[TR] Birmania tra pagode e spiaggie (molte foto) - Completato

MindOnAir

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
15 Luglio 2009
1,310
69
0
HKG-TSF-VCE
PRIMA PARTE: YANGON E VOLO A THANDWE

Il 4 Aprile qui ad Hong Kong si celebra il Ching Ming Festival, una specie di giorno dei Morti, e quindi tutti gli uffici sono chiusi, anche il nostro. Cadendo di martedi’, ecco che nasce un bel weekend lungo, che io e mia moglie avevamo pianificato di passare in Vietnam.

A pochi giorni dalla partenza, il capo mi comunica che e’ necessario che vada a Yangon ad incontrare certi nostri partner, proprio il 4 e 5 Aprile.
Onde evitare crisi famigliari, cambiamo programma decidiamo di unire utile ad dilettevole e partiamo alla scoperta del Myanmar pur non rinunciando al relax che cercavamo.

Partiamo il tardo pomeriggio dai rispettivi uffici, dopo aver depositato la prole presso i nonni materni.

Mia moglie partendo da Kowloon east opta per gli efficenti e comodissimi Airflyer di KMB, dei possenti Alexander-Dennis Enviro 500 double deck con sedili in pelle italiana, con un tempo di percorrenza di circa 1 ora.

Io partendo da Tsuen Wan, prendo un taxi dal mio ufficio fino alla stazione dell’Airport Express di Tsing Yi, quell’isoletta collegata con lo Stone Cutter Bridge ed il Tsing Ma Bridge rispettivamente a Kowloon e Lantau, arrivo a HKIA in 40minuti.

Tengo monitorato il tempo di attesa del treno grazie ai graziosi RADO da parete, 10 minuti

ariport express tsing yi by Martino Di Conscio, on Flickr

Hong Kong International Airport, che il prossimo anno celebrera’ 20 anni di attivita’

hkg depart hall by Martino Di Conscio, on Flickr

Appuntamento presso i banchi Check In di Myanmar National Airlines

myn checkin by Martino Di Conscio, on Flickr

Il gate del nostro volo e’ nella nuova zona, denominata Midfield Concourse. Per raggiungerla e’ stato allungato il persorso del people mover, un treno gommato automatico che corre in un tunnel sotterraneo.

hkg train by Martino Di Conscio, on Flickr

Il Midfield Concourse e’ territorio di Hong Kong Airlines, che ha tutti i voli in partenza da qui. Archittetonicamente si presenta molto ampio ma un po’ buio, a mio giudizio.

midfield concourse central by Martino Di Conscio, on Flickr

midfield concourse wing by Martino Di Conscio, on Flickr

L’iconico totem presente presso ogni gate, una delle (poche) eredita’ del vecchio Kai Tak

HKG gate by Martino Di Conscio, on Flickr

Volare da HKG riserva sempre qualche novita’, come la scoperta di questo 737 di EASTAR, compagnia coreana che ignoravo

EASTAR JET by Martino Di Conscio, on Flickr

Imbarchiamo in orario, il percorso che dal gate porta al finger include questa rampa in 3 parti, le due laterali per la discesa al finger, la centrale per la discesa verso gli arrivi. La moquette sara’ anche silenziosa e piacevole al passo, ma assolutamente non trolley-friendly.

HKG finger by Martino Di Conscio, on Flickr

Il nostro veivolo e’ un Boeing 737-800 consegnato nuovo a ottobre 2015, in leasing con GECAS. Mi stupisce molto che un Lessor di questo calibro accetti di dare in leasing veivoli nuovi, segno di un nuovo corso per questa Nazione.

A bordo, cosi’ si presentano Le poltrone di J

myn biz by Martino Di Conscio, on Flickr

E di Economica

MYN ECO by Martino Di Conscio, on Flickr

Il leg room e’ buono

MYN legroom by Martino Di Conscio, on Flickr

Ed il posto ordinato e pulito

myn table by Martino Di Conscio, on Flickr

myn safety card by Martino Di Conscio, on Flickr

MYN cabin by Martino Di Conscio, on Flickr

Le AV sono cordiali e la loro divisa molto elegante e sensuale

myn av by Martino Di Conscio, on Flickr

Ci muoviamo dal gate con qualche minuto di ritardo, a fianco di noi un Malindo

wing view malindo by Martino Di Conscio, on Flickr

Nel percorso alla 25L incontriamo Vietnam Airlines

vietn by Martino Di Conscio, on Flickr

A casa HKG comandano loro, con i nuovi A350
CX 350 by Martino Di Conscio, on Flickr

Ed i loro cugini asiatici, sempre con A350

SIN350 by Martino Di Conscio, on Flickr

Loro invece vivono in affitto, ma a differenza dei padroni in rosso hanno solo la livrea e non i conti... Le mie esperienze di volo con Hong Kong Airlines sono sempre state ottime, in particolare l'utilizzo del 330 su voli di breve durata li rende piacevoli sia in economica, grazie a buon legroom e IFE, sia in business grazie alle comode poltrone singole e reclinabili a 180deg

HKairlines 330 by Martino Di Conscio, on Flickr

Continua lo spotting da finestrino con un bellissimo A330 Garuda

Garuda 777 by Martino Di Conscio, on Flickr

E B767 ANA

ANA767 by Martino Di Conscio, on Flickr

Ci ritroviamo presto in aria e inizia il servizio di bordo: pollo, riso e la girella.

myn meal inbound by Martino Di Conscio, on Flickr

Sopra le nuvole di gode di un’ottima visuale

myn wing inbound by Martino Di Conscio, on Flickr

Arriviamo a Yangon (RGN) all’imbrunire

biancheria by Martino Di Conscio, on Flickr

La scritta blu accoglie gli ospiti internazionali

yangon intern apt by Martino Di Conscio, on Flickr

Fatta eccezione degli stati ASEAN, la maggior parte dei cittadini stranieri in visita turistica puo’ ottenere facilmente il visto online nel sito del relativo Ministero, e’ curioso che il pagamente tramite CC sia intestato ad una societa’ di Singapore.
Non c’e’ modo invece, che io sappia, di fare il visto espresso all’arrivo.

arrival rgn by Martino Di Conscio, on Flickr

Per la notte a Yangon abbiamo prenotato un albergo in centro, dove soggiornano anche i nostri clienti, pertanto mentre mia moglie spende la serata in SPA, io mi sbrigo i miei appuntamenti nella lobby. Specifico questo solo per giustificare la seguente foto, visto che alle 11 inoltrate questa era la meno peggiore scelta dell’unico ristorante dell’hotel aperto, ovvero quello a bordo piscina

pizza by Martino Di Conscio, on Flickr

Come ogni viaggio che si rispetti, la prima sera si fa l’incontro con la bionda che mi accompagnera’ per tutto il viaggio, ovvero la mitica “BIRRA LOCALE”, in questo caso “Myanmar Premium”

myanmar beer by Martino Di Conscio, on Flickr

La mattina dopo la sveglia suona presto per godersi la mattinata a Yangon e prendere poi l’aeree per Ngapali alle 13:35.

Le strade di Yangon sono molto trafficate, non tanto per il numero di mezzi, quando per la gestione del traffico e delle strade, all’opposto del buon senso. A parte questo, ho trovato piu’ ordine di quello che mi aspettavo, specie se in confronto a Manila o Phenom Phen.

Yangon, o Rangon, era la vecchia capitale della “Birmania”, cosi’ chiamata per la predominanza politica e culturale della popolazione di etnia Birmana, che abita nell’area centrale e sud del paese. Nella zona nord esistono invece diversi gruppi etnici, ed in particolare lo stato del Rakhaing, tristemente famoso per la presunta pulizia etnica in corso da parte del governo militare contro i mussulmani originari dal Bangladesh. Rakhaing e’ dove stiamo andando.

La capitale del nuovo Myanmar e’ Nay Pyi Daw, una capitale nel deserto, un citta’ costruita per essere il centro politico e militare del paese, poco distante dalla seconda citta’ in ordine di importanza, Mandaly. La prima rimane comunque Yangon.

