati nonostante mi fossi svegliato la mattina prima alle 5 per fare il check in on line 24 ore prima del volo e la stessa con fare sempre molto rude mi dice "non c'e' problema ... upgrade in world traveller plus"...che cu...o!

Ecco qui la bestiolina...ma quanto e' bello...

DSC06822.jpg

pitch notevole rispetto alla coach normale e file da 2 ai finestrini con una fila da 4 in centro

DSC06825.jpg

DSC06826.jpg

DSC06827.jpg

DSC06828.jpg

Delta decollando di fianco a noi

DSC06829.jpg

tocca a noi

DSC06832.jpg

Ecco il video del decollo

DSC06839.jpg

se magna.... (mai mangiato cosi' da schifo in aereo... davvero indecente anche se l'aspetto inganna)

DSC06845.jpg

rotta interessante... andremo a passare sopra il sud della Groenlandia pero' sfortunatamente era tutto un manto di nubi...

DSC06846.jpg

DSC06847.jpg

a circa meta' atlantico

DSC06850.jpg

Canada settentrionale, miriade di laghetti e densita' abitativa prossima allo zero...(scusate la qualita' ma con la compattina sony questo era il massimo... la reflex l'ho comprata la'....)

DSC06851.jpg

Lake Huron...piu' che un lago sembra un mare...

DSC06855.jpg

DSC06859.jpg

questo se ne andava in giro cosi'....

DSC06861.jpg

spuntino (anche quello abbastanza schifoso...) e the'.... caspita su CO passano ogni 2 minuti a darti coca o quello che vuoi, qui.... tea or coffe? Mmmmmm..... e se ti danno la coca ti danno coca minuscole.... va be' magari quacuno apprezza, e' che io ogni volta che mi sposto oltre oceano comincio la cura delle varie soda (DT PEpper, Cherry coke, mountain dew, ecc ecc ecc)

DSC06862.jpg

discesa verso IAH

DSC06863.jpg

DSC06866.jpg

campagna texana

DSC06867.jpg

DSC06868.jpg

Lake Houston con il pnte dell'FM1960 zona di Atascosita

DSC06870.jpg

DSC02490.jpg

purtroppo avevo solo 2 memory sticks da 256 mb.... la' ho messo il materiale in un cd ma il computer di mia cugina era davvero una ciofeca ed ho perso il video dell'atterraggio a IAH... mi sono ritrovato solo con questo pezzettino dal finestrino durante la taxi al gate...

proseguendo con le immagini...

solito 74M da AMsterdam

DSC06875.jpg

first... anche se piu' avanti c'e' la business con fila da 2 centrale e file da uno ai finestrini!! Prtaicamente hanno 4 classi a bordo...

DSC06877.jpg

Verso l'immigrazione

DSC06879.jpg

DSC06880.jpg

e scandalosa coda all'immigrazione (1 ora e 10!!!!!!!)... tra l'altro un ragazzo e' stato male e non c'era nessuno che lo soccorresse... addirittura un addetta aereoportule con il tizio a terra mi ha detto che non era suo compito.... poi per fortuna lo hanno portato via due impiegati di buona volonta'...
La scena e' come al solito abbastanza ridicola... nella fila cittadini americani tutti indiani, asiatici ecc ecc nella fila per l'immigrazione quasi tutti europei biondi occhi azzurri.... hehe...

DSC06881.jpg

da IAH ( queste due relative all'ultima volta che sono stato li' qualche mese fa, postate a puro scopo documentale hehe)

DSC02495.jpg

Marriot hotel con terrazza rotante a 360 gradi sulle piste (aperta a tutti, e' un ristorante/bar)

DSC02499.jpg

O.K. torniamo a noi.... il pilota inglese prima di atterrare ci dice che il giorno a Houston sara' "lovely" come tempo...ecco cio' che ci accoglie...(circa 38 gradi con il 95% di umidita'...ma qui in estate e' normale...purtroppo)

DSC06887.jpg

DSC06889.jpg

appartamenti di mia suocera leggerissimamente allagati... impossibile arrivare con la macchina all'appartamento... vi lascio immaginare la bella passeggiata a piedi (circa 30 metri ma con l'acqua quasi al ginocchio...)....

DSC06891.jpg

qualche foto della permanenza li':

incidente su FM1960... basta che si tamponino ed arrivano 200 macchine della polizia.... come da noi!

