Toto: un miliardo per la nuova Alitalia

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non sei d'accordo con la valutazione di AP; scusa se te lo chiedo, ma sei un perito del tribunale, un analista finaziario o almeno un esperto di economia ?!?!?!
Su che basi non ti sta bene perché è valutata più di AZ

perchè lo hanno scritto a caretteri cubitali esperti di economia sul sole 24 ore e su altre testate,quando la cosa si è verificata,sottolineando come questa stranezza,si fosse verificata in concomitanza con la discesa in campo di airone

se Toto ha definito la sua compagnia Airone la seconda in italia,non vedo perchè non dovrei credergli...ù
a meno che Toto non parlasse riferendosi ai load factor e al fatturato,pur sapendo di avere la prima compagnia italiana,per valore

Sicuramente si riferisce al fatturato (o al max al numero di pax, se uno vuol essere un po' piu' rustico).
Cos'altro puo' aver preso come discriminante? Magari gli utili? Interessante sarebbe sapere quale e' la prima compagnia, visto che tutti sappiamo che Alitalia e' l'ultima.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Economici.
Oppure e' la prima, se si gioca a chi registra le perdite piu' grosse. Tutto e' relativo. :D

secondo me invece è la prima per numero di pax trasportati e aereoplani in flotta,ma in fondo non mi interessa così tanto una classifica,mi interessa di più vedere che air france,uno dei gruppi industriali al mondo più grandi e forti,vuole comprarsi alitalia e non my air,windjet o airone
saluti

perchè lo hanno scritto a caretteri cubitali esperti di economia sul sole 24 ore e su altre testate,quando la cosa si è verificata,sottolineando come questa stranezza,si fosse verificata in concomitanza con la discesa in campo di airone

se Toto ha definito la sua compagnia Airone la seconda in italia,non vedo perchè non dovrei credergli...
a meno che Toto non parlasse riferendosi ai load factor e al fatturato,pur sapendo di avere la prima compagnia italiana,per valore
Se il perito non è stato denunciato per truffa o falso (e non risulta) si direbbe che la valutazione si accettabile; tanto più che Intesa e altri istituti bancari "alleati" non l'hanno contestata e non credo siano così fessi da comprare AP a peso d'oro.

Le classifiche sulla capitalizzazione si fanno solo in Borsa; per molti aspetti AP è prima in Italia: innanzitutto per profitti (voce "Risultato d'Esecizio"), quindi questo ha un "valore".
QUeste info insieme ad altre sul bilancio AP le trovi sull'Annuario ENAC 2006: http://www.enac-italia.it/Annuario_statistico_2006/Annuario_Statistico_2006.pdf

PS: avviso ai naviganti: il dato del "Risultato d'esercizio" di MyAIr è palesemente sbagliato. Si deduce anche dai alcuni indici riportati sotto quel dato. ;)

Economici.
Oppure e' la prima, se si gioca a chi registra le perdite piu' grosse. Tutto e' relativo. :D

secondo me invece è la prima per numero di pax trasportati e aereoplani in flotta,ma in fondo non mi interessa così tanto una classifica,mi interessa di più vedere che air france,uno dei gruppi industriali al mondo più grandi e forti,vuole comprarsi alitalia e non my air,windjet o airone
saluti

Pensa invece che ridere se Airone ('sti pezzenti) si compra Alitalia, "la prima per numero di pax trasportati e aereoplani in flotta" (che per trasportare tutti quei pax e mantenere tutti quegli aeroplani brucia un milione di cassa, o due, ormai chi lo sa piu', al giorno)!
Saluti a te. [:306]

@ sarrebal
quale è secondo te la compagnia di riferimento in italia?
bada bene non da prendere come esempio ma di riferimento

Anche qui e' tutto relativo.
Dal punto di vista dell'investitore e' quella che da' i ritorni piu' alti sul mio investimento, cioe' di sicuro non AZ.

Dal punto di vista dell'investitore e' quella che da' i ritorni piu' alti sul mio investimento, cioe' di sicuro non AZ.

appunto lo vedi sono proprio scemi questi di AF

appunto lo vedi sono proprio scemi questi di AF
Oppure vi preparano una bella "sola" [:308][:308][:308]