Concentriamo le poche ore a disposizione visitando la principale pagoda della nazione, pagoda Shwedagon.
Per entrare nella pagoda, esiste l’ingresso dei fedeli e quello dei visitatori, in quest’ultimo queste due simpatiche ragazze ci chiedono di entrare scalzi

girls pagoda by Martino Di Conscio, on Flickr
E per me, che indosso dei calzoni corti, di vestire il tradizionale Longyi, che tutti i birmani indossano sempre ed ovunque. Il risultato di questo outfit, abbinato alle 4 scale mobili che necessita salire per raggiungere il luogo, e’ questo

naked feet elevator by Martino Di Conscio, on Flickr

L’ingresso nell’area sacra ripaga lo sforzo, la campana principale di 100metri completamente ricoperta d’oro

main pagoda by Martino Di Conscio, on Flickr

view pagoda by Martino Di Conscio, on Flickr

I fedeli portano offerte ed i monaci sono le superstar

girs with item pagoda by Martino Di Conscio, on Flickr

Preghiera di gruppo

pray by Martino Di Conscio, on Flickr

Attorno alla pagoda solo situati dei capitelli, uno per ogni giorno della settimana. I fedeli sono molto socievoli e desiderosi di aiutarci a capire il luogo dove ci troviamo. Alcuni ci aiutano con le foto, altri ci raccontano le loro storie ed un altro cerca sul suo libricino i giorni della settimana in cui io e mia moglie siamo nati, indirizzandoci ai relativi capitelli.

thursday corner by Martino Di Conscio, on Flickr

saturday corner by Martino Di Conscio, on Flickr

La giornata e’ torrida, il pavimento e’ incandescente e cammino come in spiaggia durante il solleone, invidio questa statua che i fedeli bagnano come segno di adorazione

washing statue by Martino Di Conscio, on Flickr

Vengono depositati fiori veri e complessi origami di carta

detail girl and paper flawer by Martino Di Conscio, on Flickr

girl pray at corner by Martino Di Conscio, on Flickr

Incenso, candele e fuoco completano la preghiera

detail smoke by Martino Di Conscio, on Flickr

Al di fuori si stanno celebrando un rito di consacrazione, e’ importante che TUTTI sentano che c’e’ qualcosa da festeggiare

speakers by Martino Di Conscio, on Flickr

rgn wedd ladies by Martino Di Conscio, on Flickr

rgn wedd ladies 2 by Martino Di Conscio, on Flickr

Ci avviamo verso l’aeroporto in axi

rgn by taxi by Martino Di Conscio, on Flickr

All’ingresso di RGN vi e’ uno screening di sicurezza

rgn apt door inspection by Martino Di Conscio, on Flickr

La zona partenze non e’ affollata

rgn departure hall view by Martino Di Conscio, on Flickr

rgn departure display by Martino Di Conscio, on Flickr

Oggi si vola FMI Air, direzione Thandwe (SNW), l’aeroporto che serve Ngapali

fmi checkin rgn by Martino Di Conscio, on Flickr

fmi ticket by Martino Di Conscio, on Flickr

I controlli di sicurezza lasciano un po’ a desiderare

rgn safey inspection by Martino Di Conscio, on Flickr

FMI Air e’ una sussidiaria di Yoma Group, uno dei 2 bancario/industriale piu’ potenti del Myanmar assieme a KBZ, anch’essa titolare di una compangia aerea con cui volero’ il ritorno.

FMI a RGN offre ai suoi passeggeri una lounge di attesa, che e’ nuova, spaziosa e ben fornita

fmi vip desk by Martino Di Conscio, on Flickr

fmi vip food by Martino Di Conscio, on Flickr

Dalle finestre possiamo ammirare questo bel E190 nella retro livery di Myanmar National

myn retro by Martino Di Conscio, on Flickr

Ed questo branco di ATR

apron view atr rgn by Martino Di Conscio, on Flickr

gate rgn fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

L’imbarco avviene tramite bus, il nostro veivolo e’ un nuovissimo ATR 72-600, costruito nel 2013 ma consegnato a FMI pochi mesi prima con nuovi interni

rgn atr fim by Martino Di Conscio, on Flickr

board fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

door view fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

La cabina e’ ariosa e luminosa, la scelta dei colosi e’ secondo me perfetta

cabin view back fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

Il veivolo e’ configurato ad una classe

seat fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

front seat fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

legroom fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

Ci troviamo in una piazzola praticamente in testata, quindi ci muoviamo ed in pochi minuti siamo in aria, volare su un turbopropulsore e’ sempre emozionante.

