[TR] Agosto in Russia (San Pietroburgo e Mosca)

Grazie ancora a tutti.[:I]

Si la metropolitana di Mosca è stata davvero una piacevole sorpresa.
A prima vista non si direbbe tale, poi i moscoviti ci tengono moltissima infatti oltre ad essere molto curata e ben tenuta è anche molto pulita.Per terra si vede raramente una carta o un mozzicone di sigaretta e stiamo parlando di un mezzo di trasporto che mobilita circa 8.000.000 di persone al giorno.
Decisamente da vedere!

[:304][:304][:304]
Complimenti tardivi ma meritatissimi; pensa che mentre ero a Shanghai mi è venuta una nostalgia incredibile della Russia e Russe [8D]

A Mosca ci ho vissuto circa 4 mesi e mi fa piacere che i turisti la riescano ad apprezzare; però ad essere onesto preferisco "St.Pete" forse perché ci andavo nel w.e. [8D]

Non ti preoccupare sono molto graditi lo stesso.

Certo Pietroburgo è bellissima ma io al terzo giorno me ne ero un pò stufato:D.
Per il w-e quindi va benissimo.

Grazie ancora[:I]

[:304][:304][:304][:304]
spettacolo!!!! ma cavolo la chiesa di S.Basilio non sembra neanche vera, è troppo assurda DEVO andare a vederla [:p]

[:304][:304][:304]

foto notevoli, anche se alcune non le vedo, bel tr

ma non è consuetudine il decollo da 07 a bri?

io odio il 321 az sulle internazionali perché non c'è l'airshow

Grazie ancora a tutti.

@Blitz
San Basilio ti fa quell'effetto perchè è ricca di decorazioni dai colori molto forti e intensi ma ti assicuro che vederla dal vivo fa tutto un altro effetto.

@Almetano

Guarda nella mia breve carriera "aviatoria" mi è sempre capitato di decollare dalla 25, anche quando sono andato a Monaco o a Milano.Sempre verso "terra", come dico io.Dipende poi dalla testata in uso e dalle condizioni metereologiche.
Ma più che decollare è molto bello atterrare dalla 25 poichè vedi tutta Bari e la litoranea barese.

Strano io le foto le visualizzo tutte.

Si in effetti è abbastanza spiacevole il fatto che sui 321 nn ci sia l'airshow.In compenso hanno trasmesso delle gag di willy il coyote molto divertenti!

Bellissimo TR [:304]

Sono tornato da due settimane in Russia ieri e cerchero' di postare il mio TR quantoprima. Anchi'io ho allogiato al Cosmos alcune notti (per l'esattezza dal 18 al 21 agosto) ed anch'io ho beccato le ciccione in fucsia... orripilanti :D

Abbiamo visitato la citta' natale di mia moglie (a est di Mosca) viaggiando in cuccetta con un treno molto simile a quelli che probabilmente hai visto nei binari accanto al tuo (un'atmosfera d'altri tempi direi, piena di contraddizioni, ma molto costruttiva).

Ho letto della bomba sul treno al mio arrivo ed immagino deve fare una certa impressione sapere di aver viaggiato sulla stessa tratta a distanza di sole 24 ore.

Mosca mi e' piaciuta molto, l'attitudie di alcuni moscoviti un po' meno, il servizio in alberghi e ristoranti (di lusso e non) lo trovo non commisurato ai prezzi che si pagano (troppo alti).

Grazie

Di certo tu hai potuto provare il vero spirito della Russia che di certo non trovi a Mosca e soprattutto a San Pietroburgo.Dopo aver visto le due città più importanti bisognerebbe vedere gli altri grossi centri del Paese, ovviamente esclusi dai maggiori circuiti turistici.

Per quanto riguarda i prezzi Mosca non mi è sembrata poi così proibitiva, gli articoli che ho acquistato alla fine costavano quanto costano in Italia.
Per il resto un piatto di carne,bello abbondante, con una birra media e patatine fritte mi è costato (cioè nn ho mica pagato io:D) 15€ in un ristorante dietro la Piazza Rossa.
Non esageratamente tanto.

Per quanto riguarda il Cosmos lascia stare, li il rapporto qualità prezzo è davvero pessimo.
Paghi tanto per avere un servizio scadente.

@Bario
Gli hotel di Mosca che hanno un livello almeno prossimo a quello occidentale costano tanto; i migliori sono dei 4* poco noti ma centrali che però sono piuttosto piccoli edindipendenti, quindi è difficile che agenzie e tour operator occidentali li propongano.

I ristoranti sono di 2 tipi: per turisti come quello da 15 € e quelli frequentati da russi, dove spendi tra la emtà ed un terzo e mangi comunque bene; con 15 € fai un pranzo di 3 portate !! Il contro è che hanno il menù scritto solo in Russo e non sono pubblicizzati.;)