[TR] BGY-CIA; FCO-MLE-MXP con [OT]

• Autore Discussione Autore Discussione ale94
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bel TR però secondo me alcune considerazioni su Bergamo sono un po ..... e anche sul vettore che ti ha trasportato fino a roma con una spesa di ben sedici euro mi sembrano un po esagerate avevi sembre a disposizione i grandi vettori nazionali sia da linate che da malpensa [:308][:308][:308]

Bene... la prossima volta puoi anche partire da LIN e MXP con " mamma alitalia " !!!! A buon intenditore ... poche parole...

CIAOOOOO [:303][:303][:303]

Omarre...

Dicevamo, il Lunedì va tranquillo, tranne una sosta forzata per acquazzone violento mentre eravamo davanti al Colosseo.
Ce la prendiamo con comodo, il volo è alle 19h50, in realtà ci troviamo a prendere il Leonardo Express verso le 4 perchè non ne potevamo più della pioggia.

Ovviamente, arrivati a FCO c'è il sole...
IMG_1764.jpg

Aspettiamo un bel po' che apra il Check-in, tra l'altro il volo è segnato con un'ora e mezzo almeno di ritardo, quindi ci armiamo di buona pazienza.
Da notare la particolarità...sul nostro e-ticket è segnato come volo in code share operato da LM...cosa effettivamente non vera!

Non che abbiamo molto da fare, ci rigiriamo i pollici e ci leggiamo quotidiani e libri sulle panchine in zona Ciao;
Il check-in apre all'ora giusta, quando arriviamo ci sono già una ventina di persone.
Quand'è il nostro turno, l'addetta ci dice "chiedetemi tutto, ma non il finestrino, sono occupati tutti!".

Le sussurro qualcosa tipo "29, H e J", cioè i due posti sull'uscita di sicurezza, che sono finestrino...
...e lei magicamente conferma, annuendo che, in effetti, mi erano già stati magicamente assegnati! (Grazie Renè!)
Poi guarda i Trolley e dice "che bravi! che bagaglio piccolo! E' poca la gente che parte per le Maldive con così poco!"
Claudia non può che rispondere... e cioè che ha bisogno solo di costumi, che non occupano molto spazio!

Felici e contenti con la nostra bella carta d'imbarco in mano, dobbiamo ammazzare un bel po' di minuti.
Per fortuna abbiamo un diversivo, cioè andare a salutare una collega di Claudia di ritorno da un viaggio alle Seychelles, con biglietto disgiunto, che deveve quindi uscire da un terminal e fare il check-in in un altro.

Tutto sommato il tempo passa ed è ora di passare i varchi. Rispetto alla prima mia visita a FCO (in partenza per DOH a Novembre) che era avvenuta in tarda serata, questa volta il terminal è un po' più vivo.
Incrociamo, tra l'altro, la nazionale italiana di Rugby in partenza per non so dove.

Facciamo un po' di shopping (tutto tabacco per i nostri rispettivi genitori) e prendiamo il trenino automatico.
Ho una fame incredibile e quindi mi mangio una schifezza da Spizzico.

Inanto spotto un po' in giro...pessimi i risultati a causa del vetro e della luce!

Triplo di qua,
IMG_1765.jpg

Triplo di là
IMG_1766.jpg

Panoramica dell'area:
IMG_1769.jpg

27/05/2007
FCO-MLE
GJ2122
1950-0750+1 (schedulato, non effettivo)
332

L'imbarco avviene verso le 21 e rotti. Noto che i maggiori utenti del volo sono coppie in viaggio di nozze. E' il periodo.

Una volta saliti il Capitano ci rende edotti del fatto che subiremo un altro, pesante, ritardo a causa delle limitazioni d'uso delle piste, dovute al forte vento.
Ci armiamo di pazienza! Alla fine decolleremo quasi alle 23.

I miei commenti su GJ li ho già espressi nei giorni dell'arrivo.

Cmq il posto è comodissimo!
IMG_1770.jpg

L'ambiente è quello che è
IMG_1771.jpg

Ma, soprattutto, l'usura si fa sentire un po'
IMG_1772.jpg

Non tantissimo dopo il decollo (un'oretta) ci viene servito il pasto. Mi va anche bene razionalizzare e presentare il cibo nella scatola...
Ma che almeno il contenuto sia commestibile!
IMG_1774.jpg

Qualcosa mangio, ma non merita. Preferisco l'Air Show...
IMG_1775.jpg

Ovviamente, essendo stanco morto, riesco a vedermi un pezzo di un film, ma oltre non reggo. Sprofondo nel sonno.

Al mio risveglio siamo in zona colazione.
Ne avrei anche voglia, ma mi passa.
IMG_1776.jpg

Tanto siam quasi arrivati, leggo un po' che è meglio.
IMG_1777.jpg

Un scorcio d'ala
IMG_1779.jpg

Per fortuna il tempo non sembra malaccio. Spero di godermi quell'ottimo spettacolo che tutti mi han detto essere l'atterraggio a MLE.