Anche da’alto le pagode sono enormi

pagoda from air by Martino Di Conscio, on Flickr

pagoda from air far by Martino Di Conscio, on Flickr

Il volo per Thandwe si compone di due tratte, la prima a Sittwe (AKY) e la seconda verso la destinazione finale. Durante lo stop rimarremo all’interno del veivolo.

La prima tappa e’ di circa 2 ore, con un LF del 50%, durante la quale viene servito un pranzo leggero

catering fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

Il volo e’ lungo abbastanza per consentirmi un walkaround, l’immancabile foto della ritirata

washroom fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

folded stair fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

IMG_0765 by Martino Di Conscio, on Flickr

IMG_0764 by Martino Di Conscio, on Flickr

fmi safety card by Martino Di Conscio, on Flickr

Il volo procede leggero fino a Sittwe

aky rwy view by Martino Di Conscio, on Flickr

aky arrivals by Martino Di Conscio, on Flickr

Safety first

aky fire by Martino Di Conscio, on Flickr

But most important, VIP first

aky vip by Martino Di Conscio, on Flickr

Ad AKY scendono quasi tutti i passeggeri ad eccezione di noi ed una coppia di francesi, l’aeromobile vuoto e fonte di ispirazione per questa foto

cabin front fmi by Martino Di Conscio, on Flickr

Stiamo in apron circa 15 minuti, nella quale non vi sono altri movimenti, prima di ripartire si aggiungono una manciata di passeggeri. Durante il volo di 45 minuti viene servito uno spuntino
catering fmi snack by Martino Di Conscio, on Flickr

Iniziano le manovre di avvicinamento, la luce si riflette sui fiumi e canali di irrigazione

river view near sny by Martino Di Conscio, on Flickr

river view near snw by Martino Di Conscio, on Flickr

Arrivati a Thandwe il tramonto e’ subito suggestivo, non amo le linee dell’ATR ma complice l’ottima esperienza vissuta, la bella livrea e la luce calda, non riesco a trattenermi a fare diverse foto del veivolo (vi tralascio quelle con me)

fmi atr close view by Martino Di Conscio, on Flickr

atr fmi walking away by Martino Di Conscio, on Flickr

Aviazione Civile c’e’

tag by Martino Di Conscio, on Flickr

Baggage Handling System

baggage handling fmi snw by Martino Di Conscio, on Flickr

L’aeroporto e’ minuscolo, ma trovano spazio i desk dei vari resort presenti, dove il nostro driver ci attende per portarci in hotel.

FINE PRIMA PARTE.

NELLA SECONDA PARTE, LE SPIAGGE DI NGAPALI

Ultima modifica:
Re: [TR] Birmania tra pagode e spiaggie (molte foto)

Bellissimo tr, grazie per la condivisione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:

Quello di Garuda è un A330, ad ogni modo bel trip report. Grazie di averlo condiviso.

Devo dire che è impressionate il cambiamento dell'aeroporto di Yangoon...il terminal voli domestici solo quattro anni fa era composto da banchi ceck in che erano degli stabbioli senza pc...con una bilancia da "macellaio" in mezzo alla sala dove pesare i bagagli...senza ovviamente monitor e con una signorina con un cartello che, passando tra i passeggeri, indicava l'imbarco del volo
Bell'inizio Tr...ricordo che alloggia all'amara resort...resort e spiaggia magnifica...
Ma c'è sempre la carcassa dell'Atr KBZ all'aeroporto di twande??

Intanto complimenti per la qualità delle foto!
Anch'io sono rimasto sorpreso dall'aeroporto di Rangoon. Sono felice che sia stata chiusa la vecchia aerostazione che era in condizioni indecenti.
Non hai idea della gioia che ho provato nel rivedere la Shwedagon paya.

