[TR] BGY-PIK-BGY 17-19 maggio + OT

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
0
36
Venezia, Veneto.
RITORNO:
La partenza è prevista per le 20.00. Mi faccio accompagnare all'aeroporto da mio zio, vado dentro in aerostazione a fare il check-in. Questa volta il volo era piu pieno, infatti io avevo il numero 137, e c'erano ancora pax dietro di me.
Noto poi che l'interno è molto piu curato rispetto ad una volta, con nuovi spazi commerciali e piu luce. Vado ai gates, pure qui un bar ed un negozio nuovo. La cosa interessante di Prestwick è che è presente uno spazio fumatori all'esterno dell'aerostazione dopo i varchi di sicurezza, non è facile trovarne uno negli altri aeroporti...
La ragazza chiama tutti i pax per BGY e si alzano tutti quanti rumorosi come sempre. Qui accade una cosa buffa: 3 tipi italiani ( Business men che pure erano con me all'andata) avevano il "priority boarding" e la ragazza li solleva e li fa vedere a tutti noi chiedendo se qualcun altro ne avesse uno...nessuno ovviamente...Ci imbarchiamo in aereo (EI-DPE) e proprio mentre salgo sulla scaletta noto che i 3 tipi erano dietro di me!!! Ecco bravi!!Come spendere 9 euro per niente!!!:D Nel frattempo ci rullava un bel 747 Atlas Air a 30 metri..
Si parte, decollo movimentato dovuto al forte vento laterale ma tutto ok dopo...
dsc9949forumkb1.jpg

Questa volta il volo non è per niente tranquillo, non tanto per la turbolenza, ma soprattutto per una dozzina di scozzesi che si erano messi in coda e pensavano di essere in spiaggia (frase detta pure dalla A/V) urlando e ridendo come dei fighi e delle oche.
Per fortuna sono stati zittiti dopo 30 minuti da Sara(A/V), un gran pezzo di fig@ credetemi[:p]
La scelta di mettersi sulla destra della fusoliera non era buttata a caso..volevo provare a fare un paio di foto con il tramonto, questi i risultati
dsc9952forumql1.jpg

dsc9964forumxh5.jpg

dsc9987forummo5.jpg

E' tutto[:306][:306]
Domani posto 2 foto dei miei parenti in kilt:D, devo ancora scaricarle

[:304][:304][:304]
Ti confermo che la costruzione che hai visto fa parte del programma di ampliamento ed in particolare in quella zona sorgeranno i check in nuovi. [:306]

Ecco qui 2 foto OT
Nonno e cuginetto di 6 anni (che chic con quel kilt[8D])
dsc9872ta0.jpg

Zio e cugini, non che padre e fratelli della sposa
dsc9930uh3.jpg

Purtroppo io non ero vestito come loro, tutto perchè non ho avuto il tempo di organizzarmi e nolleggiarne uno (ben 60 pounds x 2 giorni per l'intero completo!!![:0])
Ciaooo[:306]

Grazie del TR!

Citazione:Messaggio inserito da wondo

Ma cosa stanno costruendo qui??? Ampliamento del terminal???

Si, sono in corso lavori di ampliamento della parte orientale del terminal, per aumentare il numero dei check-in ed espandere l'area partenze, che specie in estate deve fare i conti con una situazione abbastanza caotica, spesso nelle giornate tra il Lunedi ed il Venerdi, dove si aggiungono numerosi charter al traffico di linea.

Se non sbaglio dovrebbero anche ingrandire l'area imbarchi, con una nuova struttura protesa verso la pista ed aggiungere due ulteriori nastri per il baggage claim.

Grazie per il TR e per le splendide foto dell'ala, veramente magnifiche! Però una fotarella col kilt e le gambine di fuori potevi fartela, suvvia :D