Avrà riattaccato...nn penso abbia fatto un touch and go.
Cmq nn vedo nessun motivo per farsela sotto
Cmq nn vedo nessun motivo per farsela sotto
Citazione:Messaggio inserito da nicolap
Da quello che mi ha detto, l'aereo aveva già toccato con i carrelli, e poi ha ripreso quota.
Per farsela sotto, da fifone quale sono, ce ne vedo eccome!!!![]()
Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Da quello che mi ha detto, l'aereo aveva già toccato con i carrelli, e poi ha ripreso quota.
Per farsela sotto, da fifone quale sono, ce ne vedo eccome!!!![]()
Dubito seriamente che abbia toccato per poi ridecollare, quantomeno deve aver percorso un bel pò di pista per tornare in assetto di decollo.
Allora il pilota stava facendo addestramento, magari gli erano passati i 90 giorniCitazione:Messaggio inserito da nicolap
Mi ha detto che hanno chiaramente sentito l'impatto con la pista dei carrelli, e che subito dopo hanno accelerato per ridecollare.
Citazione:Messaggio inserito da max_iw1fbr
probabilmente erano troppo bassi per riattaccare e erano troppo lunghi per tentare di fermarsi in pista e il comandante ha optato x un touch and go quello che i passeggeri dovrebbero sempre ricordarsi che i comandanti SONO addestrati e non vengono mandati su un aereo così per gioco.......se ci si spaventa si crea solo panico e pericolo per se e per gli altri!!!!!! Bisogna sempre mantenere il sangue freddo [:307]
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
quando si riattacca molto bassi come ad esempio in cat3b (20 piedi) è praticamente matematico che nella manovra di riattaccata il carrello tocchi la pista
se invece tocca pure quello davanti allora si tratta di un touch and go ma se tocca solo il principale non è un touch and go
Non tutti i passeggeri-tipo hanno fatto l'Accademia Aeronautica, ed al variare delle condizioni standard si spaventano.
Che i piloti sono preparati a gestire le emergenze lo sappiamo tutti, così come tutti sappiamo che ogni tanto ci scappa l'incidente. Per colpa del pilota o per altre cause.
Io sono tra quelli che con il tempo hanno iniziato ad avere un po' di paura del volo, nonostante abbia all'attivo qualche migliaio di voli! Ogni tanto mi viene, e non ho mai turbato la sicurezza di un volo.
Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Non tutti i passeggeri-tipo hanno fatto l'Accademia Aeronautica, ed al variare delle condizioni standard si spaventano.
Che i piloti sono preparati a gestire le emergenze lo sappiamo tutti, così come tutti sappiamo che ogni tanto ci scappa l'incidente. Per colpa del pilota o per altre cause.
Io sono tra quelli che con il tempo hanno iniziato ad avere un po' di paura del volo, nonostante abbia all'attivo qualche migliaio di voli! Ogni tanto mi viene, e non ho mai turbato la sicurezza di un volo.
Nicola, non posso che quotarti in toto.
So benissimo che chi ci porta in giro è un professionista e che il sedere sull'aereo ce l'ha pure lui però che non si possa avere paura solo perchè sappiamo che sono addestrati a fare certe manovre, beh, mi sembra un pochino sciocco.
Nicola, i capelli, che bei ricordi [:308]
Ahh, davvero. Che bei pensieri! Ho ancora delle foto delle elementari dove ne avevo un pochino sulla testa![:308][:308]
Ahh, davvero. Che bei pensieri! Ho ancora delle foto delle elementari dove ne avevo un pochino sulla testa![:308][:308]
Azzz, io ho cominciato a perderli un po più tardi, forse a causa dei troppi voli sul 340![]()