Troppo bello!

Bellissimo tr, grazie per la condivisione.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie!

Quello di Garuda è un A330, ad ogni modo bel trip report. Grazie di averlo condiviso.

Si hai ragione, sistemato. Grazie!

Devo dire che è impressionate il cambiamento dell'aeroporto di Yangoon...il terminal voli domestici solo quattro anni fa era composto da banchi ceck in che erano degli stabbioli senza pc...con una bilancia da "macellaio" in mezzo alla sala dove pesare i bagagli...senza ovviamente monitor e con una signorina con un cartello che, passando tra i passeggeri, indicava l'imbarco del volo
Bell'inizio Tr...ricordo che alloggia all'amara resort...resort e spiaggia magnifica...
Ma c'è sempre la carcassa dell'Atr KBZ all'aeroporto di twande??

Il terminal nazionale dev'essere di recente costruzione, l'ho trovato abbastanza funzionale e pulito, salvo quei controlli di sicurezza veramente ridicoli. Viceversa quello internazionale e' buio ed anonimo.

Una piccola nota, durante le due ore scarse di permanenza airside, vi sono stati un paio di blackout (comunissimi in Myanmar), le luci sono rimaste accese ma la scala mobile su cui ci trovavamo si e' bloccata.

No, a Thandwe non ho visto aerei abbandonati

Intanto complimenti per la qualità delle foto!
Anch'io sono rimasto sorpreso dall'aeroporto di Rangoon. Sono felice che sia stata chiusa la vecchia aerostazione che era in condizioni indecenti.
Non hai idea della gioia che ho provato nel rivedere la Shwedagon paya.

Troppo bello!

Grazie del complimento e sono felice sia stato di tuo gradimento.

Vero...bellissimi posti e popolazione meravigliosa

Si assolutamente, anche se ti dico che non e' facile lavorare con i birmani

ECCO LA SECONDA PARTE: spiagga di Ngapali

Durante il percorso abbiamo la fortuna di imbatterci in un altro carosollo celebrativo, si tratta di un giovane che si appresta a diventare monaco, e’ un evento che tutta la comunita’ deve conoscere e festeggiare, perche’ rappresenta anche l’ascesa sociale della relativa famiglia.
L'assordante musica, che sveglia tutto il villaggio, comincia all'alba e termina a mezzanotte, precisi precisi. Purtroppo un giorno ho potuto personalmente constatarne la precisione..
Le foto sono mosse in quando la strada non era propriamente asfaltata

wedding girls with gold by Martino Di Conscio, on Flickr

wedding by Martino Di Conscio, on Flickr

wedding lady with plant by Martino Di Conscio, on Flickr

wedding lady with money by Martino Di Conscio, on Flickr

wedding lady with money tree by Martino Di Conscio, on Flickr

wedding lady with food by Martino Di Conscio, on Flickr

wedding lady with cocco by Martino Di Conscio, on Flickr

wedding girls with money by Martino Di Conscio, on Flickr
wedding girl with money by Martino Di Conscio

wedding peope van by Martino Di Conscio, on Flickr

Ngapali è una cittadina di pescatori rimasta sostanzialmente intatta, fatto salvo una decina di resort situati lungo la strada principale.

Il nostro resort si chiama Ngapaly Bay, e’ magnifico e costruito con una grande attenzione ai dettagli, il direttore e’ un francese.

resort aisle day by Martino Di Conscio, on Flickr

resort fontain view day by Martino Di Conscio, on Flickr

seguendo inserviente by Martino Di Conscio, on Flickr

Per raggiungere la nostra residenza, si segue un suggestivo percorso che garantisce al 100% la privacy di tutti gli ospiti

resort trail by Martino Di Conscio, on Flickr

La villetta è spettacolare, dall'armadio frigo intagliato al lavabo in ottobe battuto tutti i materiali sono di pregio, sono rimasto veramente sorpreso di questa cura nella realizzazione e nel mantenimento

