[TR] Aotearoa | New Zealand | In capo al mondo con U2, AZ, EY, VA e NZ


Beh, che dire... Grazie a voi! Sono contento di aver fornito qualche spunto per viaggi e soprattutto TR futuri :)

Appuntamento alla prossima settimana per l'ultima parte.

M.e.r.a.v.i.g.l.i.o.s.o. !!!
E visto che ad Agosto vado in Australia per vacanza ....ho ritagliato un posticino per 10 gg in New Zeland ( da Cairns vado a Auckland via Brisbane ... comprato ora ora i biglietti ! )))
Non è il periodo migliore ma dopo le tue foto non potevo resistere !!!

Anche in agosto non è male, la prima volta ci sono stato proprio a fine agosto/inizio settembre. Fa più fresco ed è facile che piova, ma è bellissimo lo stesso. Ricordo con piacere soprattutto le sciate intorno a Queenstown.

Ah, curiosamente, quella volta anch'io ho sono arrivato ad AKL da BNE, con un bellissimo 744 NZ :)
 
Fantastico, posti incredibilmente belli e persone piacevolissime, luogo ideale per una vacanza lontani da tutto.
Interessante l'idea di muoversi (anche) in treno!
 
In certe foto di Christchurch che hai postato non sembra nemmeno di stare in Nuova Zelanda, pazzesco.

Il giorno che legalizzeranno gli "Super Shuttle" anche qui in Italia alla faccia dei tassisti sarà sempre comunque troppo tardi.
 
Complimenti per il TR e le foto!
Mi ha colpito vedere Christchurch dopo il terremoto. Io ne ho un ricordo bellissimo, e vederla così mi ha davvero fatto venire un nodo alla gola.
Kaikoura è un altro luogo che merita davvero: come mai non hai fatto il whale watching? Le probabilità di avvistamento sono alte, ne vale la pena, anche se poi le barche utilizzano gli ultrasuoni per far immergere le balene facendo emergere la pinna che tanto piace ai turisti, e questo non è affatto corretto.
 
Bellissimo. Il viaggio fino in NZ e' uno strazio ma ne vale proprio la pena!
Vedere Christchurch cosi' pero' e' un po' straziante.
 
Di solito attendo la fine di ogni TR per commentare....però....bellissimo TR Fede!
I N C R E D I B I L E!
Complimenti, racconto bello e foto spettacolari
 
Ci sono stato nel 2009 e ho fatto quasi le tue stesse tappe, a Kaikoura non hai mangiato il Crayfish nelle tante baracchine lungomare?
 
Bello, bello, bello. Ora capisco il collega che e' partito per fare la scuola di volo in NZ e che, da quando e' tornato, ha bisogno del Prozac!
 
Tr oceanico, in tutti i sensi, eccezionale e avvincente in ogni riga, punto, spazio: bellissime le foto e la narrazione, fai venire voglia di fare la valigia adesso e partire prima possibile. Bravo Federico!
 
uno dei più bei TR di AvCiv...foto sensazionali, roba da rimanere senza fiato, complimenti!
 
Posti meravigliosi!!! Grazie per le foto!
Un giorno vorrei andare in Nuova Zelanda per volare in aliante. Non per caso è soprannominata "the land of the long white cloud" ;)
 
Bellissimo TR! Ad Agosto trascorrerò qualche giorno in Nuova Zelanda e farò tappa a Wellington per mangiare il baccalà mantecato, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!
 
Bellissimo TR! Ad Agosto trascorrerò qualche giorno in Nuova Zelanda e farò tappa a Wellington per mangiare il baccalà mantecato, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!

Addirittura fino in NZ per il baccalà mantecato? Guarda che conosco un paio di posti a Quartu che lo fanno da Dio! ??
 
Bellissimo TR! Ad Agosto trascorrerò qualche giorno in Nuova Zelanda e farò tappa a Wellington per mangiare il baccalà mantecato, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!


OT
Ma tu pensa le coincidenze, anche io ci devo andare! Quando vai tu? Magari ci possiamo beccare da qualche parte.
/OT

Fede, ottimo lavoro!