Seconda parte
AW-139
Mil Mi-2
Mil Mi-8
Mil Mi-35
Mil Mi-28
Kamov Ka-52
Mil Mi-26
A350
Questo è il primo aereo “di nuova generazione” che vedo dall’interno (dal vivo...). Purtroppo non sono ancora salito su un B787 o A380. Potrei solo paragonarlo alle generazioni precedenti (A330/340, B767/777)... ma non ci sono paragoni, la cabina è su un altro livello!
Doveva volare il martedì, però non si è fatto vedere...
wheel well
Strana forma dietro l’ala
Purtroppo non è stato possibile vedere le zone del crew rest.
Quella per l’equipaggio di cabina è nel tetto, davanti all’aft galley. Dovuto a questo, le cappelliere centrali delle ultime file sono fatte in un modo diverso (come si vede nella foto)
Safety Instructions Airbus!
Anche il crew rest per i piloti è nel tetto, dietro al cockpit.
È anche possibile installare una porta che isola il bagno anteriore e la salita al crew rest dal resto della cabina. In questo modo il cockpit crew può rimanere separato dai pax anche quando deve uscire per andare in bagno o riposare.
I piloti erano impegnati nel cockpit con un’intervista alla TV, quindi niente foto dalla postazione di comando.
Tu-144
Tra altre attività, questo esemplare è servito per fare alcune prove per l’impianto di pressurizzazione del Buran, come si vede da queste valvole nei finestrini.
Galley
Non poteva mancare...
.... Direi che per oggi basta... Mi riposo un po’, e dopo torno con la parte volo...
Ciao!
AW-139

Mil Mi-2

Mil Mi-8




Mil Mi-35


Mil Mi-28



Kamov Ka-52



Mil Mi-26




A350
Questo è il primo aereo “di nuova generazione” che vedo dall’interno (dal vivo...). Purtroppo non sono ancora salito su un B787 o A380. Potrei solo paragonarlo alle generazioni precedenti (A330/340, B767/777)... ma non ci sono paragoni, la cabina è su un altro livello!
Doveva volare il martedì, però non si è fatto vedere...





wheel well

Strana forma dietro l’ala






Purtroppo non è stato possibile vedere le zone del crew rest.
Quella per l’equipaggio di cabina è nel tetto, davanti all’aft galley. Dovuto a questo, le cappelliere centrali delle ultime file sono fatte in un modo diverso (come si vede nella foto)




Safety Instructions Airbus!


Anche il crew rest per i piloti è nel tetto, dietro al cockpit.
È anche possibile installare una porta che isola il bagno anteriore e la salita al crew rest dal resto della cabina. In questo modo il cockpit crew può rimanere separato dai pax anche quando deve uscire per andare in bagno o riposare.
I piloti erano impegnati nel cockpit con un’intervista alla TV, quindi niente foto dalla postazione di comando.
Tu-144

























Tra altre attività, questo esemplare è servito per fare alcune prove per l’impianto di pressurizzazione del Buran, come si vede da queste valvole nei finestrini.

Galley



Non poteva mancare...



.... Direi che per oggi basta... Mi riposo un po’, e dopo torno con la parte volo...
Ciao!