[TR ad high-speed] NAP-MXP-AUH-MXP-NAP con AP/EY. Abu-Dhabi e Dubai

IMG_5189.jpg
vi siete portati il pizzaiolo a dormire con voi? :D

Grande Tommà!

Non condivido però il tuo ostinarti a non voler contare i pax al check-in con relative destinazioni. A NAP poi è sacrilegio puro!
Ricordati che c'è gente che ha scritto trattati internazionali sull'assenza del diretto Napoli-Kampala solo sbirciando le destinazioni sulle carte d'imbarco!
E che diamine.

Tommaso,

molto bello questo TR!
Devo anche dire che l'apt di Napoli è da paura,ma nel senso buono del termine!

Per quanto riguarda Volandia, non ci sono mai stato e mi ripropongo di andarci prima o poi, anche perché non sapevo che ci fosse arrivato anche l'elicottero del papi (Sikorsky SH-3D)

Tommaso,

molto bello questo TR!
Devo anche dire che l'apt di Napoli è da paura,ma nel senso buono del termine!

Per quanto riguarda Volandia, non ci sono mai stato e mi ripropongo di andarci prima o poi, anche perché non sapevo che ci fosse arrivato anche l'elicottero del papi (Sikorsky SH-3D)

Vai Paolo, davvero bello. Un piccolo gioiellino per la cultura aeronautica italiana.
Gli spettatori preferiti sono proprio i bambini.
Ho il terrore che molti padri dopo aver portato la prole a questo museo saranno costretti a sganciare "almeno" 10k per il PPL. Per tanti altri aggiungiamo uno 0!

Grande Tommà!

Non condivido però il tuo ostinarti a non voler contare i pax al check-in con relative destinazioni. A NAP poi è sacrilegio puro!
Ricordati che c'è gente che ha scritto trattati internazionali sull'assenza del diretto Napoli-Kampala solo sbirciando le destinazioni sulle carte d'imbarco!
E che diamine.

Dott. Keepal, io ero in vacanza!! Perché avrei dovuto farlo io quando tanti altri avrebbero potuto farlo per me?
Sono più interessato alle vicende dell'agriporto di Salerno e del sempre verde Grazzanise!!

EDIT: GET READY! La seconda sparkling parte è in arrivo in poche ore!

Dove eravamo rimasti?

Apro le tende della stanza e........

IMG_5302.jpg

Il circuito di Yas Marina.
La domenica ha ospitato il GP crocevia della stagione.
Nando è arrivato secondo, avesse avuto un giro in più avrebbe decisamente scavalcato Kimi Raikkonen. Quei 7 punti in più sarebbero stati decisivi.
In rosso è possibile vedere il via-vai di meccanici Ferrari che si recano al lavoro. E' giorno di prove!

IMG_5303-1.jpg

IMG_5315.jpg

Ne approfitto per andare a salutare Nando

387885_283197221799082_1180275091_n.jpg

E ricevo in regalo questo …Nanduccio è il solito amicone!

IMG_1795-1.jpg

Riusciamo a rubare pochi scatti

223735_283196801799124_940794186_n.jpg

Qui è dove prenderò posto io :)

534608_283196868465784_1047719503_n.jpg

Il lecca-lecca elettronico che ha sostituito durante i GP l'uomo con la pala durante i pit-stop

314186_283196935132444_1902570170_n.jpg

Alcuni telai

302752_283196845132453_2082512183_n-1.jpg

Questo è l'hotel ViceRoy.
In genere in un hotel normale ci si va per trascorrere un soggiorno, qui invece si viene per correre a 300Km/h con le macchine. Misteri degli emirati arabi!

18605_283197311799073_156864432_n.jpg

Ringrazio Nando e iniziamo la nostra personalissima visita tra Abu Dhabi e Dubai. Rientrando a casa Yas Marina illuminato

IMG_1774.jpg

Un giro sul circuito in notturna ci sta

IMG_1780.jpg

IMG_1781.jpg

Inizia quindi la parte super OT del TR

Prima destinazione Abu Dhabi

IMG_5344.jpg

IMG_5345.jpg

Un cantiere sempre aperto

IMG_5375.jpg

Il maestoso bed and breakfast Emirates Palace.
La leggenda narra che lo sceicco, sentendosi troppo stretto in questa abitazione abbia deciso di trasformarlo in un bed and breakfast per viandanti.
Mi sembra carino, ma tra i vari BeB ho visto di meglio, soprattutto nel potentino.

IMG_5378.jpg

Primo giro alla Grande Moschea. Restiamo a bocca aperta dalla bellezza di questo posto

IMG_5421.jpg

IMG_5387.jpg

IMG_5388.jpg

IMG_5402.jpg

IMG_5403.jpg

IMG_5408.jpg

IMG_5441.jpg

Al tramonto poi, cosa dire?

IMG_5450.jpg

Il giorno dopo la direzione è per Dubai (NA)

IMG_5482.jpg

Dal Battuta Mall prendiamo la linea verde verso il centro della città

IMG_5493.jpg

Dubai è stupenda, ma soprattutto ciò che mi lascia esterrefatto è la divisione in settori dei gratticieli, ci sono distretti ad ogni fermata della metro.