villa with pool by Martino Di Conscio, on Flickr

room window by Martino Di Conscio, on Flickr

room washroom by Martino Di Conscio, on Flickr

room ceiling by Martino Di Conscio, on Flickr

room bed by Martino Di Conscio, on Flickr

room beauty corner by Martino Di Conscio, on Flickr

Il sole scompare dietro l’orizzonte gia’ alle 8, un vero peccato non poter godersi la spiaggia già il primo giorno

beach sunset by Martino Di Conscio, on Flickr

La sirena protegge I pescatori, e anche gli affari

sirena by Martino Di Conscio, on Flickr

Nemmeno a dirlo, la specialita’ della zona e’ pesce e crostacei, cotti nella piu’ semplice delle maniere, ovvero alla griglia con abbondante lime.

Il ristorante dell’albergo e’ buono, ma condivido qui le foto dei ristorantini locali lungo la strada che abbiamo provato, i quali devono la loro fortuna a Trip Advisor. Quello di questa foto si chiama Ngapali Kitchen e’ #2 nel ranking

kitchen entrance by Martino Di Conscio, on Flickr

kitchen board by Martino Di Conscio, on Flickr

kitcken view by Martino Di Conscio, on Flickr

Spaventosamente buona

lobster by Martino Di Conscio, on Flickr

Questa insalata di avocado e’ superlativa, i gamberoni pure

prawn and avodado by Martino Di Conscio, on Flickr

La sera le luci dell’hotel lo trasformano in un luogo magico

resort aisle night by Martino Di Conscio, on Flickr

resort fountain night view by Martino Di Conscio, on Flickr

La lobby, il tutto sempre e solo all'aperto

resor lobby by Martino Di Conscio, on Flickr

La colazione e’ sulla spiagga, la brezza del mattino e’ leggera e fresca, un paradiso.

breakfast sea view by Martino Di Conscio, on Flickr

La cucina dell’hotel offre una vasta scelta di cibi occidentali a buffet, in particolare c'è una grande varieta’ di marmellate tradizionali ed esotiche. A la carte, una selezione di crepes non molto ampia ma di ottima qualita’.

resort breakfast table by Martino Di Conscio, on Flickr

Il latte di cocco e’ la mia bibita estiva preferita, dopo la birra s’intende

resort breakfast cocco by Martino Di Conscio, on Flickr

Banane di tutte le lunghezze, larghezze e colori per tutti i gusti

resort breackfast banana by Martino Di Conscio, on Flickr

La spiaggia e’ di sabbia, non finissima ma comunque piacevole. Purtroppo il mare è grosso, molto divertente per tuffarsi tra le onde ma non adatto ad un bagno rilassante, quindi nemmeno troppo trasparente seppur molto pulito

beach view with umbrella by Martino Di Conscio, on Flickr

C’e’ la possibilita’ di fare giri con elefanti, snorkleing, giri con i pescatori... noi ci limitiamo a mangiare, fare massaggi in spiagga e SPA.

cocco lady beack by Martino Di Conscio, on Flickr

cocco lady beach close by Martino Di Conscio, on Flickr

beach cutting cocco by Martino Di Conscio, on Flickr

Questo si ripete per qualche giorno, fino a quello della partenza.

Il mezzo che ci condurra’ all’aeroporto e’ un vecchio camion Toyota convertito (neanche tanto) per il trasporto turisti

resort truck from outside by Martino Di Conscio, on Flickr

resort truck from inside by Martino Di Conscio, on Flickr

Poteva andarci peggio, o meglio, questo e’ il mezzo di un altro resort

old truck snw by Martino Di Conscio, on Flickr

Thandwe airport dall’esterno

snw departure ouside view by Martino Di Conscio, on Flickr

E dall’interno, check in

check in SNW by Martino Di Conscio, on Flickr

Ristoro

bar SNW by Martino Di Conscio, on Flickr

E controlli di sicurezza, se cosi’ li possiamo chiamare

safey SNW by Martino Di Conscio, on Flickr

La sala di attesa di Thandwe e’ del tutto anonima, salvo avere al piano superiore una terrazza panoramica d’osservazione da cui e’ possibile fare degli ottimi scatti

