[TR]Attorno al Mondo in 80 giorni (scusate, in otto) Finale (2a parte)

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
0
Victoria BC
Cari amici ci eravamo lasciati in volo per Bangkok con la Thai da Bombay
Rimasto deluso ancora una volta dalla Thai, stato aeromobile, IFE,cibo e servizio piu che base pero eccitato di arrivare nel vouvo aeroporto
Dopo 3:50 min in volo aterriamo a BKK alle 5am con una bella brezze da fine del mondo
A primo impatto aeroporto mi lascia senza fiato

CIMG6406.jpg

Controlli di sicureza a quell ora soli di un minuto.

CIMG6407.jpg

Uscendo fuori rimango stupito da zona arrivi con quel lucetta blue totto attorno

CIMG6408.jpg

CIMG6409.jpg

CIMG6410.jpg

Sono fuori in un attimo. Che bello sono in Thailandia. Paese stupendo. Mi sento a casa. Va ben che mi me ssento casa in tutto il mondo ma qui particolarmente. Solo nel 2004-2005 ho vissuto qui per 7 messi . So mi dove andar adesso(no a Patpong naturalmente)
Prendo un taxi e via per la citta. A quel ora non ce nessuno. Taxi meter 250 Bath e con le autostrade che se trovano a BKK sono in hotel in 30 min
Arrivando da Bombay e come arrivare in paradiso

Questo giro per quatro volte meno il prezzo del hotel a Bombay ho prenotato una a Bankgkok che e quatro volte meglio

CIMG6419.jpg

CIMG6411.jpg

CIMG6412.jpg

CIMG6413.jpg

CIMG6414.jpg

Guardate a che ora mi danno la camera. Grande

CIMG6417.jpg

Dopo una bella doccia sono di nuovo fuori ne strade e vado a trovare degli amici Canadesi che vivono la da tre mesi. Questo e il loro condominio

CIMG6420.jpg

..e questa la vista

CIMG6421.jpg

Dopo un cafe vado in giro per la citta con la missione di fare shopping per far contenta mia moglie. Nei tre anni che manco da qui son cambiate tante cose. Centri nuovi, pallazzoni enormi erc etc. Siam Paragon era in construzione nel 2005

CIMG6424.jpg

Faccio un giretto al interno e mi meraviglio della enorme grandeza di sto posto. Mai visto una cosa cosi prima. Da nessuna parte
Pero al interno scoppro una cosa piacevole

CIMG6428.jpg

I centry commerciali mi rompono e mi piace l'aria fresca se si puo chiamare fresca quella di Bangkok
Questa qui non l'ho capita bene. Io generalmente metto quelle a sinistra

CIMG6429.jpg

Il tempo passa tra una Sihnga e un Chang beer e tra un posto e altro e la sera ho promesso ai mie amici di portarli fuori nel mio posto preferito in Bangkok.
Il Mango tre restaurant

CIMG6434.jpg

CIMG6435.jpg

Dopo una cena eccezionale della cucina piu elaborata al mondo con Tom Yam's e Tom Na Gang e un bel chicken grre carry andiamo fuori
Il posto ha musica anche, ma a me sembrano piu hawaiiani che thai

CIMG6442.jpg

Il ello della Thailania che ad ogni ora della notte e giorno ce gente che mangia. Cha paese

CIMG6432.jpg

Purtroppo il jet leg si fa sentire e lascio i miei amici per andare in hotel abbastanza presto. Sono disperato che i giorni passono in fretta. Io amo questo posto

Dormo tutta la notte come un asino anche perche e la prima note dopo cinque che dormo su un vero letto
La mattina e splendida. A me piace andare fuori presto mentre la citta si sveglia anche se Bangkok non dorme mai
Si sta cosi bene che vorrei stare per sempre. Intatto vado a fare colazione vicino ad Hard Rock cafe in Ramchamdamri. Per colazione preferico roba nostra, non sono ancora abituato ad avere shrims e noodles

