Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
grazie davvero a tutti, di cuore. mi sento una pezza, ma la vita continua.
è successo comunque nella zona di shenanoda, non molto lontano dall'aeroporto, dato che lì abita un mio amico di infanzia, e volevo provare a trovarlo da solo, così per passare il tempo anche perchè non mi era stata indicata come una brutta zona. dopo il fattaccio mi ha aiutato un cubano, gentilissimo il quale si è offerto di accompagnarmi dalla polizia, ma gli ho chiesto se potesse accompagnarmi all'aeroporto, e su una scassatissima macchina mi ha accompagnato.
il poliziotto che ha preso la denuncia era anche lui messicano e quando gli ho detto, ovviamente scosso, che di sicuro erano 3 fottuti messicani bassi e grassi, si è incupito al cubo.
e in spagnolo mi ha detto se avevo qualcosa contro i messicani, io ho detto di no, ma volevo dargli una descrizione per quei 3, e per me erano 3 fottuti messicano, LORO, mica i messicani.
niente da fare, ha cominciato ad inchiodarmi con un inglese/spagnolo che spesso non capivo, è arrivato un suo superiore e dopo un'ora senza fare nulla è arrivato anche uno dell'immigrazione che parlava italiano. mi ha detto testuali parole "per noi lei è un clandestino, se mettiamo in mezzo l'ambasciata potrebbe non poter più tornare negli usa" io gli ho detto che di clandestini c'erano i loro cervelli (si ok me la sono cercata, l'ho pensata anche in quel momento che mi ero messo nella cacca da solo), comunque gli ho detto che sono stato fotografato, schedato con le impronte digitali, fatto una chiacchierata bella lunga con l'addetta dell'immigrazione all'arrivo... come possono considerarmi un clandestino?? ho giocato anche la carta AZ, ma quella è servita proprio per quello che volevano loro, cioè farmi prendere il primo volo della "vostra società" per tornare in italia...
il resto non lo so, ho passato una nottata di inferno, con un fogliettino dell'immigration che mi autorizzava a rimpatriare senza mostrare il visto di ingresso.
ah, il ritorno l'ho fatto in magnifica, e un paio di ore in cockpit, ma che ve lo dico a fare... per me è stata più una tortura che altro.
ah, la cosa più bella mi è capitata a mxp, quando mi è stato chiesto il documento, ho fatto presente alla "collega" che ero personale AZ, e con un certo orgoglio le ho mostrato il badge (quello no, non me l'hanno preso, dato che lo avevo appeso al collo sotto il giubbino ed è stato il mio lascia-passare per un bel pò di cose una volta perso il passaporto, accompagnato dal racconto dell'"avventura" a tutti) e lei "a me non basta, il suo biglietto deve essere integrato..."
scusa, dai un'occhiata alla prenotazione "mmmm, oohhoo, aspetta che chiamo..ma no vabbè può andare" ah eh, grazie al caxxo mancava solo l'autorizzazione di cimoli nella prenotazione e poi c'era quasi tutti il gotha dell'operativo AZ (ho fatto compassione ad una marea di gente..)
questo è il quantum...ora vado a vedere il report di augusto e tanti altri messaggi (m'inchia quanti messaggi da leggere...)