Infatti dopo pochi minuti comincia...
IMG_1780.jpg

IMG_1782.jpg

IMG_1783.jpg

IMG_1786.jpg

IMG_1787.jpg

IMG_1788.jpg

IMG_1789.jpg

Virata
IMG_1790.jpg

IMG_1791.jpg

[VIDEO]Il video dell'atterraggio a MLE:
http://www.youtube.com/watch?v=kK4zxvMiZF0

E via!
IMG_1793.jpg

Backtrack
IMG_1794.jpg

Dopo che son sceso faccio un po' di scatti ben assortiti:

LTU vecchi colori
IMG_1795.jpg

Il nostro GJ
IMG_1796.jpg

IMG_1797.jpg

Ancora LTU
IMG_1798.jpg

Monarch e....quel frullone cos'è? Help!
IMG_1799.jpg

Con una certa lentezza sbrighiamo l'immigration, poi fuori ai chioschetti non troviamo nessuno che si prenda cura di noi (in effetti non viaggiamo con nessun TO, però un referente dovrebbe esserci cmq a prenderci).
Risolviamo al banco di Maldivian Air Taxi, e dopo pochi minuti siam sul pullmino per il terminal idrovolanti!

Sul mezzo...
IMG_1800.jpg

...si passa proprio in testata
IMG_1802.jpg

Vedo all'orizzonte che è arrivato un Air Italy. Ma opera rotazioni regolari o sostituisce qualche defezione?
IMG_1803.jpg

Arriviamo al terminal Maldivian Air Taxi, che posto buffo, carino! Senti i motori dei frullini avviarsi ogni 2 minuti, arrivano, partono in continuazione.
Il check in è molto semplice e i bagagli vengono allineati a seconda della destinazione nella hall.
Mi bevo una bibita fresca. Ne ho bisogno...

...e mi godo lo spettacolo.
IMG_1806.jpg

IMG_1807.jpg

IMG_1811.jpg

Sono decisamente di buon umore, eh!
IMG_1815.jpg

Vediamo che i bagagli per la nostra destinazione, Moofushi, sono solo 5. Si prevedono tempi di attesa biblici visto che gli idrovolanti partono quando sono abb. pieni.

Ma per fortuna il nostro volo ha anche lo scopo di prendere gli altri villeggianti di ritorno, quindi ce la caviamo in poco più di 20 minuti.

Ecco il nostro mezzo!
IMG_1816.jpg

In attesa di partire
IMG_1817.jpg

Dai che ci siamo
IMG_1818.jpg

Ci stacchiamo dal molo
IMG_1819.jpg

Prendiamo la direzione giusta
IMG_1820.jpg

[VIDEO] Il decollo:
http://www.youtube.com/watch?v=y5zzX1eNQoA

Viriamo a sinistra e ci troviamo quasi su Male:
IMG_1822.jpg

Dopodichè: varie e assortite
IMG_1823.jpg

IMG_1824.jpg

IMG_1826.jpg

IMG_1827.jpg

IMG_1828.jpg

Circumnavighiamo pure un acquazzone:
IMG_1829.jpg

Finchè in lontananza non appare MOOFUSHI
IMG_1830.jpg

IMG_1831.jpg

IMG_1832.jpg

Nice Water Touch
IMG_1833.jpg

Ci dirigiamo verso il molo
IMG_1834.jpg

Ancora tempo per un'ennesima foto della strumentazione...
IMG_1835.jpg

(fine parte 2)

La terza e penultima parte la dedico all' OT.
Non ha bisogno di molte parole, il posto è decisamente bello e la struttura ottima sotto tutti i punti di vista.
Ho già visto qualche TR sul forum su questa stessa isola, nonchè so bene che tra do voi ci sono estimatori del posto.

IMG_1837.jpg

IMG_1847.jpg

IMG_1855.jpg

IMG_1858.jpg

IMG_1876.jpg

IMG_1881.jpg

IMG_1883.jpg

IMG_1884.jpg

IMG_1891.jpg

IMG_1901.jpg

IMG_1907.jpg

IMG_1916.jpg

Questa dovrebbe essere la preferita di qualcuno...
IMG_1917.jpg

IMG_1923.jpg

IMG_1925.jpg

IMG_1949.jpg

IMG_1950.jpg

IMG_1954.jpg

Spots dalla gita all'isola di fronte, abitata da locali
IMG_1968.jpg

IMG_1971.jpg

IMG_1973.jpg

Arcobaleno!
IMG_2008.jpg

IMG_2018.jpg

IMG_2022.jpg

IMG_2026.jpg

IMG_2043.jpg

IMG_2064.jpg

(Fine parte 3)

Il "frullone" che si vede nella tua foto dell'aeroporto di MLE è un Ilyushin 18. Una vera rarità !

Quanto mi fanno impazzire quelle spiagge, sono magnifiche!

Compliementi per questo bellissimo TR[:304]

questa volta non ti ho anticipato, purtroppo:D:D