Ecco lo Spartan, nei colori rumeni
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Dopo il Ruslan questo sembra un tubo di smarties
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Equipaggiamento d'emergenza in cabina
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Lie-flat
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Spazi disposti razionalmente e un sacco di spazio
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Ultra-barbon class
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Flight deck
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Purtroppo non si potevano fare selfie al cesso
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Quasi di fronte era parcheggiato il C17 dei poveri (si fa per dire, con quello che sta costando a chi si è fatto abbindolare...)
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Sempre nello stand Airbus c'era questo Nh-90 nostrano
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E subito a fianco lui
140 by dskaccomatto, on Flickr
chissà com'era contenta Lufthansa che EK si è fatta un po' di pubblicità (non gratuita: se il prezzo per la statica che ho letto in giro di circa 230€/mq è corretto, fatevi il conto; solo di ali sono 845 mq)
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Purtroppo, come detto, c'era la coda per fare la coda e l'attesa era visibilmente lunga.
A fianco c'era un più modesto A320 da ricerca della DLR (un misto tra la nostra ASI e CNR/ENEA)
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144 by dskaccomatto, on Flickr
Altri turchi, F-4 stavolta (è incredibile che questo aereo voli ancora)
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146 by dskaccomatto, on Flickr
Biplani per evoluzioni umane
147 by dskaccomatto, on Flickr
Il marcissimo Transall turco. La gestione della visita era assolutamente anarchica, coda gestita malissimo, visita al cockpit impossibile. Ad un certo punto sono uscito.
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149 by dskaccomatto, on Flickr
150 by dskaccomatto, on Flickr
La barbon class del C-27 ha interni più ricercati
151 by dskaccomatto, on Flickr
E lo spazio non è che sia molto maggiore
152 by dskaccomatto, on Flickr
Esco a vedermi qualcosa di più divertente, chessò, un Dc-6 Red Bull? (la messa in moto è stata pura poesia)
153 by dskaccomatto, on Flickr
Oppure il Transall tedesco inchiodare e stare in equilibrio sul carrello anteriore in atterraggio?
154 by dskaccomatto, on Flickr
Tutto parte dell'esercizio della Luftwaffe con insieme i Tornado, EF, elicotteri, trasporto tattico e strategico
156 by dskaccomatto, on Flickr
157 by dskaccomatto, on Flickr
notare i due angoli di freccia diversa per le ali dei due Tornado
158 by dskaccomatto, on Flickr
Ormai è tardo pomeriggio e gli ospiti iniziano a levare le tende, aerei inclusi. Il Dc-6 e Tante Ju se ne vanno, e così andiamo anche noi
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160 by dskaccomatto, on Flickr
Torniamo al parcheggio dei bus per la navetta e poi U-Bahn fino in hotel. Quella sera costringo il Nonno ad uscire con due mie colleghe dell'ufficio di Berlino al ristorante cinese (cucina del Sichuan, già che gli garba la cucina orientale...
), purtroppo, nonostante la promessa, ci mettiamo a parlare di lavoro. Credo che la discussione calcistica col marito indiano di una delle due lo abbia provato nel profondo. Si rifà però alla fine, rubando l'unica Smart2Go vicina al ristorante al marito di cui sopra 
Prossimo OT in-topic, non so quando, Tempelhof e un po' di spotting a TXL (cercherò di essere un po' più stringato)!
DaV


Dopo il Ruslan questo sembra un tubo di smarties

Equipaggiamento d'emergenza in cabina


Lie-flat

Spazi disposti razionalmente e un sacco di spazio

Ultra-barbon class

Flight deck


Purtroppo non si potevano fare selfie al cesso

Quasi di fronte era parcheggiato il C17 dei poveri (si fa per dire, con quello che sta costando a chi si è fatto abbindolare...)



Sempre nello stand Airbus c'era questo Nh-90 nostrano

E subito a fianco lui

chissà com'era contenta Lufthansa che EK si è fatta un po' di pubblicità (non gratuita: se il prezzo per la statica che ho letto in giro di circa 230€/mq è corretto, fatevi il conto; solo di ali sono 845 mq)


Purtroppo, come detto, c'era la coda per fare la coda e l'attesa era visibilmente lunga.
A fianco c'era un più modesto A320 da ricerca della DLR (un misto tra la nostra ASI e CNR/ENEA)


Altri turchi, F-4 stavolta (è incredibile che questo aereo voli ancora)


Biplani per evoluzioni umane

Il marcissimo Transall turco. La gestione della visita era assolutamente anarchica, coda gestita malissimo, visita al cockpit impossibile. Ad un certo punto sono uscito.



La barbon class del C-27 ha interni più ricercati

E lo spazio non è che sia molto maggiore

Esco a vedermi qualcosa di più divertente, chessò, un Dc-6 Red Bull? (la messa in moto è stata pura poesia)

Oppure il Transall tedesco inchiodare e stare in equilibrio sul carrello anteriore in atterraggio?

Tutto parte dell'esercizio della Luftwaffe con insieme i Tornado, EF, elicotteri, trasporto tattico e strategico


notare i due angoli di freccia diversa per le ali dei due Tornado

Ormai è tardo pomeriggio e gli ospiti iniziano a levare le tende, aerei inclusi. Il Dc-6 e Tante Ju se ne vanno, e così andiamo anche noi


Torniamo al parcheggio dei bus per la navetta e poi U-Bahn fino in hotel. Quella sera costringo il Nonno ad uscire con due mie colleghe dell'ufficio di Berlino al ristorante cinese (cucina del Sichuan, già che gli garba la cucina orientale...


Prossimo OT in-topic, non so quando, Tempelhof e un po' di spotting a TXL (cercherò di essere un po' più stringato)!
DaV