Dove eravamo rimasti?
Apro le tende della stanza e........
Il circuito di Yas Marina.
La domenica ha ospitato il GP crocevia della stagione.
Nando è arrivato secondo, avesse avuto un giro in più avrebbe decisamente scavalcato Kimi Raikkonen. Quei 7 punti in più sarebbero stati decisivi.
In rosso è possibile vedere il via-vai di meccanici Ferrari che si recano al lavoro. E' giorno di prove!
Ne approfitto per andare a salutare Nando
E ricevo in regalo questo …Nanduccio è il solito amicone!
Riusciamo a rubare pochi scatti
Qui è dove prenderò posto io
Il lecca-lecca elettronico che ha sostituito durante i GP l'uomo con la pala durante i pit-stop
Alcuni telai
Questo è l'hotel ViceRoy.
In genere in un hotel normale ci si va per trascorrere un soggiorno, qui invece si viene per correre a 300Km/h con le macchine. Misteri degli emirati arabi!
Ringrazio Nando e iniziamo la nostra personalissima visita tra Abu Dhabi e Dubai. Rientrando a casa Yas Marina illuminato
Un giro sul circuito in notturna ci sta
Inizia quindi la parte super OT del TR
Prima destinazione Abu Dhabi
Un cantiere sempre aperto
Il maestoso bed and breakfast Emirates Palace.
La leggenda narra che lo sceicco, sentendosi troppo stretto in questa abitazione abbia deciso di trasformarlo in un bed and breakfast per viandanti.
Mi sembra carino, ma tra i vari BeB ho visto di meglio, soprattutto nel potentino.
Primo giro alla Grande Moschea. Restiamo a bocca aperta dalla bellezza di questo posto
Al tramonto poi, cosa dire?
Il giorno dopo la direzione è per Dubai (NA)
Dal Battuta Mall prendiamo la linea verde verso il centro della città
Dubai è stupenda, ma soprattutto ciò che mi lascia esterrefatto è la divisione in settori dei gratticieli, ci sono distretti ad ogni fermata della metro.
Qui siamo all'interno dell'Emirates Mall, dove è possibile trovare pinguini, -5° di temperatura ed una pista di sci.
Ed è tutto vero.
Continuiamo il giro, qui purtroppo non siamo riusciti ad arrivare, così come avremmo voluto vedere Palm Jameira
Anche la metropolitana ha un gioco di colori tutto suo
Ogni stazione è un'opera d'arte
La donna si fa prendere da una crisi isterica di shopping pezzottato, il Gold Souk è la soluzione.
Qui ammetto però, che non trovo nulla di particolarmente rilevante
Altra stazione
Ritorniamo al Dubai Mall, e finalmente lui, il Kalifa. Oltre 800m di pure bellezza. Restiamo attoniti ad osservarlo per minuti interi
Fuori da lì a breve parte uno dei tanti spettacoli delle fontane ai piedi del Kalifa. Non riesco a fotografare il gioco d'acqua nella ressa, riesco a malapena a scattare questa
L'acquario più grande del mondo
Sorridiamo al solo pensare che da queste parti si fa il gioco del “chi mette sopra”.
Io ho un auto veloce? La mia deve esserlo ancora di più!
Idem per palazzi, acquari, strutture, ecc.ecc
Rientriamo quindi nella nostra struttura.
La temperatura è ottima, non fa troppo caldo e la sera si sta una favola. Che sogno!
Il giorno dopo, altri giro a Dubai.
La passeggiata però è presso “THE WALK”, un bellissimo lungomare pieno di ristoranti e di vita.
Qui devo ringraziare un certo forumista che vola sul Cessna C-172. E' in transito ad AUH e ne approfitto per salutarlo. Grazie di cuore Cpt!
A questo punto rientriamo in hotel. Ci aspetta un po' di vita notturna con i meccanici di Nando e co.
Tra un Gin-Tonic e quattro chiacchiere per capire l'umore pre-gara andiamo a nanna.
La cronaca del GP la conosciamo tutti. Vettel è partito dall'ultima posizione ma ha recuperato fino al 3 posto.
Nando invece è giunto secondo alle spalle di Kimi Raikkonen. Avesse vinto lui, oggi saremmo tutti a festeggiare il titolo mondiale.
Bravo Nando e bravo anche a Felipe. Siete stati fantastici!
E finisce qui la seconda parte del TR.
Domani sera completo con la terza ed ultima.
Vi anticipo che ci sarà la visita al Ferrari World di Abu Dhabi e la cronaca del volo.
Da Abbu Dabbi è tutto