CIMG6444.jpg

Uso sempre lo sky train nelle ore di punta e a volte i motobike che sono due mezzi veloci

CIMG6445.jpg

Dopo un appuntamento fisso nel mio posto che per messi mi ha spaccato le ossa. E un posto per locali di fronte al Central Plaza sempre in zona Ratchamdamri
Massaggio thai. Due ore

CIMG6446.jpg

E poi shopping

CIMG6447.jpg

Poi pranzo. Per 2 usd

CIMG6448.jpg

A voi questo telefono ricorda qualcosa?

CIMG6450.jpg

Questa parte del TR a un sotto titolo. Si chiama

From Top to the Bottom

Sei messi fa quando ho prenotato e i miei amici avevano conferma del lavoro a Bangkok siamo rimasti di vederci e spendere tempo insieme nelle due notti che io passavo la
Si come io avevo vissuto per sette messi ho fatto il piano
Prima note dal Mango Tre in Patpong, la seconda notte un pizza dal mio amico hollandese-indonesiano nel area Khao San. Voi direte pizza a Bangkok ma questo e solo per nostalgia dei tempi passati qui e poi quando stai a lungo in asia un posto come quel del mio amico fa comodo- Una pizza e un birra fresca erano il mio rifugiu dopo la giornata passata a Dong Mueang a fare spotting

La sera arrriva eil mio amico viene a prendermi e dice che non possiamo mangiare la pizza perche il suo boss ci ha invitati nella sua casa per celebrare il thanksgiving day americano(quello canadese era due settimane fa) piu un festival thai che non avevo mai sentito prima.

Il boss e un americano che vive da 40 anni in asia e ha un sacco di propietta e tra loro un condo in questo posto dove noi andiamo

CIMG6451.jpg

Quando arriviamo li bisogna cambiare due lifts ma il bello che noi rimaniamo bloccati gia nel primo. Dopo un ora vengono a liberarci. Dopo discusioni e arrabiature ci dicono che eravamo troppo pessanti. Ma come. Porterebbe 11 pax ed eravamo in 6. Lui dice.
11 thai e voi siete 6 north americans
Mortacci ao
Alla fine arriviamo in questo appartamento penthouse sul fiume . Sono tutti vecci ricci rimbabiti. Una noia da tagliare le vene. Le vece ga la puzza soto il nasso. Il vino e cheap e il cibo e da scatola.Pero la vista e mozzafiata

Di fronte abbiamo The Peninsula e Hilton millenium

CIMG6456.jpg

CIMG6454.jpg

CIMG6455.jpg

Sotto ce la piscina

CIMG6453.jpg

A fianco The Shangri La hotel and the State Building. La luna e piena e io mi sento lupo manaro e devo andare fori

CIMG6452.jpg

Sul fiume sono tutte le bache decorate

CIMG6458.jpg

Non tocco niete del taccino che non mi convince

CIMG6457.jpg

Dopo tre ore noiose con dei altri tre diciamo giovani per la media del party scappiamo e andiamo anche noi a buttare i fiori nel acqua per lavare i peccati

CIMG6463.jpg

Traversiamo il fiume a scrocco con la barca del The penninsula

CIMG6464.jpg

A sto punto decidiamo di andare a mangiare la pizza dal mio amico. Sono le 12am e per le strade ce una mare di gente. Quanto amo sto posto. Da me in canada si cena alle 5:30 e a nanna alle 8

Il Khao San non conosce tempi slow. E sempre pieno. L'unico posto vuoto e il ristorante Casa Italia a metta della strada

CIMG6468.jpg

CIMG6469.jpg

Il mio amico e un po spostato dalla strada. Ha anche il bakery e fa dei briosch buonnissimi

