tornato dagli usa....


Cipolazzi hai tutta la nostra solidarietà!

Quello che ti è successo è inqualificabile, e testimonia (per l'ennesima volta) come certe persone non siano degne non solo di portare una divisa, ma più in generale di avere rapporti con il pubblico! E non vado oltre per evitare il ban :)

Ciao e tieni duro!

Nicola
 
Citazione:Messaggio inserito da Italo83

Purtroppo quelli dell'immigrazione sono dei frustrati che esercitano il proprio dominio nella loro piccola nicchia di potere... brutta razza!

Concordo pienamente e straquoto!
A PHL il tipo dell'immigrazione credeva di essere Dio in terra...arrogante e presuntuoso!
 
Episodi del genere capitano a tutti prima o poi, e ciascuno di noi chissa' quanti ne potrebbe raccontare.
Ci rimaniamo male e molto naturalmente ci incaxxiamo di brutto con chi ci avrebbe docuto aiutare e non l'ha fatto.
Perà questo non ci deve fare mai prendere partito preso verso un paese o luogo o le sue istituzioni in generale, anche se del caso in particolare ci dispiace prendere atto che ne conosciamo di tanti simili.

L'altra sera in vineria la ragazza di un amico raccontava quando lei vivendo a Napoli, a seguito di una spiacevole situazione, subiva dei danneggiamenti in casa sua da parte di ospiti casuali. Le ns. forze dell ordine invece di accogliere tempestivamente la denuncia e provvedere agli accertamenti del caso, prendevano un atteggiamento indifferente che la offendeva molto.
Raccontando il fatto poi cominciava ad inveire contro tutta la città, cadendo nei luoghi comuni e sentenziando pesantemente. Tutti gli amici attorno, tra cui guarda caso un Napoletano, le hanno manifestato la sua stupidità, tranne il suo ragazzo che si limitava a sguardi meno che languidi.

Permettetemi un'altra chiosa, diretta all'amico avroRJ, è vero che ho fatto un discorso contro i generalismi, però qualche distinzione alla fine in fondo c'è, personalmente non credo che sia facile incontrare un agente Italiano che solo per il fatto la vittima inveisce contro un connazionale si metta di traverso come successo a cipollazzi. Sarà che da noi si apprezza il fatto di avere turisti e visitatori mentre 'altrove' questo non avviene.

Alla fine ... passaporto €80, compattina €200, la voglia di ripartire ... non ha prezzo.
 
Purtroppo non è la prima che sento 'ste cose su MIA: recentemente ho incontrato la persona che gestisce per AZ gli accordi worldwide per gli hotel ... mi ha detto che stava cercando un altro hotel a MIA per gli equipaggi perchè troppe volte alcune aa/vv erano state rapinate...(attualmente stanno al Radisson SAS a MIA).

Durante la mia recente missione a MIA io non ho mai avuto problemi, ma è anche vero che non mi sono quasi mai mosso da Miami Beach, che da questo punto di vista non ha nulla a che vedere con Miami!

Comunque hai tutta la mia solidarietà e sono contento che tu sia qui a raccontarcelo (poteva andare peggio!).
 
Mi dispiace per cio' che e' accaduto, ma non pensarci troppo su, tira fuori la positivita' partenopea e guarda avanti.

A me e' andata bene: al tuo posto e' venuta una RRRRampa mora !!

Ti dedico il prossimo Report !!

Augusto
 
Mi dispiace molto per l'accaduto....massima solidarietà...per esperienza personale no ho mai avuto grossi problemi con l'immigrazione USA...ma lo stronxxo è sempre in agguato.....comunque è vero ogni volta che approccio l'imiigrazione all'estero una certa ansia uno ce l'ha.....non fosse altro perchè se il tizio di turno vuole romperti imaroni può farlo in mille modi e tu sei il più debole perchè straniero....
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi
mi ha detto testuali parole "per noi lei è un clandestino, se mettiamo in mezzo l'ambasciata potrebbe non poter più tornare negli usa"

Arrogante ed ignorante.
In quel caso, a mente sgombra io l'avrei probabilmente invitato a contattare l'ambasciata per davvero, e lì si sarebbe potuto piantare un gran casino. Capisco benissimo che tu in quel momento non l'abbia fatto o voluto fare, l'importante è comunque che tu sia tornato a casa sano e salvo ;)

Nicola
 
Massimo mi spiace davvero per tutto quello che hai passato per causa di malviventi ma soprattutto per causa delle forze dell'ordine locali, quelle che in teoria dovrebbero evitare che questi tristi avvenimenti accadano e quantomeno fare in modo che, quando avvengono pesino il meno possibile sulla vittima.

Ci vediamo in aeroporto Massi, mi raccomando :D

P.S.: mi sono riperso il tuo numero di cell assieme al cell stesso, me lo rimandi in PVT?
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