DSC06908.jpg

furgone della tv stazionato negli appartamenti confinanti... il giorno prima un ragazzo di colore di 17 anni ne aveva ammazzato un altro di 17 con un fucile per la proprieta' contesa di un pitbull.... la situazione a Housto sta peggiorando parecchio da quando sono arrivati dalla Louisiana tutti gli sfollati da Katrina...

DSC06952.jpg

mia ex casa

DSC06959.jpg

piccole autostrade americane (I-45)

DSC06971.jpg

non e' solo un male italiano.... (anche se qui e' un problema in forma ridotta)

DSC06973.jpg

supermercatino tex-mex

DSC07005.jpg

DSC07007.jpg

DSC07009.jpg

anche se le condizioni igieniche non sono proprio al top....

circondato dalle bananas.... i bus che portano i ragazzi a/da scuola...

DSC07010.jpg

bandiere enormi...in tipico stile americano...

DSC07102.jpg

all'interno del centro commerciale di Katy (Katy mills)

DSC07104.jpg

DSC07116.jpg

DSC07117.jpg

DSC07118.jpg

a cena a "Los Cucos", ristorante messicano... ordinando una fajita per 2 da 22 dollari (circa 14 euro) si mangia almeno in 3 e quasi non si riesce a terminarla...:D fantastico...

DSC07123.jpg

Il gatto maledetto e posseduto di mia suocera...il piu' cattivo che occhio umano abbia mai visto....

SweetMonkey.jpg

la cosa piu' americana del mondo...

DSC07148.jpg

San Antonio Texas

SanAntonio.jpg

Galveston (la spiaggia di Houston.... con l'acqua marrone....)

GALVESTON.jpg

GALVESTONB.jpg

O.K. ritorno.... 11 settembre... fino al giorno prima si poteva sostare di fronte ai terminl per lasciare paenti amici ecc ecc... quel giorno solo fermata, bagagliaio aperto (come se gli esplosivi si posaano nascondere solo nel bagagliaio....) e non piu' di circa 10 secondi.... e va be'..... fatto check in... totale pax a bordo 43... aereoporto deserto... pessima esperienza con BA. Al gate trovavamo un addetto che piu' maleducato non si puo' immaginare. Ho fatto un reclmo alla British, con tanto di nome e cognome, vediamo come va a finire...

DSC07150-1.jpg

eccolo....

DSC07151-1.jpg

DSC07152-1.jpg

767-400 CO.... quanto mi manchi CO!

DSC07153-1.jpg

taxiing....

DSC07154-1.jpg

terminal E (nuovo e molto bello)

DSC07155-1.jpg

DSC07157-1.jpg

dopo il decollo.....

DSC07161-1.jpg

O.K. prima del decollo il comandante ci avvertiva che il volo sarebbe stato davvero smooth... senza nulla di considerevole.... semplicemnte smooth... sue testuali parole
Davvero bellissimo.... l'aereo era vuoto... io e mia moglie ci sistemavamo in due file da 3 vicino al finestrino... e dopo cena ci sdraiavamo....

Ora.... dopo il decollo cominciavano le turbolenze... fortine, tanto da impedire quasi di tenere i bicchieri pieni sul tavolinetto.... e va be'..... ricordando le parole del pilota pensavo.... sara' per poco.... ci sdraiavamo tutti chiaramente con le cinture allacciate e con l'equipaggio che controllava che le avessimo allacciate.... pero' nulla..... non riuscivo a dormire.... le turbolenze sempre piu' forti, eravamo gia' sopra il Canada quando stavo riuscendo ad appisolarmi essendomi fatto tipo un airbag di cuscini per non sbattere da tutte le parti quando improvvisamente il bestione si inclina paurosamente a destra con realtivo sibilo aereodinamico ed io decollo andando a sbattere la testa violentemente contro la parete.... alche' il comandante annuncia all'equipaggio di sedersi e legarsi... ci siamo alzati tutti e tutti mezzi rincoglioniti siamo rimasti seduti fino all'Irlanda, dove le turbolenze cessavno.... caxxo all'andata "lovely day" e trovavo il diluvio universlae ed al ritorno "very smooth flight".... azz.....

Fra parentesi, ma in caso di turbolenze fortine in tutti i voli che ho fatto notavo che la' davanti riducevano un po' la velocita'... a questo invece manco gli e' passato per la testa! 620-626 mph dall'inizio alla fine e sempre stesso Flight level.... mah...

Comunque qualche foto:

240 km/h di tail wind

DSC07170-1.jpg

DSC07171-1.jpg

DSC07173-1.jpg

discesa verso LGW

DSC07164-1.jpg

coste inglesi

DSC07179-1.jpg

video atterraggio a LGW...scusate il controsole...

qualche scatto da LGW

DSC07184-1.jpg

DSC07185-1.jpg

DSC07188-1.jpg

DSC07189-1.jpg

DSC07190-1.jpg

che opera d'arte...

