[TR] BLQ-FOG e BRI-FCO

Ma non siamo ancora un po' alti per fare scendere il carrello?

Passati EKTOL, inbound su FGG VOR, siamo stati in contatto con Foggia AFIS, e dà lì in poi l'avvicinamento l'abbiamo condotto a vista senza autopilota.
Sotto i 220 nodi di velocità indicata abbiamo estratto il carrello così da rallentare per effetto della resistenza e perdere quota rapidamente.
E' stato un bellissimo visual per pista 33, allineati e stabili sull'asse pista in corto finale a 500ft. Se tu fossi stato seduto a sx avresti apprezzato ancor di più l'avvicinamento!
Davanti avevi 2 bravi piloti! ;)
Saluti!!
S7

Passati EKTOL, inbound su FGG VOR, siamo stati in contatto con Foggia AFIS, e dà lì in poi l'avvicinamento l'abbiamo condotto a vista senza autopilota.
Sotto i 220 nodi di velocità indicata abbiamo estratto il carrello così da rallentare per effetto della resistenza e perdere quota rapidamente.
E' stato un bellissimo visual per pista 33, allineati e stabili sull'asse pista in corto finale a 500ft. Se tu fossi stato seduto a sx avresti apprezzato ancor di più l'avvicinamento!
Saluti!!
S7

Cavolo, gran bel visual allora! :)
Già, purtroppo per godermi la vista di Bologna, mi sono perso quella di Foggia, ad averlo saputo, avrei cambiato posto prima dell'atterraggio, ma ormai era troppo tardi...:(
Mi sa di aver fotografato la tua testa quando la hostess vi ha portato il caffè :D, peccato sia venuta mossa :(
Purtroppo non posso dirti che ti vengo a salutare al prossimo volo....

ovviamente fai il T.R. anche sul treno che ci interessa!!

E' un 1/2 O.T. ma sono certo che l'amministrazione tollererà di buon grado ;)

Con tutte le volte che lo prendo sulla BO-MI ne ho abbastanza...:D

IMGP2214.jpg

IMGP2215.jpg

IMGP2216.jpg

Belle foto, racconto piacevole e descrizione geografica molto dettagliata. Bravo!

Saluti!!
S7

OT:Fischio!!!
Ma allora tu 6 un pilota Darwin???
Forse ho avuto il piacere di essere un tuo passeggero (+ di una volta)..

Cmq sia (se sai chi è), fai i miei complimenti al pilota del volo da FOG a MXP della mattina dell'Epifania scorsa, quella della nevicata eccezionale nel Milanese (i famosi 35cm. per intenderci)...

A Malpensa era tutto completamente bianco (pista compresa)...eppure un landing perfetto!! :astonished::astonished::astonished::astonished:

@Thommy

OTTIMO T.R......ben fatto!
Torna a trovarci a FOG!! :D:D

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,900
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu