Tornano i voli Meridianafly per New York


Ti posso dire soltanto che da blq il volo era praticamente mezzo vuoto e quindi si è deciso di non ripetere!da bari non so però l'anno scorso c'era sul volo pure qualche salentino e un gruppo di baresi!parlando con loro mi hanno detto che avevano acquistato il volo in offerta!184 one way e di certo se vedi i prezzi su fco.....!
L'anno scorso se è per questo venivano venduti posti anche a poco più di 180€ A/R, a regalare i voli per JFK in estate non è un buon segno...
 
credo che comunque anche se roma richiama molti turisti la campania e la sicilia su quella tratta abbiano un ottimo bacino d'utenza per via dei molti italo-americani!
storia vecchhia!!! il tuo ragionamento e' fermo ai tempi del padrino!!

I Siciliani vanno negli States tutto l'anno E l'offerta via FCO e' notevole , I tempi di Ellis Island per fortuna nn esistono piu!!
Spiegami come mai i soli voli diretti oltre, a MXP e FCO, sono a VCE con PSA solo stagionale?
come a PSA e PMO ci vanno solo perche' gli danno i quattrini ..punto e basta!
 
storia vecchhia!!! il tuo ragionamento e' fermo ai tempi del padrino!!

I Siciliani vanno negli States tutto l'anno E l'offerta via FCO e' notevole , I tempi di Ellis Island per fortuna nn esistono piu!!
Spiegami come mai i soli voli diretti oltre, a MXP e FCO, sono a VCE con PSA solo stagionale?
come a PSA e PMO ci vanno solo perche' gli danno i quattrini ..punto e basta!
Io credo che da fco o vce il traffico regge tutto l'anno a causa dell'elevato bacino turistico!
mpx rappresenta milano che è un grosso centro economico con un grande bacino d'utenza!
Su psa(che comunque ha vicino un buon bacino turistico firenze la versilia ecc...) non so gli lf ma(corregetemi se sbaglio)meridiana fly non farà voli stagionali!
non so quanto e se psa paghi altre compagnie per andare al jfk,al massimo dicci tu quanto e a quali in altro post(qui andremmo fuori ot)

sul fatto che il volo esiste solo grazie i finanziamenti e basta e una tua peraltro errata supposizione in quanto il volo esisteva anche a blq che pagava ma viaggiava con lf bassi e quindi meridianafly ha deciso di non ripeterlo!

Sul perchè a pmo ci son gli lf alti ti ho dato una mia spiegazione:a new york è pieno di gente di origine siciliana che vive in america(di sicuro più che liguri,emiliani,lombardi,ecc...)
Che ne aprofittano senza svenarsi troppo con az o altre compagnie e sopratutto senza fare scali per tornare in sicilia!
tu pensi che i viaggi aerei vengono fatti solo per turismo,affari o altri motivi?????
un italo americano non può prendere l'aereo per tornare nella sua terra d'origine?
pensare ciò equivale a fare ragionamenti sul padrino?
Io stesso ho constatato ciò anche sul volo per lamezia da toronto di air transat pieno di americani originari(della sicilia e calabria)
quindi penso che anche se non sia l'unico fattore di riempimento del volo(ci sono anche molti turisti,gente che va per necessità,affari...ecc),lo stesso sia un fattore determinate per il buon andamento dello stesso!
 
Palermo JFK

Palermo probabilmente incentiverà il volo ( come fanno in molti Apt) , ma il volo (divenuti 2 già lo scorso anno) funziona ed è sempre pieno sia in andata che in ritorno.
Napoli ha più pax in ritorno dall'America che in andata, anche se di poco; e se mantiene le due frequenze vuol dire che oltre all'incentivo economico, funziona sotto l'aspetto pax.
A Pisa non c'è mai andata GJ; una volta provò Air Europe con un insensato PSA/VCE/JFK poi è arrivata Delta e ,anche se stagionalmente, il volo tiene (incentivi per i pax inclusi).

Insomma incentivi si / no o forse, se non ci sono i pax le Compagnie non perdono tempo e che la nuova MeridianaFly riconfermi NAP e PMO è una buona notizia.
 
Palermo probabilmente incentiverà il volo ( come fanno in molti Apt) , ma il volo (divenuti 2 già lo scorso anno) funziona ed è sempre pieno sia in andata che in ritorno.
Napoli ha più pax in ritorno dall'America che in andata, anche se di poco; e se mantiene le due frequenze vuol dire che oltre all'incentivo economico, funziona sotto l'aspetto pax.
A Pisa non c'è mai andata GJ; una volta provò Air Europe con un insensato PSA/VCE/JFK poi è arrivata Delta e ,anche se stagionalmente, il volo tiene (incentivi per i pax inclusi).

Insomma incentivi si / no o forse, se non ci sono i pax le Compagnie non perdono tempo e che la nuova MeridianaFly riconfermi NAP e PMO è una buona notizia.

Il passeggero prenota (anche e in alcuni casi soprattutto) in base al prezzo. Senza sovvenzione pubblica, il prezzo sarebbe maggiore, il passeggero potrebbe quindi non prenotare e il volo non avrebbe successo.

Non è possibile separare quello che tu definisci "l'aspetto pax" o "il volo funziona" dalla sovvenzione pubblica, dal momento che sono correlati.
 
Ragazzi, ho provato a simulare con date comode ad Agosto da Nap ed è uscito 588.98 EUR da PMO 662.54 EUR e per me sembrano dei prezzi ottimi in eco e su un diretto per gli States.
 
Avrei comunque prolungato il perodo di operativita' almeno da Maggio , con qualche volo gia' da Pasqua . Comunque ... pare che siano voli "immagine" su cui non si guadagna ... Inoltre ci sara' uno spostamento dal T4 al T1 del JFK .

Io ricordo la Regione, ma potrei sbagliarmi
 
Ragazzi, ho provato a simulare con date comode ad Agosto da Nap ed è uscito 588.98 EUR da PMO 662.54 EUR e per me sembrano dei prezzi ottimi in eco e su un diretto per gli States.

Il problema di questi voli è che operando solo 2x week se per qualche ragione ci sono problemi e viene cancellato un volo il prossimo è tra diversi giorni. In teoria dovrebbero riproteggerti su altri vettori ma meglio non doverlo sperimentare di persona. Per NYC ci sono miriadi di voli con tutte le compagnie e con molte frequenze giornaliere, con compagnie come BA ad esempio hai fino a 11 daily per NYC se qualcosa va storto al massimo prendi il volo di un ora seguente...
 
Il problema di questi voli è che operando solo 2x week se per qualche ragione ci sono problemi e viene cancellato un volo il prossimo è tra diversi giorni. In teoria dovrebbero riproteggerti su altri vettori ma meglio non doverlo sperimentare di persona. Per NYC ci sono miriadi di voli con tutte le compagnie e con molte frequenze giornaliere, con compagnie come BA ad esempio hai fino a 11 daily per NYC se qualcosa va storto al massimo prendi il volo di un ora seguente...

Volare da JFK a PMO con BA vuol dire farsi almeno 2 scali intermedi in ciascun senso.