[TR] Benvenuti al Nord!

Bellissimo trip report, grazie.

Che lingue sono le ultime due? :O
P1170202.jpg

La penultima lingua è inuktitut, che si scrive con l'omonimo alfabeto ed è la variante principale delle lingue inuit/eschimesi. Di questa famiglia di lingue, è l'unica che ha ancora qualche decina di migliaia di parlanti. La si può ascoltare in questo video.

L'ultima invece è inuinnaqtun, altra variante della stessa famiglia linguistica. Esempio.

Bellissimo trip report, grazie.

La penultima lingua è inuktitut, che si scrive con l'omonimo alfabeto ed è la variante principale delle lingue inuit/eschimesi. Di questa famiglia di lingue, è l'unica che ha ancora qualche decina di migliaia di parlanti. La si può ascoltare in questo video.

L'ultima invece è inuinnaqtun, altra variante della stessa famiglia linguistica. Esempio.

Minkia! MA chi si tu? Cosa ci fai un forum di aviazione? Quante lingue ti sa ti vecio? Bravo, sa

Che bello! E' molto che seguo il forum, ma ho deciso solo ora di registrarmi per farti i complimenti! Pensa poi che abbiamo le stesso origini, e viviamo sullo stesso fuso orario... Io un po' piu' a sud di te. SFO e' il mio aeroporto. L'inverno scorso tornando da una vacanza in Italia ho volato con SWISS e abbiamo fatto una rotta molto a nord, mai fatta cosi' in alto, e guardando fuori dal finestrino quando eravamo piu' o meno sopra a Baffin Island ho visto questo paesino, con tutte le luci accese. Erano le 13, ed intorno era tutto bianco, cosi' ho pensato che un viaggio a Pond Inlet prima o poi lo faro'...

Come avevo già osato dire dopo aver visto la prima parte, ora, lo ripeto e lo riaffermo con maggior convinzione... per me questo:

E' IL TRIP REPORT DEI TRIP REPORT!!! :oky:

Per i moderatori: chiedo scusa per aver usato ed esagerato nel carattere e nel colore... ma penso che la trasgressione sia giustificata!!!

Senza parole Sokol. Me lo sono letto tutto solo adesso, qualunque aggettivo è riduttivo.
Ma tu sai già come rischi che vada a finire tutto ciò, vero? Sai che rischi di dovere preparare la stanza la terza volta... ;)
Unica sbavatura: come una ventina tra soci e forumisti possono confermarti (sempre che si siano ripresi), il bisonte degli Inuit è il Tatanka (con la K) :D
Un abbraccio

Bellissimo! Ho impiegato mezza pausa pranzo a leggerlo ma ne è valsa la pena
Magnifiche le foto del volo con il dc-3 anche se devo ammettere che io avrei avuto paura a volarci

ed io acquisterei il cofanetto sensa pensarghe......già il Canada mi inquieta per i suoi spazi, ma il nord è molto, molto inquietante, cosa si fa li per passare le giornate? Bravo Sokol, so che il prossimo TR mi stupirà + di questo.....

Antonio

Non ho proprio più parole, davvero. Oltre alla bellezza del giro e all'interesse per questi aerei, mi fa piacere vedere il tuo entusiasmo, da bambino lasciato solo nella stanza dei giochi con un bidone di Nutella vicino. Bravo Sokol!

Ma davvero hai fatto una pennichella sul CL215??

Tutto super, che aerei...e poi il titolo del tuo TR la ciliegina sulla carlinga (credo che il proverbio sia così se non sbaglio ;))

TR straordinario, dreamliner. Eccezionale!!!
Io sto bene, sono ancora in Canada, e parto per il (piccolo) nord fra tre settimane. Il lavoro non mi manca. :D

Che bello! E' molto che seguo il forum, ma ho deciso solo ora di registrarmi per farti i complimenti! Pensa poi che abbiamo le stesso origini, e viviamo sullo stesso fuso orario... Io un po' piu' a sud di te. SFO e' il mio aeroporto. L'inverno scorso tornando da una vacanza in Italia ho volato con SWISS e abbiamo fatto una rotta molto a nord, mai fatta cosi' in alto, e guardando fuori dal finestrino quando eravamo piu' o meno sopra a Baffin Island ho visto questo paesino, con tutte le luci accese. Erano le 13, ed intorno era tutto bianco, cosi' ho pensato che un viaggio a Pond Inlet prima o poi lo faro'...

Grazie a tutti ancora ma sopratutto al nuovo utente Mareg! Fa un piacere enorme che uno si iscrive su questo forum grazie a i miei TR. Questo e ripagamento migliore per il lavoro fatto. Ancora grazie e benvuto in questo posto speciale

Dream!

Letto tutto d'un fiato!!! Grandioso!
Non mi vengono in mente aggettivi adeguati con i quali congratularmi per questo tuo ennesimo capolavoro! Confermo che, oltre a fare TR stupendi, sempre nuovi ed originali, sei anche il più veloce forumista nello scriverli e postarli!!!