CIMG6470.jpg

CIMG6472.jpg

E cosi contento di vedermi e non ci crede che son qui con due figli piccoli a casa. Ma mi conesce e dice se non travel moriro
Son contento anchio e bevo tutta la birra prodota in asia da Sigapore fino a Laos

CIMG6473.jpg

I advocati americani abituati a posty fancy del Bangkok aprezzano molto il posto e diccono che stanno avendo un great time

Alle 2:30 am fradicci di alcoohol decidiamo di andare dirty e via in taxi a Silom
Vogliamo caminare un po per andare a Patpong e nei merkati che son aperti tutta la notte guardate cosa trovo

CIMG6477.jpg

CIMG6475.jpg

Dopo e tutta storia saputa di cinque uomini in balia delle birre asiatice venuti dal freddo in un posto hot in vero senso della parola

CIMG6478.jpg

Finisce cosi questo OT dal TOP della penthouse sul river al BOTTOM nel piu brutto postaccio di questa citta

Ritorno nella aviazione:
Verso le 3 am tutti si dispargono e io vado in hotel. Faccio una doccia, pacco i pocci averi ed esco fuori alle 4am con un atra notte senza sonno. Ho 37 anni ma ho energia di un ventenne. Chiamo un taxi in una strada(silom) che sembra il Victoria alle 11am. e sono a BKK in 45 min gia pronto per un altro volo fresco come una rossa(mica tanto)

CIMG6480.jpg

Sono da solo

CIMG6481.jpg

Incotro anche due belle signorine..... oh no sono in balla

CIMG6483.jpg

Prossimo volo: Eva Air per Taipei

CIMG6484.jpg

Check in molto veloce e vado dentro che non ho molto tempo. Controllo velocissimo in un stand che pare quello di uno che distribuisce sdrai per la spiaggia. Manca solo un birra sul banco

CIMG6485.jpg

Il hall centrale e fatto bene ma non ha tanta luce

CIMG6487.jpg

Questo e i junction

CIMG6488.jpg

Faccio una mega colazione ma quando devo pagare sono corto di 10 Bath. Il tipo mi guarda e mi manda via con un sguardo che mi dice: Uscia via brutto barbon. Mi vergogno poco perche ho la pancia piena.

Vado al gate e scopro che se bello l'aeroporto non mi piace tanto. E fatto piu o meno come CDG T2 F quello che e cadutto. I aerei non si vedeno bene e non ha tanto spazio o negozi
A poche parole non mi convince

CIMG6489.jpg

CIMG6490.jpg

Fila indiana non ce ma cinese si pero'

CIMG6493.jpg

L'unica foto possibile da fare al mio splendido aereo arrivato zeppo da AMS ma siamo solo in 50 per TPE

CIMG6494.jpg

In un minuto siamo sul aereo che e nuovo di zecca. Dal esterno la sruttura del aeroporto sembra bellissima

CIMG6496.jpg

Bussines

CIMG6498.jpg

CIMG6527.jpg

Economy plus

CIMG6499.jpg

Economy

CIMG6500.jpg

CIMG6502.jpg

Questo e un B777-300er nuovissimo. Mai avevo visto un aereo cosi bello. E divisso cosi bene e i sedigli in economy sono il piu grandi mai visti insieme con li PVT enorme

Dal finestrino riesco a fare due foto

CIMG6495.jpg

Mai visto prima

CIMG6508.jpg

Subito dopo un decollo bellissimo arriva la colazione. La migliore mai mangiata su un aereo servita dalle hostess molto attenti

CIMG6513.jpg

Il volo e splendido in una giornata di solo su un aereo bellissimo. IFE e impressinante. Audio- video in HD in un scermo grandissimo

CIMG6503.jpg

CIMG6521.jpg

Qui invece ho un scoop che mi verra confermato nel mio arrivo a Seattle dal mio amico inginiere della Boeing
Guardate quest ala del 777-300ER appena venuto fuori produzione. Verra montata anche su un altro aere. Poi non e uguale ale altre su B777