grazie davvero a tutti, di cuore. mi sento una pezza, ma la vita continua.
è successo comunque nella zona di shenanoda, non molto lontano dall'aeroporto, dato che lì abita un mio amico di infanzia, e volevo provare a trovarlo da solo, così per passare il tempo anche perchè non mi era stata indicata come una brutta zona. dopo il fattaccio mi ha aiutato un cubano, gentilissimo il quale si è offerto di accompagnarmi dalla polizia, ma gli ho chiesto se potesse accompagnarmi all'aeroporto, e su una scassatissima macchina mi ha accompagnato.
il poliziotto che ha preso la denuncia era anche lui messicano e quando gli ho detto, ovviamente scosso, che di sicuro erano 3 fottuti messicani bassi e grassi, si è incupito al cubo.
e in spagnolo mi ha detto se avevo qualcosa contro i messicani, io ho detto di no, ma volevo dargli una descrizione per quei 3, e per me erano 3 fottuti messicano, LORO, mica i messicani.
niente da fare, ha cominciato ad inchiodarmi con un inglese/spagnolo che spesso non capivo, è arrivato un suo superiore e dopo un'ora senza fare nulla è arrivato anche uno dell'immigrazione che parlava italiano. mi ha detto testuali parole "per noi lei è un clandestino, se mettiamo in mezzo l'ambasciata potrebbe non poter più tornare negli usa" io gli ho detto che di clandestini c'erano i loro cervelli (si ok me la sono cercata, l'ho pensata anche in quel momento che mi ero messo nella cacca da solo), comunque gli ho detto che sono stato fotografato, schedato con le impronte digitali, fatto una chiacchierata bella lunga con l'addetta dell'immigrazione all'arrivo... come possono considerarmi un clandestino?? ho giocato anche la carta AZ, ma quella è servita proprio per quello che volevano loro, cioè farmi prendere il primo volo della "vostra società" per tornare in italia...
il resto non lo so, ho passato una nottata di inferno, con un fogliettino dell'immigration che mi autorizzava a rimpatriare senza mostrare il visto di ingresso.
ah, il ritorno l'ho fatto in magnifica, e un paio di ore in cockpit, ma che ve lo dico a fare... per me è stata più una tortura che altro.
ah, la cosa più bella mi è capitata a mxp, quando mi è stato chiesto il documento, ho fatto presente alla "collega" che ero personale AZ, e con un certo orgoglio le ho mostrato il badge (quello no, non me l'hanno preso, dato che lo avevo appeso al collo sotto il giubbino ed è stato il mio lascia-passare per un bel pò di cose una volta perso il passaporto, accompagnato dal racconto dell'"avventura" a tutti) e lei "a me non basta, il suo biglietto deve essere integrato..."
scusa, dai un'occhiata alla prenotazione "mmmm, oohhoo, aspetta che chiamo..ma no vabbè può andare" ah eh, grazie al caxxo mancava solo l'autorizzazione di cimoli nella prenotazione e poi c'era quasi tutti il gotha dell'operativo AZ (ho fatto compassione ad una marea di gente..)

questo è il quantum...ora vado a vedere il report di augusto e tanti altri messaggi (m'inchia quanti messaggi da leggere...)


Ma siamo matti? Non ho mai sentito una storia del genere. Quel signore andrebbe preso a calci in culo (scusate.. ma ce vo'). Io vivo negli Stati Uniti con un visto, se mi solano il passaporto mi rimandano a casa....? [:305]
Comunque il tuo errore secondo me e' stato di andare a fare la denuncia, sarebbe stato meglio se l'avessi fatta tramite il consolato.
Ti dovresti informare del regolamento in questi casi e poi magari sporgere denuncia CONTRO il poliziotto.
Comunque mi dispiace un sacco.
 
Quello che ti ha detto il messicano all'immigrazione e' una caxxata.
Tu non sei clandestino e non sarai mai considerato clandestino perche' sei entrato negli US legalmente. A parte la foto che ti fanno, loro hanno il numero di passaporto (scanned), l'ora in cui sei stato ammesso e le iniziali di chi ti ha ammesso. Il punto e' che, una volta smarrito il passaporto le autorita' ti possono rimandare a casa, ma non ti devono rispedire a casa immediatamente. Il Mexboy ti avrebbe potuto dare l'option dell'Ambasciata Italiana (come qualcuno precedentemente ha suggerito)...but he stopped being your friend the moment you made that statement about Mexicans (nulla contro i Messicani). Very sorry about your trip.
Ti invito a stare a casa mia, ad Atlanta, se ritorni negli US. Non e' MIA, ma e' una bella citta'.

Un'altra cosa e' che tu, essendo cittadino Italiano, hai il diritto di rientrare in Italia, con o senza passaporto.

tata, antonella
 
Completa e totale solidarietà con te per quello che ti è successo Max.
E pensare che mercoledi scorso ho fatto un salto a Napoli per lavoro sperando di incontrarti e invece tu eri alle prese con questi casini (grazie comunque all'enorme disponibilità e alla precisione di Guido che con le sue indicazioni mi ha risolto molti problemi, e grazie anche per la sua compagnia).

Gli Stati Uniti sono un gran bel paese con tanti luoghi straordinari da visitare, con tante realtà e con tante mentalità diverse. Purtroppo per colpa degli eventi degli ultimi anni, 11 settembre 2001 in primis, pagano lo scotto di un forte restringimento delle libertà che ha comportato un enorme aumento della discrezionalità di chi è preposto al controllo delle libertà individuali, aggiungiamoci una buona dose di opportunismo e di bigotta quanto conveniente moralità, e la frittata è fatta.
Certo, non voglio generalizzare e sicuramente ci sono molte persone che non approvano questo stato di fatto (ne conosco molte), ma quando ci si scontra con certi comportamenti, con certi atteggiamenti, tutto è estremamente più difficile.

Dimentica in fretta, cancella i brutti ricordi e guarda avanti alle cose positive.

Danilo
 
Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

welà, danilo e dav :D mi siete mancati nonostante tutto [:303]
non mi dire che entre eri con il messicano incaxxto pensavi a Danilo e DaV:D:D:D

sai cosa dovevi dire al Mex?? [:79][:79]...io sono di AvCiv[:78]

A.;)