Ciao!
(chiedo scusa in anticipo per la quantità esagerata di foto)
Mi trovo nella solita Malpensa, all'alba, con i primi voli del mattino a portare le persone in Europa e nel mondo (aspirapolvere!). Cosa faremmo (farò) se tutti si sposteranno a LIN?!?!
Lavori in corso
Approfitto del tempo libero prima dell’imbarco per acquistare il biglietto della prossima gita per spotting: ultima partecipazione del Su-22 a Radom, e non vorrei perdere l’opportunità di rivederlo in volo!
Arriva l’ora dell’imbarco.
MXP-CDG
06:50 - 08:25
A320
Arriva un secondo 787 Thai.
AF non ha ancora fallito per questo, e apprezzo l'offerta
Praticamente solo nuvole per tutto il tempo
Transito abbastanza tranquillo e faccio anche un salto veloce in lounge.
Ancora presto
Ora di andare verso il gate
CDG-SFO
10:20 - 12:50
B777-300
Procedure d'imbarco molto lente, anche dovuto a ritardi dei pullman per portarci sottobordo.
Bello imbarcare dai remoti, un po' meno sotto l'acqua
Volo "inspiegabilmente" mezzo vuoto in Y. La Business era quasi al completo.
Altra cosa che non ho capito è che durante il check-in a MXP mi hanno detto che il volo CDG-SFO era pieno, e volevano vendermi l'upgrade in Premium Economy a € 399 o in Business a € 799...
Nella sezione dove sono seduto, dietro la Premium, siamo più o meno al 50% di occupazione.
Io ho vinto 3 posti
Manca una cover della vecchia scatola IFE.
Refreshing wet towel anche in barbon.
Scelgo il pollo con polenta.
Cibo nella media, peccato per le posate in legno... sarà veramente questo a salvare il pianeta?
Anyway... sciambagn anche in barbon!
Vediamo se lui mi aiuterà ad addormentarmi per qualche ora
(spoiler: no)
La vista sopra la Groenlandia è magnifica
Un po’ di roba da mangiare a disposizione del galley
Gulf of ......
Spuntino prima dell’arrivo
Arriviamo da nord, ma non riesco a vedere la Golden Gate
Bello!
Immigration velocissima, dalle 12:49 alle 13:05, con le solite domande: motivo del viaggio, quanti giorni rimani e cosa vedrai. Questa volta non ha neanche chiesto perché ho il visto e non l’ESTA.
Mezza giornata a San Francisco, quanto basta per vedere la Golden Gate nascosta dalla nebbia, Alcatraz, Fisherman's Wharf e tante Waymo che portano la gente in giro senza l'autista (fa un po' impressione).
La Naval Air Station Alameda è stata chiusa nel 1997, e alcuni edifici hanno trovato un secondo uso. Oltre all'USS Hornet, qui si trova anche l'Alameda Naval Air Museum, ma non ho visitato nessuno dei due...
China Clipper: San Francisco - Honolulu - Midway - Wake - Guam - Manila - Macau - Hong Kong
Un po' di varietà di scelta
(chiedo scusa in anticipo per la quantità esagerata di foto)
Mi trovo nella solita Malpensa, all'alba, con i primi voli del mattino a portare le persone in Europa e nel mondo (aspirapolvere!). Cosa faremmo (farò) se tutti si sposteranno a LIN?!?!

Lavori in corso

Approfitto del tempo libero prima dell’imbarco per acquistare il biglietto della prossima gita per spotting: ultima partecipazione del Su-22 a Radom, e non vorrei perdere l’opportunità di rivederlo in volo!
Arriva l’ora dell’imbarco.
MXP-CDG
06:50 - 08:25
A320

Arriva un secondo 787 Thai.

AF non ha ancora fallito per questo, e apprezzo l'offerta

Praticamente solo nuvole per tutto il tempo

Transito abbastanza tranquillo e faccio anche un salto veloce in lounge.

Ancora presto

Ora di andare verso il gate

CDG-SFO
10:20 - 12:50
B777-300
Procedure d'imbarco molto lente, anche dovuto a ritardi dei pullman per portarci sottobordo.
Bello imbarcare dai remoti, un po' meno sotto l'acqua

Volo "inspiegabilmente" mezzo vuoto in Y. La Business era quasi al completo.
Altra cosa che non ho capito è che durante il check-in a MXP mi hanno detto che il volo CDG-SFO era pieno, e volevano vendermi l'upgrade in Premium Economy a € 399 o in Business a € 799...
Nella sezione dove sono seduto, dietro la Premium, siamo più o meno al 50% di occupazione.
Io ho vinto 3 posti

Manca una cover della vecchia scatola IFE.

Refreshing wet towel anche in barbon.

Scelgo il pollo con polenta.
Cibo nella media, peccato per le posate in legno... sarà veramente questo a salvare il pianeta?
Anyway... sciambagn anche in barbon!

Vediamo se lui mi aiuterà ad addormentarmi per qualche ora
(spoiler: no)

La vista sopra la Groenlandia è magnifica

Un po’ di roba da mangiare a disposizione del galley

Gulf of ......

Spuntino prima dell’arrivo

Arriviamo da nord, ma non riesco a vedere la Golden Gate

Bello!

Immigration velocissima, dalle 12:49 alle 13:05, con le solite domande: motivo del viaggio, quanti giorni rimani e cosa vedrai. Questa volta non ha neanche chiesto perché ho il visto e non l’ESTA.
Mezza giornata a San Francisco, quanto basta per vedere la Golden Gate nascosta dalla nebbia, Alcatraz, Fisherman's Wharf e tante Waymo che portano la gente in giro senza l'autista (fa un po' impressione).

La Naval Air Station Alameda è stata chiusa nel 1997, e alcuni edifici hanno trovato un secondo uso. Oltre all'USS Hornet, qui si trova anche l'Alameda Naval Air Museum, ma non ho visitato nessuno dei due...

China Clipper: San Francisco - Honolulu - Midway - Wake - Guam - Manila - Macau - Hong Kong

Un po' di varietà di scelta