CIMG6509.jpg

Tre ore passano in fretta su un aereo cosi

CIMG6523.jpg

CIMG6522.jpg

CIMG6514.jpg

CIMG6515.jpg

Atterriamo a Taipei in perfetto orari. Non voglio lasciare l'aereo. La migliore airlines mai volato anche se per tre ore. Sono proppio stupito. Mai stato un fan del Eva Air anche perche nel passato avevo volato su TPE con CI China Airlines

CIMG6524.jpg

CIMG6525.jpg

CIMG6526.jpg

Trovo un TPE vuoto al vero senso della parola. Anche se ho tempo no esco fuori perche Taipei mi piace meno di tutte le capitali asiatice dove son stato. Il terminal 2 ancora peggio

CIMG6528.jpg

CIMG6531.jpg

Ordine asiatico

CIMG6529.jpg

Come ogni aeroporto che si rispetti anche TPE ha un treno interterminale

CIMG6532.jpg

Il T1 e vechio ma voglio spezzare una lancia in suo favore per le finestre grandi ed e molto viccino al taxiway e aeri passano cosi vicini che e un buon punto per spotting
Avevo speso diverse ore a fare foto qui nel 96 con delle belle fot anche se dal vetro

CIMG6536.jpg

CIMG6533.jpg

Anche questo e vuoto completamente

CIMG6534.jpg

Al interno e molto vechio e brutto ma molto pulito e hanno fatto anche una mostra d'arte al interno

CIMG6542.jpg

Il mio prossimo volo: Incheon, Seul, South Korea

CIMG6541.jpg

Il volo viene operato da Korean Air con un A330. Come dice il mio amico di Everett. Brutta combinazione

CIMG6538.jpg

Non siamo tanti al gate

CIMG6537.jpg

Mentre aspetto mi passano davanti tre B767 della JAL. Ma quanto trafico ce tra i due paesi?

CIMG6539.jpg

Imbarchiamo con un ordine da far ividia anche ai militari. Velocissimi.
L'aereo sembra veccio. Non ha IFE on demand ma sembra ben mantenuto. Quando mi siedo mi vien idea di volare su un L-1011 Tristar o un DC-10-30 . Penso che i seats sono di quel epoca

CIMG6543.jpg

CIMG6544.jpg

CIMG6545.jpg

CIMG6547.jpg

CIMG6546.jpg

Adesso credo al AZ 1774 che i cinesi saluta

CIMG6550.jpg

I WB fanno la parte del leone qui

CIMG6548.jpg

CIMG6552.jpg

CIMG6553.jpg

CIMG6555.jpg

Prima di noi al decollo un A321 del Trans Asia

CIMG6556.jpg

E poi noi

CIMG6558.jpg

CIMG6560.jpg

CIMG6561.jpg

Devo pero dire che trovo il A330 un aereo molto silenzioso. Il volo prosegue liscio e senza varizioni

CIMG6562.jpg

CIMG6563.jpg

CIMG6564.jpg

CIMG6565.jpg

Nelle due ore di volo ce servizio di pasto caldo. Vado per un pesce halibut con salza rossa coreana. Buono. Il resto no. La birra non sapeva da niente

CIMG6567.jpg

E nuvolo

CIMG6566.jpg

CIMG6568.jpg

Dopo un po si annuncia il aproach e soto le nuvole si vede un Incheon molto griggio

CIMG6569.jpg

CIMG6570.jpg

CIMG6571.jpg

CIMG6572.jpg

Il taxi dopo un smooth landing e lunghissimo perche ce tanto traffico

CIMG6573.jpg

CIMG6574.jpg

Qui e un paradiso dei amanti dei grandi aerei. Mi ha sempre atturrato questo aeroporto

CIMG6575.jpg

CIMG6576.jpg

CIMG6577.jpg

Mentre scendo faccio due foto alla bussines che veramente mi torna in mente il DC-10

