Ed eccoci alla resa finale

Il programma della visita prevede una giornata al Ferrari World di Yas Island.
Abbiamo voglia di provare solo questa attrazione qua
http://www.youtube.com/watch?v=Zd9A6X5Fh9I
Guardate la faccia di Nando!!!
L'ingresso del parco
Qualche cimelio dal museo
Ci rechiamo presso il Formula Rossa! La tanto attesa attrazione!!
Lo spettacolo è mozzafiato! (Per padre Roland)
Questo cartello ci mostra le caratteristiche di velocità dell'attrazione
Questo è invece il rettilineo da affrontare visto dal terrazzo di osservazione!
Scary!!!
30 minuti di fila e ci accomodiamo in prima fila proprio come Nando e Felipe.
Semplicemente ADRENALINICO!!!!!!!!
Certo, sfreccio più veloce io sgattaiolando per i quartieri spagnoli, però farlo su una giostra è un pelo diverso!
E per concludere non poteva mancare un giretto al simulatore
Bottino finale, 5 testa coda. Ma posso fare molto di meglio, ho guidato a Napoli non posso guidare una F1? Eh no eh!!!!!!....
Il week-end è andato, il GP anche, nel giro di due giorni Yas Island è ormai vuota, si impacchetta il tutto e si spedisce ad Austin per il prossimo GP. A questo punto è ora di tornare a casa.
Impacchettiamo anche noi, stanchi ma felici. La vacanza è stata davvero intensa e ricchissima di emozioni soprattutto con il week-end di gara.
Per questo GP niente macchina fotografica, 2Kg da portare al collo non ti fanno godere lo spettacolo, posto qualche foto a fine TR del GP di Monaco invece! (Alex NCE docet)
Si è fatta ormai ora, il nostro volo decolla alle 02:30 del mattino tempo di Abbu Dabbi. Il circuito di Yas Island ci mancherà!
Ecco il T3 di Abbu Dabbi
Self-ticketing
Il check-in impiega 5 minuti, ma la scoperta è un'altra...il volo è in ritardo per ben 3h!
Decidiamo quindi ti “tirare dritto” svegli, dormire magari durante il volo. Ne approfittiamo per fare un giro dell'aeroporto
Duty free
Questa è la “piazza” comune dalla quale è possibile raggiungere decine di gate d'imbarco
Rifornimento parte 1. Da notare la lattina della squadra dei “bibitari”. Se Nando fosse qui mi prenderebbe a schiaffi. Non è colpa mia però se la Shell V-Power non è commestibile ma solo combustile!
.
Per la donna invece un té verde e copertina morbidosa Etihad. Semplicemente fantastica
Il timetable con il nostro volo
La compagnia ci fornisce un buono sconto per la colazione
Questo qui è invece una delle toilette presenti nella piazza comune. La pulizia è di prima qualità!
Finalmente tocca a noi
Siamo in coda
La configurazione dell'aereo è diverso, questo A330 ha le toilette nella parte posteriore. Anche l'IFE è completamente diverso (più vecchio direi)
Amenity kit
Detailed remote controller
Vengono distribuiti i menù per la colazione. Visto il volo notturno, viene offerto uno snack leggero dopo il decollo e una colazione abbondante prima dell'atterraggio.
Proviamo a dormire mentre siamo qua
Ma avanziamo e non chiudiamo occhio...
Viene fornita la colazione, crepes all'albicocca per entrambi, buona direi!
Ed è proprio qui che chiudiamo occhio, mah!
Atterraggio soft a MXP e siamo pronti a sbarcare
Attraversiamo i corridoi di Malpensa
Ci rechiamo al gate A23. “Grazie” al ritardo il transito è stretto il giusto
Mai stato così felice per un ritardo.
Ad occhio siamo circa una 30ina di gatti!
Dall'interpista
Non scatto foto all'aereo e durante il volo, la stanchezza si fa sentire troppo e passiamo il volo a dormire.
Riesco giusto a scattare questa appena arrivati a NAP
E per concludere alcune foto scattate durante il GP di Monaco di quest'anno (Grazie Alex/Nando

)
Nando con il casco speciale!!!
Il nostro viaggio finisce qui. E' stato un viaggio al alta velocità in tutti i sensi.
Stasera lo mando a Nando, vediamo che dice

Davvero una bellissima esperienza, grazie a tutti voi per la visione!
Forza Ferrari