Citazione:
a conti fatti gli esuberi (se ci fossero aeroplani di lungo nel mercato) non sarebbero (tra i naviganti) poi così tanti... perchè il semplice cambio flotta e le relative abilitazioni alla nuova macchina (conversione piloti dall'md80 al 320) comporta un crew index più alto della normalità (all'ingrosso c'è sempre un equipaggio in più in addestramento, mentre gli altri volano) col risultato, appunto, che tra addestramenti ed eventuale impiego su aeroplani di lungo raggio nuovi gli esuberi si limiterebbero a qualche prepensionamento forzato! il problema è che non ci sono aeroplani di lungo raggio! ha ragione sarre quando dice che c'è un problema di provento la tragedia è che il provento lo si fà con l'intercontinentale e aeroplani, come diremmo a milano, per il lungo, ghè n'è minga! gli esuberi di toto sono, e saranno (lo erano anche nei piani di TPG), frutto di una spaventosa contrazione della flotta per tornare ad un equilibrio tra medio e lungo (come predica globox) e in attesa di inflottare nuovi aeroplani grandi... ma dal 2012 in poi...
ci hanno già provato dirigenze precedenti a cercare di risanare tagliando invece di espandersi....i risultati sono sotto gli occhi di tutti
secondo me serve un grosso investimento per leasing di macchine di lungo raggio
paurosa contrazione?ma scusa concorde il bando non prevede il mantenimento del network come requisito??