CIMG6578.jpg

CIMG6579.jpg

Servizio di controllo passaporti molto vicino ai gates con tanti polizzioti e molto veloce. nessuna domanda. Nelle file ci sono solo americani, amigliaia e i annunci chiamano sempre
US military personel use gates 1 and 3 for clearence

CIMG6580.jpg

Sono le tre e io vorrei andare in citta a mangiare un korea bbq che e molto famoso con un keemche

La cita e molto lontano e io prendo il bus che e l'unico mezzo. Ticket 10USD

CIMG6581.jpg

100minuti di guida nella stradone del sud Korea

CIMG6585.jpg

CIMG6582.jpg

Il bus fa tante fermate ma io scendo a etaeowon

CIMG6588.jpg

CIMG6587.jpg

CIMG6592.jpg

CIMG6593.jpg

Adesso capisco perche i koreani sono cosi pazzi per il canada o i usa. Vivendo in cubi come questi vai fori di testa. Ho visto centiniaia di questi edifficci. Avevano i numeri in alto
Mi facceva tristezza

CIMG6595.jpg

CIMG6596.jpg

CIMG6600.jpg

Quando scendo nella mia destinazione la mia sorpresa e ancora piu grande. Non e Korea e Usa. Ci sono piu americani che koreani per le strada. Ce Starbucks, Subway,KFC etc.Niente di koreano. Niente

CIMG6601.jpg

CIMG6602.jpg

Non so neanche cosa fotografare. Mi avventuro un po piu in la nelle strade al buio. Niente cio
Ma ho fame. Decio di mangiare dove capita. Trovo sto posto qui.Insignificante

CIMG6604.jpg

CIMG6605.jpg

Sono molto dissapointed, ma molto. Da Taiwan a qui ho trovato il peggior ingese da sempre fra i giovanni.Non si puo communicare. Neache a ristorante. Per avere una birra la tipa e dovuta andare in strada e chiamare uno che parlava inglese

Decido di andare in hotel molto prima del tempo . Prendo un bus vuoto e dormo per tutto il tragito

CIMG6607.jpg

Pensando bene i miei amici a Bangkok erano stati per un anno in Korea e mi avevano avvisato che il paese non aveva un caratere o personalita cosi loro si agrapano alle altre culture. Sopratutta quella amiricana
Alla fine sono di nuovo in aeroporto. Non posso vivere per lungo lontano. Aproffito di fare due foto che non avevo fatto al arrivo

CIMG6613.jpg

CIMG6612.jpg

CIMG6611.jpg

Dopo a piedi vado in hotel passando per le stutture mega del Incheon. Hotel e un Best Western con la vista del runway. Pagato due volte in piu di quello a Bangkok dieci volte peggio

CIMG6614.jpg

CIMG6615.jpg

CIMG6616.jpg

Dormo cosi profondo che non vi dico nella mia seconda notte su sette su un vero letto
La mattina quando mi sveglio hanno cambiato pista cosi niente si atterra. Prendo il shuttle e vo in aeroporto ancora.

CIMG6617.jpg

Check-in super ordinato in meno di 5 minuti nel aeroporto piu grande mai visto

CIMG6619.jpg

CIMG6618.jpg

La combinazione dovrebbe funzionare

CIMG6620.jpg

CIMG6621.jpg

Entro dentro e vedo veramente quant e grande. Ci sono tanti aerei ma tanti

CIMG6633.jpg

CIMG6627.jpg

CIMG6626.jpg

CIMG6629.jpg

CIMG6630.jpg

CIMG6637.jpg

CIMG6636.jpg

CIMG6634.jpg

CIMG6639.jpg

CIMG6638.jpg

Vado a bere un te koreano in un posto con musica tradizionale dove una ragazza bellissima suono un instrumento mai visto

CIMG6642.jpg

Signori il mio prossimo volo Asiana Airlines su Tokyo Narita con un B777-200
Adiritura lo vedo arrivare al gate

CIMG6622.jpg

E stata da sempre un punto fisso di volare Asiana perche mi sembrava una airlines cosi lontano e irrangugibile. Pero mi piacevano di piu i colori vecchi. Voi cosa pensate?

CIMG6625.jpg

Questo aereo ha solo due classi perche viene usato per voli corti. E pieno sopratutto con studenti giapponesi.
La bussines

CIMG6643.jpg

CIMG6644.jpg

Economy

CIMG6645.jpg

Dal finestrino riesco a vedere qualcosa ancora. Sempre WB

CIMG6647.jpg

CIMG6648.jpg

Aerea cargo piu grande del mondo

CIMG6650.jpg

Partiamo che e una bellezza

CIMG6651.jpg

I celo e sempre griggio. Ch i sa come mai. Ci sono accorti anche sul giornale

CIMG6646.jpg

Conosco uno nel forum che incornicerebbe quasta foto

CIMG6654.jpg

Non ce IFE anche apparte musica. Scopro che hanno un bel crew..

CIMG6657.jpg

..ma proppio bello

CIMG6658.jpg

Due ore di volo sul mare con un bel tempo

CIMG6662.jpg

CIMG6655.jpg

Il pranzo e buono. I gamberi si scolgono in bocca. La birra e buona

CIMG6656.jpg

Il giornale di oggi ha un sacco di cose da leggere.

CIMG6659.jpg

Tutt'ora i posti preferiti per me sono le zone dove si trovano le compagnie aerea. Che bellezza ai vecchi tempi a Roma in via Bissolati, via Sardegna o XX settembre tutte attorno al Via Veneto. Era una goduria per me. In tanti paesi e ncora cosi.
Il giornalista ha intervistato un tipo asato come me

Dopo un po di voloturbolente i vedeno le coste gapponesi

CIMG6663.jpg

CIMG6660.jpg

A volte e nuvolo..

CIMG6664.jpg

..a volte sole. Guardate questa sagoma

CIMG6667.jpg

Atterriamo in perfetto orario, anzi in anticipo

CIMG6669.jpg

Il taxi e lunghissimooooo.circondati esclusivamente da wide bodies

CIMG6671.jpg

CIMG6673.jpg

CIMG6674.jpg

CIMG6675.jpg

Un B767 della ABX gargo per conto della ANA

CIMG6670.jpg

Questa e la coincidenza piu corta che ho scelto perche sapevo che volevo andare a casa. Cmq ho tempo e vado un po in giro

CIMG6676.jpg

CIMG6677.jpg

Non avendo bagaglio non esco e prendo la mia carta dimbarco al transit centre della compagnie americane

CIMG6678.jpg

Il mio aereo un A330 arriva al gate, da dove direte voi. Da Seul. Ha ha
Prossimo volo: Northwest per Seattle. Biglietto comprato su Delta

CIMG6679.jpg

CIMG6680.jpg

Qua la Northwest ha una bella fetta del merkato ed e pieno di suoi aerei
Noi invece imbarchiamo in tempo e con una fila indiana perfeta fatta dai americani
L'aereo e nuovissimo. Sa da nuovo ancora. Non e pieno pieno

CIMG6681.jpg

CIMG6682.jpg

CIMG6688.jpg

Il sedile to trovo cosi

CIMG6685.jpg

Addiritura un menu

CIMG6683.jpg

A destra abbiamo un B747 NWA e a sinistra un nouvissimo Belta 777

CIMG6686.jpg

Taxi non cosi lungo come nel arrivo..

CIMG6689.jpg

ma ci tocca aspettare du United di seguito..

CIMG6693.jpg

..prima di lasciare..

CIMG6691.jpg

....dalla.