DSC07191-1.jpg

c'e' anche Peter Max (777 CO)

DSC07192-1.jpg

DSC07193-1.jpg

DSC07194-1.jpg

dopo aver rifatto i controlli sicurezza (questa volta mi perquisiscono quasi fino alle mutande....) eccoci di nuovo all'interno di LGW

DSC07195-1.jpg

DSC07196-1.jpg

qualche 777

DSC07197-1.jpg

chissa' quando lo vedremo in Italia...

DSC07198-1.jpg

fontane

DSC07199-1.jpg

certo che il pavimento e' davvero scandaloso...

DSC07201-1.jpg

Il jet bridge...

DSC07202-1.jpg

DSC07203-1.jpg

DSC07204-1.jpg

DSC07207-1.jpg

DSC07208-1.jpg

DSC07210-1.jpg

ecco il piccolino che ci riportera' a BLQ

DSC07211-1.jpg

DSC07212-1.jpg

DSC07213-1.jpg

DSC07214-1.jpg

facendo a gara con un triplo....

DSC07215-1.jpg

DSC07216-1.jpg

Miiii... l'abbiamo letteralmente sverniciato.... anche se poi noi ci siamo fermati lui piano piano e' arrivato e' decollato e come lui altri 3 aerei.... mah!

DSC07217-1.jpg

dopo il decollo da LGW

DSC07220-1.jpg

Tra Italia e Francia..

DSC07226-1.jpg

DSC07228-1.jpg

scendendo verso BLQ

DSC07230-1.jpg

alta velocita'
(ferroviaria)

DSC07231-1.jpg

ed ecco qui il video dell'atterraggio a BLQ... in tipico stile inglese...

Arrivati a BLQ, prendiamo lo shuttle per la stazione dove il nostro treno (l'ic delle 19.44) partira' a breve....

Arriviamo alla Stazione con 4 valige, piu' bagaglio a mano... ogni valigia di circa 40 kg... e vedo che sul tabellone il treno e' in ritardo di 15 min con partenza bin. 7. Chiedo quindi ad un impiegato FS se ci fosse un ascensore perche' avevo circa 150 kg di bagagli e lo stesso mi risponde che l'ascensore chiude alle 19.... e che quindi uno che ha tante valige "si attacca" parole testuali....

Con uno sforzo della Madonna per portare giu' le valige e ritirarle su per le scale al bin 7 arriviamo finalmente al binario e vedo con mia somma sorpresa che il binario era stato cambiato.... bin. 1 !!!!!!!!!! Dove ero 5 minuti fa!!!!!!! Insomma non perdiamo il treno per 10 seocndi circa....scandaloso, quello e' che cio' che si trova un turista con bagaglio ecc ecc all'arrivo in Italia... scandaloso... e queste sono alcune immagini del treno che tutto sommato non era male...i posti erano molto comodi, la toilette un po' meno ma almeno era accettabile...

DSC07234-1.jpg

DSC07238-1.jpg

DSC07240-1.jpg

Credo sia tutto.... se siete riusciti ad arrivare fino in fondo vi faccio i complimenti!!!! Ciao!

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Non ho capito bene il passaggio sullo "stile inglese" dell'atterraggio, ma il TR è bello!

Grazie a tutti... troppo gentili.... "stile inglese" cioe' forse leggermente piu' duretto di noi italiaci a quanto si dice in giro...

Citazione:Messaggio inserito da b787liner
Grazie a tutti... troppo gentili.... "stile inglese" cioe' forse leggermente piu' duretto di noi italiaci a quanto si dice in giro...

Hmmm, un'eventuale differenza non è, secondo me, da imputare alla nazionalità. Semmai, ma la butto lì un po' alla Bar Sport, le condimeteo "umide" che caratterizzano il clima britannico - ma non solo - possono portare a preferire un "firm landing" rispetto ad un "kiss landing", che con pista bagnata aumenta il rischio di acquaplaning.

Per essere il tuo primo TR é davvero bello.
Interessanti le foto all'interno di Gatwick.
Grazie!

Mi piace propio. e VERO CIO CHE DICI DELLA FILA Al emmigrazione. E uguale anche qui aYVR ogni volta. Io la faccio 4 volte all anno sempre BA con la differenza che arrivo aLHR e cambio su LGW per il volo su Venezia.
Molo bello