[TR] 64.47.26 S 63.8.21 W: oltre la fine del mondo


SPETTACOLO GP!

e stai diventando bravino a fare le foto eh!?

Grazie bro!

Non per farmi i caxxi vostri... ma quanto è costato questo tour?

direi splendido e unico...

adesso per colpa di AC due mete che sogno, la Corea (ovviamente quella del Nord) e questa...

ciauz sky3boy

Non ho segreti: parlando della sola parte navale, per la tripla il costo è stato di 5.200 dollari. Ai quali devi aggiungere solo le mance.

Poi devi avere un'assicurazione che ti copra le spese di rientro con copertura minima (vado a memoria) di 30.000 dollari. Poi devi aggiungere almeno la notte precedente l'imbarco a USH, ed i voli per EZE e USH. A spanne, quindi, metti in conto almeno 7.000 euro, e comincia a metterli da parte...
 
Ultima modifica:
Intanto ringrazio per aver fatto un passo avanti, il TR è veramente spettacolare! Adesso, con calma, aspetto la continuazione.
Peccato che gli altri compagni di (s)ventuara non abbiano dato un piccolo contributo...comunque te la sei cavata bene anche da solo!
Ciao
 
Bello è bello, ma per l'ultima parte dobbiamo attendere che tu finisca le conversazioni skype porno con l'amica della fidanzata di Richard?
 
Ho visto l'ultima parte del TR che sarà presto on linea ed è davvero spettacolare!

Conoscendo GP stara' usando i mezzi piu' moderni di cui e' a conoscenza: la stampa a caratteri mobili per il testo ed acqueforti per le immagini.
 
Forse, ma molto forse, a 4 mesi dal rientro è opportuno chiudere il racconto…
Qualcuno aveva chiesto della nave: non ho grande documentazione, e vi risparmio le 3 foto in croce che mi ha mandato l’albanese, indegne di pubblicazione. Se le vuole aggiungere lui può farlo senza problemi, ma almeno voi siete avvisati.
Un giro in plancia di comando (accessibile durante il giorno senza alcun problema)

IMG_8516_zpsviptpvcy.jpg


IMG_8517_zpsqeg2ut51.jpg


Lo strumento più importante, tuttavia, era questo

IMG_8484_zpsvinfpmti.jpg


utilissimo per produrre questa cosa fantastica

IMG_8486_zpszoumjk5p.jpg


Il viaggio di ritorno, con la traversata del Drake Passage, è stato molto, ma molto più turbolento di quello dell’andata. 28 ore con onde di 10/12 metri, una mezza bufera, esterni chiusi, e al massimo una quindicina di persone in giro per la nave. Il 20% di queste noi tre! Vinco ogni inibizione e salgo sul ponte di comando per raggiungere l’unico angolo aperto per potere fumare una sigaretta, aspirata avidamente in compagnia del Comandante, che mi racconta del suo amore per l’Italia, per la cultura, i grandi film dei tempi che furono con Mastrioanni e la Loren, la sua ricchezza di cultura e di opere d’arte, dei suoi innumerevoli viaggi a Roma, Napoli, in Toscana… insomma, non è poi vero che i lupi di mare siano tutti come Malboroli, ci sono anche uomini di cultura!
Alle 7 di mattino si rientra laddove si era partiti, nel porto di Ushuaia, dopo il placido passaggio nel Beagle Channel, coi cellulari che riprendono il segnale, l’icona di whatsapp che ti segnala 1.500 messaggi da leggere, la telefonata alla dolce metà, ed un velo di tristezza per il ritorno nella cosiddetta civiltà. Deduco abbia nevicato nei giorni della nostra assenza

IMG_2666_zpsn2qahk0k.jpg


Stanchi e mezzi distrutti per la nottata insonne e la sveglia antelucana, andiamo a lasciare armi e bagagli nell’hotel e cerchiamo un posto dove fare colazione; abbiamo parecchio tempo da passare in attesa del volo serale di rientro ad AEP. La foto da mandare ai figli è d’ordinanza, e le altezze dei soggetti rendono bene l’idea di quanto il trapiantato quadripassaportista abbia trascorsi nella nazionale di basket albanese

IMG_8358_zps7h21wrat.jpg


A pranzo, si torna alla bettola locale a fare il pieno di colesterolo

IMG_8363_zpsdbaooeqk.jpg


Dal momento che di balene, pinguini, foche e compagnia danzante vi ho abbondantemente documentato, torniamo OT e facciamo un giretto al locale aeroclub