CIMG6692.jpg

Partiamo da Tokyo e via verso il pacifico

CIMG6699.jpg

CIMG6698.jpg

CIMG6697.jpg

CIMG6701.jpg

CIMG6702.jpg

Il volo durera 8ore e 40 min tutto sul acqua. Dopo un ora circa arriva la cena che non e male affato ma il vino cileno lo compro per 500yen

CIMG6707.jpg

Abbiamo un vento di coda cosi forte che corriamo come fosse un Jumbo.

CIMG6706.jpg

Io arrivo da Tokyo, cosi in memoria sento i miei idoli di adolescenza con il loro piu famoso album

CIMG6709.jpg

Il pacifico e sempre turbolente e tante volte balliamo da paura. l'IFE devo dire che non e male affato. Ce una bella scelta. Il tempo in questa maniera passa in fretta

CIMG6712.jpg

CIMG6719.jpg

Poco prima del atteraggio ce la colazione. Discreta. Non posso lamentarmi

CIMG6717.jpg

Ci siamo quasi

CIMG6720.jpg

CIMG6721.jpg

Dopo aterragio ci mettiamo 1 ora per scendere. Non so perche. Aproffito per fare un paio di foto alla busssines che ho sentita che e una delle piu brutte che esiste. Eccola qua. Fatte voi

CIMG6722.jpg

CIMG6723.jpg

Dopo un controllo passaporto lunghissimo(normale) di giapponesi che non era verso di fare capire di mettere il dito per le impronta esco fuori dove mi aspetta il mio amico Scott e andiamo a fare colazione vera al solito posto visto gia su tutti i miei TR

CIMG6727.jpg

CIMG6726.jpg

Dopo un po di tempo con il mio amico torno in aeroporto con un po di regali come lui sempre fa

CIMG6731.jpg

Quando arriviamo a SEA non ce nessuno. Ma dove sono tutti?

CIMG6728.jpg

CIMG6729.jpg

Prendo il treno

CIMG6724.jpg

Chi ha visti i miei altri TR ha visto sempre le stesse foto da SEA e anche questa volta niente e cambiato. Tutto e uguale

CIMG6732.jpg

CIMG6733.jpg

CIMG6734.jpg

CIMG6735.jpg

CIMG6738.jpg

Non ho tanto tempo e mi dirigo verso i gates S dove devo prendere l'utlimo volo di questo viaggione
Horizon Air per Victoria BC con un Q400

CIMG6736.jpg

CIMG6737.jpg

Il mio e il secondo. Il primo per YVR con 3 ore di ritardo

CIMG6739.jpg

Imbarchiamo in orario e siamo soli in 20 pax

CIMG6740.jpg

Facciamo piu taxi che volo ala fine ma SEA e un grande aeroporto

CIMG6742.jpg

CIMG6744.jpg

Se non e nuvolo i 25 minuti di questo volo sono i piu belli del mondo. Oggi non e il caso

CIMG6745.jpg

CIMG6746.jpg

CIMG6747.jpg

Per il resto non si vede niente apparto poco prima del aterragio

CIMG6750.jpg

Oh God. Sono a casa. Qua son partito 7 giorni fa ma son stato via otto

CIMG6752.jpg

Non ci crederete ma apena scato lultima foto la machinetta mi dice. Memory full
Minghia ..

Sono felice, poco stanco. Cel'ho fatta anche questa. Sono un mostro. Tutti biglietti separati
Una sfida. Niente andato male.