waiting snw by Martino Di Conscio, on Flickr

snw terrace by Martino Di Conscio, on Flickr

myn close snw by Martino Di Conscio, on Flickr

KBZ atr turning by Martino Di Conscio, on Flickr

atr KBZ departing at snw by Martino Di Conscio, on Flickr

L’imbarco avviene a piedi

view from apron SNW by Martino Di Conscio, on Flickr

mann yadanarpon at SNW by Martino Di Conscio, on Flickr

Oggi si vola KBZ Air, diretta concorrente di FMI sulla rotta, sempre con ATR 72

kbz from behind fan by Martino Di Conscio, on Flickr

Il nostro posto

kbz legroom by Martino Di Conscio, on Flickr

kbz back seat by Martino Di Conscio, on Flickr

kbz safety card by Martino Di Conscio, on Flickr

KBZ logo by Martino Di Conscio, on Flickr

La cabina

kbz cabin by Martino Di Conscio, on Flickr

Si parte in un attimo

ngapali from air by Martino Di Conscio, on Flickr

Il volo e’ di circa 1.5hr con direzione Yangon, viene servito il pranzo
KBZ meal by Martino Di Conscio, on Flickr

Gli ultimi giorni a Yangon sono di lavoro, poi e’ ora di tornare a Hong Kong, sempre con Myanmar National.

myn ticket outbound by Martino Di Conscio, on Flickr

Il terminal internazionale e’ piu’ datato ed anonimo di quello nazionale

rgn departure hall from elevator by Martino Di Conscio, on Flickr

Airside ci sono dei ristorante/bar locali, mentre i negozi sono quasi esclusivamente di mercanzia e souvenir del posto.

Questa lounge dev’e’ particolarmente affollata

rgn vip crowded by Martino Di Conscio, on Flickr

La zona d’attesa per il nostro volo

rgn waiting hall myn by Martino Di Conscio, on Flickr

MYN finger by Martino Di Conscio, on Flickr

myn wing view by Martino Di Conscio, on Flickr

myn lunch by Martino Di Conscio, on Flickr

Sorvoliamo I’isola di Hainan in Cina, dove i cinesi sono sempre all’opera

Hainan island by Martino Di Conscio, on Flickr

Come qui a Hong Kong, dove e’ in via di ultimazione il ponte di oltre 50km che la colleghera’ con Macao e Zhuhai

bridge tunner by Martino Di Conscio, on Flickr

bridge tunner 2 by Martino Di Conscio, on Flickr

Arrivati a casa!

biancheria HKG by Martino Di Conscio, on Flickr

Il Myanmar è stato una piacevole sorpresa.

Ciao a tutti!

Ultima modifica:

Gran bel lavoro, fa proprio venire la voglia di farci un giretto!

Molto bello, decisamente un paese che dovro' visitare presto.
Bellissima anche la livrea di coda sul Myanmar National Airlines.

Incredibile! La colazione sulla spiaggia è uno sfizio che mi piacerebbe togliermi!

Devo chiedertelo: insetti con tante zampe se ne sono visti nel resort? :D

Grazie!
Ngapali ....notato...:-)

Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk

trip report meraviglioso
Grazie!

Bravo Martino gran bel TR!
e come sempre...Conscio Capitale! :)
Sempre! Grazie!
Incredibile! La colazione sulla spiaggia è uno sfizio che mi piacerebbe togliermi!

Devo chiedertelo: insetti con tante zampe se ne sono visti nel resort? :D
Qualche lucertola ma comunque all'aperto,
Bel TR e bellissimo paese! non vedo l'ora di visitarlo ... grazie per la condivisione
Un piacere
Bellissimo TR! Viene voglia anche a me di andarci!!!
Grazie!
Molto bello, decisamente un paese che dovro' visitare presto.
Bellissima anche la livrea di coda sul Myanmar National Airlines.
Si concordo

Gran bel lavoro, fa proprio venire la voglia di farci un giretto!
Grazie Gian!

ottimo tr, complimenti ! ...... posti bellissimi e tanta voglia di farci un bel giro.