Non un grande viaggio, ma con un po' di prime volte per me: prima volta in un aeroporto francese, prima volta a CDG, prima volta su un Bombardier. E un po' di osservazioni su come va questo collegamento nuovo di zecca.
Venerdì mattina, pronti alla partenza. Il tempo non è male, anche se l'estate proprio quest'anno non vuole arrivare. Ecco il nostro CRJ900 che ci porterà a CDG sulla pista di Alghero.
Il LF è intorno al 50%, a occhio conto 45 passeggeri per 90 posti. Non il massimo, considerando che è venerdì. D'altra parte questo volo è stato inaugurato solo una settimana fa e la pubblicità non è stata un granchè.
Che senso ha la tendina per marcare la business class quando i sedili e il pitch sono esattamente uguali? Ha senso una business su questo allestimento del CRJ?
Il pitch è buono, qui sono praticamente stravaccato sul sedile.
Ven 18 giu 2010
AZ360 AHO-CDG
Bombardier CRJ-900 EI-DVR
Scheduled: 09:10
Actual: 09:15
Landed: 11:01
LF: circa 50%
Si decolla verso il mare, poi viriamo e passiamo su Alghero...
Capo Caccia e Porto Conte...
... ed ecco AHO in tutta la sua lunghezza, non capita spesso di sorvolarlo.
Il volo è abbastanza privo di eventi, scendiamo sotto lo strato di nubi poco prima di atterrare a CDG in una giornata nuvolosetta ma non fredda.
Il taxi è interminabile, mi viene da pensare che il pilota si sia sbagliato e sia atterrato a Beuvais e stia andando a Parigi per via di terra...
Almeno però lungo il tragitto vediamo un po' di bella fauna. Il che d'altra parte rafforza la necessità di una reflex digitale, la compattina è troppo limitata per certe foto, mi manca la mia vecchia Nikon analogica.
Ci fermiamo per far decollare un paio di AF.
Sono lontanissimi, ma è la prima volta che li vedo dal vero e non posso non fotografarli:

QUIZ: scopri l'intruso.
Un A340-300 dei padroni di casa.
Stiamo circumnavigando tutto il terminal 2 e questo 767 Kenya Airways si mette in coda dietro di noi.
Eccolo, è proprio LUI.
Ci sorpassa e va a mettersi in coda per il decollo, mentre noi finalmente dopo quasi 20 minuti di taxi ci fermiamo in piazzale.
Ecco il nostro piccoletto approdato in mezzo a tanti giganti.
Prima che il bus parta, faccio a tempo a beccare questo 737-700. Airfleets mi informa che si tratta di Georgian Airways, mai sentita prima. Vedo inoltre che ce l'hanno da neanche due mesi, proveniente da Alaska Airways.
Il bus corre come un dannato, ma prima di arrivare al gate ci mettiamo comunque altri dieci minuti buoni, ora capisco perché l'orario ufficiale era di oltre due ore: 1h40' di volo e 30' per arrivare al terminal, tutto torna!
Dal bus riesco a beccare solo questo AA ormeggiato al finger.
A domani per la parte OT e il rientro.
Venerdì mattina, pronti alla partenza. Il tempo non è male, anche se l'estate proprio quest'anno non vuole arrivare. Ecco il nostro CRJ900 che ci porterà a CDG sulla pista di Alghero.

Il LF è intorno al 50%, a occhio conto 45 passeggeri per 90 posti. Non il massimo, considerando che è venerdì. D'altra parte questo volo è stato inaugurato solo una settimana fa e la pubblicità non è stata un granchè.

Che senso ha la tendina per marcare la business class quando i sedili e il pitch sono esattamente uguali? Ha senso una business su questo allestimento del CRJ?

Il pitch è buono, qui sono praticamente stravaccato sul sedile.
Ven 18 giu 2010
AZ360 AHO-CDG
Bombardier CRJ-900 EI-DVR
Scheduled: 09:10
Actual: 09:15
Landed: 11:01
LF: circa 50%

Si decolla verso il mare, poi viriamo e passiamo su Alghero...

Capo Caccia e Porto Conte...

... ed ecco AHO in tutta la sua lunghezza, non capita spesso di sorvolarlo.
Il volo è abbastanza privo di eventi, scendiamo sotto lo strato di nubi poco prima di atterrare a CDG in una giornata nuvolosetta ma non fredda.
Il taxi è interminabile, mi viene da pensare che il pilota si sia sbagliato e sia atterrato a Beuvais e stia andando a Parigi per via di terra...

Almeno però lungo il tragitto vediamo un po' di bella fauna. Il che d'altra parte rafforza la necessità di una reflex digitale, la compattina è troppo limitata per certe foto, mi manca la mia vecchia Nikon analogica.
Ci fermiamo per far decollare un paio di AF.

Sono lontanissimi, ma è la prima volta che li vedo dal vero e non posso non fotografarli:



QUIZ: scopri l'intruso.

Un A340-300 dei padroni di casa.

Stiamo circumnavigando tutto il terminal 2 e questo 767 Kenya Airways si mette in coda dietro di noi.

Eccolo, è proprio LUI.


Ci sorpassa e va a mettersi in coda per il decollo, mentre noi finalmente dopo quasi 20 minuti di taxi ci fermiamo in piazzale.

Ecco il nostro piccoletto approdato in mezzo a tanti giganti.

Prima che il bus parta, faccio a tempo a beccare questo 737-700. Airfleets mi informa che si tratta di Georgian Airways, mai sentita prima. Vedo inoltre che ce l'hanno da neanche due mesi, proveniente da Alaska Airways.
Il bus corre come un dannato, ma prima di arrivare al gate ci mettiamo comunque altri dieci minuti buoni, ora capisco perché l'orario ufficiale era di oltre due ore: 1h40' di volo e 30' per arrivare al terminal, tutto torna!

Dal bus riesco a beccare solo questo AA ormeggiato al finger.
A domani per la parte OT e il rientro.