IMG_5499.jpg

IMG_5500.jpg

IMG_5503.jpg

IMG_5505.jpg

Qui siamo all'interno dell'Emirates Mall, dove è possibile trovare pinguini, -5° di temperatura ed una pista di sci.
Ed è tutto vero.

IMG_5513.jpg

Continuiamo il giro, qui purtroppo non siamo riusciti ad arrivare, così come avremmo voluto vedere Palm Jameira

IMG_5530.jpg

Anche la metropolitana ha un gioco di colori tutto suo

IMG_5534.jpg

IMG_5536.jpg

Ogni stazione è un'opera d'arte

IMG_5537.jpg

La donna si fa prendere da una crisi isterica di shopping pezzottato, il Gold Souk è la soluzione.
Qui ammetto però, che non trovo nulla di particolarmente rilevante

IMG_5564.jpg

IMG_5572.jpg

Altra stazione

IMG_5610.jpg

IMG_5611.jpg

Ritorniamo al Dubai Mall, e finalmente lui, il Kalifa. Oltre 800m di pure bellezza. Restiamo attoniti ad osservarlo per minuti interi

IMG_5614.jpg

Fuori da lì a breve parte uno dei tanti spettacoli delle fontane ai piedi del Kalifa. Non riesco a fotografare il gioco d'acqua nella ressa, riesco a malapena a scattare questa

IMG_5619.jpg

IMG_5620.jpg

L'acquario più grande del mondo

IMG_5657.jpg

IMG_5659.jpg

Sorridiamo al solo pensare che da queste parti si fa il gioco del “chi mette sopra”.
Io ho un auto veloce? La mia deve esserlo ancora di più!
Idem per palazzi, acquari, strutture, ecc.ecc

IMG_5672.jpg

IMG_5674.jpg

Rientriamo quindi nella nostra struttura.
La temperatura è ottima, non fa troppo caldo e la sera si sta una favola. Che sogno!

IMG_5780.jpg

IMG_5781.jpg

Il giorno dopo, altri giro a Dubai.
La passeggiata però è presso “THE WALK”, un bellissimo lungomare pieno di ristoranti e di vita.
Qui devo ringraziare un certo forumista che vola sul Cessna C-172. E' in transito ad AUH e ne approfitto per salutarlo. Grazie di cuore Cpt!

IMG_5681.jpg

IMG_5679.jpg

IMG_5684.jpg

A questo punto rientriamo in hotel. Ci aspetta un po' di vita notturna con i meccanici di Nando e co.

IMG_1776.jpg

IMG_1777.jpg

Tra un Gin-Tonic e quattro chiacchiere per capire l'umore pre-gara andiamo a nanna.
La cronaca del GP la conosciamo tutti. Vettel è partito dall'ultima posizione ma ha recuperato fino al 3 posto.
Nando invece è giunto secondo alle spalle di Kimi Raikkonen. Avesse vinto lui, oggi saremmo tutti a festeggiare il titolo mondiale.
Bravo Nando e bravo anche a Felipe. Siete stati fantastici!

E finisce qui la seconda parte del TR.
Domani sera completo con la terza ed ultima.
Vi anticipo che ci sarà la visita al Ferrari World di Abu Dhabi e la cronaca del volo.
Da Abbu Dabbi è tutto

;)

Spettacolare, e sempre più divertente.
Qualche info di servizio: vicino il gold souk c'è l'agenzia Dubaiana di Dalloo Airlines: dovesse servirti un biglietto, sai dove andare.
In metrò avresti potuto fare un giro in J, visto lo sfarzo che hai documentato.
Se ti servono foto sottobanco dei giochi d'acqua per farti il TR chiedi pure: nell'ultimo mese a Dubai c'è passato mezzo forum, a quanto pare :)

Spettacolare, e sempre più divertente.
Qualche info di servizio: vicino il gold souk c'è l'agenzia Dubaiana di Dalloo Airlines: dovesse servirti un biglietto, sai dove andare.
In metrò avresti potuto fare un giro in J, visto lo sfarzo che hai documentato.
Se ti servono foto sottobanco dei giochi d'acqua per farti il TR chiedi pure: nell'ultimo mese a Dubai c'è passato mezzo forum, a quanto pare :)

Avevamo i biglietti J, ho sbagliato dapprima carrozza entrando in quella riservata alle sole donne, a quel punto ho rinunciato! :D

Ottimo TR, mi piace un sacco il tuo stile narrativo!
Gli UAE in compenso non riesco proprio a farmeli piacere...

Sarà ma a me sia Dubai che Abu Dhabi non piacciono, fatta eccezione per alcuni edifici veramente incredibili sembrano delle città “finte".
Comunque ottimo TR, complimenti.

Cetriolino, io e Seiko in quella moschea abbiamo pregato. Davvero eh!

Hai fatto un giro al Viceroy?

Io in quei posti ci sto alla grande, sara' che ho qualche amico, beh, amico, conoscente, non esageriamo. Basta sapere cosa aspettarsi e si apprezza il luogo in ogni sua forma.