IMG_8542_zpsezwmd8qo.jpg


IMG_2671_zpsmshbl0xi.jpg


IMG_2680_zpsjht55tie.jpg


Giunge alfin l’ora di raggiungere l’aeroporto di Ushuaia, per fare rientro a Buenos Aires.
La struttura è decisamente carina, in legno, e funzionale. Unica pecca: poche zone di ristoro, ma la sopravvivenza, volendo, è assicurata

IMG_8545_zpsgc7qf89t.jpg


IMG_8546_zpsvkb0cnlt.jpg


Il nostro avione è il solito 738, a questo giro pieno all’inverosimile

IMG_8549_zpsnfc5e6zg.jpg


La configurazione prevede la presenza di 8 posti di J, versione regional. Tutti pieni, per la cronaca

IMG_8556_zps1r7mw613.jpg


Il servizio di bordo (è lo stesso dell’andata), che prevede bevanda calda, bevanda fredda, tramezzino prosciutto e formaggio e set di biscottini. Tutto semplice ma più che dignitoso, e servito da assistenti di volo giovani e professionali

IMG_8553_zpsrnvoubxq.jpg


Arrivati ad EZE, raggiungiamo l’albergo per una sana doccia e successiva dormita. L’indomani, non sapendo che altro fare, facciamo una gita in pulmann a Rosario (della quale non visiteremo sostanzialmente nulla), con dormita e rientro con lo stesso mezzo l’indomani. Dopo di che, le strade si divideranno, Sokol e kenadams faranno rientro a casa, io mi attarderò un paio di giorni ancora a Baires.
Le influenze italiane non mancano

IMG_8599_zpsu3xphsxk.jpg


IMG_8601_zpsnvknneag.jpg


La cucina sarà pure onesta, ma non c’era uno straccio di posto per potere mangiare: peccato, il cibo pareva molto buono

IMG_8563_zps9vozftin.jpg


Con l’amico al quale ho regalato il companion, andiamo a fare un giro in città, e tra mille e mille cose che si potevano andare a visitare, secondo voi, cosa potevo mai scegliere?

IMG_8568_zps4g0ufc0b.jpg


Il cimitero della Recoleta, equivalente, più o meno, del Monumentale di Milano

IMG_8569_zpshfedyhjz.jpg


Di fatto letteralmente incastrato nel quartiere, e circondato dalle case con vista bare (e quando dico vista bare, intendo proprio a vista!)

IMG_8571_zpsa8hfhygh.jpg


IMG_8580_zpsszyhrjbd.jpg


IMG_8586_zpsdu22ugaa.jpg


IMG_8589_zpsrzm83non.jpg


S’è fatto il momento tanto odiato: il rientro a casa! Si vola AZ, sul triplo all’epoca ancora non riconfigurato. Veloce passaggio in lounge, della quale ho solo la foto fatta all’ingresso

IMG_8608_zps1wxopmi9.jpg


Chi è che diceva che la nuova livrea è bellissima?

IMG_2682_zps5wvszjgf.jpg


American abbonda, ma non ho capito se per manutenzione o che altro

IMG_2685_zpss4bsayji.jpg


Delta sta in punizione, vicina ai rottami

IMG_2699_zpswek2wzwi.jpg


Decolliamo per pista 29, come detto all’inizio, senza avvisare gli AAVV di sedersi

IMG_2709_zps1nolxywx.jpg


E per soddisfare i desideri di tutti, le consuete, amene fotografie della Magnifica di AZ. Come sempre ottimo cibo, discreto il beveraggio, discutibile l’offerta cinematografica (ma la mia è questione di gusti), IFE quello vecchio che, ci si augura, vada presto in pensione, mentre l’equipaggio mi è parso attento e professionale, senza sbavature, senza infamia ma anche senza lode.

CUT_3544_zpsoo0stn2p.jpg


CUT_3542_zpswludwkgc.jpg


CUT_3541_zpsfpds3vav.jpg


CUT_3538_zpsh6dxswch.jpg


CUT_3513_zpsj9ilzp64.jpg


CUT_3548_zpskcudpdn6.jpg


CUT_3553_zpsuxpvamwi.jpg


CUT_3554_zpsfjw5er1l.jpg


CUT_3557_zpstizjkn18.jpg


Per rimanere in tema

CUT_3535_zps3tvvrr2e.jpg


Io avrei anche finito, salvo che non vogliate altre foto di pinguini…