Sono gia pronto per un altra pazzia e ce l'ho gia in mente. In settimana mi metto a studiare

Grazie a tutti per i commenti, grazie per la pazienza di seguirmi.Spero e stato di vostro gradimento dividere con i miei conpassionati questa experieza

Overall impressions

La migliore airlines Eva Air.
Miglior servizio Eva Air
Miglior cibo Eva Air Gulf Air
Miglior tempo Asiana
LA peggio airlines THAI
Peggio food THAI
Peggio performance Gulf AIR
Volo piu bello LHR-BHR
Volo peggiore BAH-BOM
Best crew British
Worst crew Northwest
Best IFE Eva Air
Worst IFE Gulf Air
Best airplane: Eva Air, Northwest
Worst Thai, Korean Air

Prezzi: Coastal Pacific 79$, British 100$, Gulf Air 505$. Air India 275$, Da BKK a YYJ prenotato in Kayak su multiflight sector secondo le mie impostazioni 727$

Tot 1786USD poco piu di mille euro.
E valsa la pena per i soldi

A presto amici

P.S Mi sono stancato di piu a fare il TR che dormire per 5 notti sui i aerei

dream.. tra un piano di volo e l'altro in questa notte svizzera... è un vero piacere leggere il tuo TR..

Grazie mille per le foto, le parole, le battute e i prezzi che ti avevo chiesto nella prima parte!! Veramente un grande...se passi per GVA dimmelo... ti offro la cena!!

Ciao!!

PS .... l'ala del 777... è quella del 787??

Guarda che sono anche svizzero di passaporto e ti prendo di parola
Per una buona cena in europa ci meto pocco a ciapa 8 voli
Grazie, lo faro

Esato!

vivo a ginevra... e ti porto quando vieni in un ristorante pugliese... va ben?? :clown:

Mi sa che dreamliner mangia parecchio però!!!Attento!!;)

TR m e r a v i g l i o s o ...
L'essenza del viaggio: il bello di ogni vacanza è il viaggio, dove si va interessa meno e si brucia in poche ore!!

Complimenti, anche per aver trovato tariffe irrisorie..

Bastaaaaa!!! Ma non c'è nessuno sul forum che possa impedirti di raccontare ancora questi viaggi???:diavoletto: Finirà infatti che farai morire quacuno( me è certo..) di invidia e depressione leggendo queste tue avventure:)!!!!! Complimenti...è un piacere leggerti sia per le descrizioni che fai( sono uno spasso)...che per il modo "avventuroso" di affrontare questi viaggi stupendi, che bella vita:D!!

Nell'altro tr ti avevo detto che eri fuori come un balcone ma mi devo correggere, sei fuori come una canna di bamboo al vento :D:D

M'inchia che giro.

Mi sa che tu di mestiere fai l'agente segreto :D

Se avessi fatto un giro come il tuo avrei dovuto dormire minimo 2 mesi per riprendermi...
Confermo che tu sei fuori come un citofono.

Ma la maglietta Alitalia a Bangkok l'hai comprata?

complimenti per l'intero TR e per l'originalità del tragitto!
mi chiedevo se girare per i paesi del Golfo da soli sia fattibile o se effettivamente un po' di pericolo c'è...

Bellissimo viaggio.
Una curiosita, in tutta la tua vita finora :), quanti paesi hai visitato e tra tutti quale e il piu bello?

Grazie per aver condiviso la tua bellissima esperienza con noi

@rantax pugliese va alla grande. importante che abbiano aglianico buono, perche e vero che io mangio tanto ma sopratutto bevo tanto

@ AZ1774 non cicredi ma qualcheduno ha tirato fuori questo pensiero anche qui. A mia moglia un veteran ha detto che verro arestato da qualche parte nel mondo. Son troppo convincente per essere fermato. Senti questa a SEA
officer: whrere you've been in last week prior landing in USA
mi: I'f I tell you officer you0re not gonna belive me
off. you just tell me
mi: canada,uk,bahrain,india,thailand,tawain,korea,japan..
off: all in a week. why?
mi: just for fun
off: you're nutts. get out of here

@TWA avevono solo XXL

@rubin. sono statto in 90 paesi. sono inamorato dafrica dove sono stato in 22 stati ma il paese il quale torno piu volentieri e italia perche sono una buona forcheta
penso che amo ogni paese.

@davidegr perche le foto non si vedono? io li vedo. succede solo ate o anche qualchedunaltro? a me sembrano a posto