storia vecchhia!!! il tuo ragionamento e' fermo ai tempi del padrino!!
I Siciliani vanno negli States tutto l'anno E l'offerta via FCO e' notevole , I tempi di Ellis Island per fortuna nn esistono piu!!
Spiegami come mai i soli voli diretti oltre, a MXP e FCO, sono a VCE con PSA solo stagionale?
come a PSA e PMO ci vanno solo perche' gli danno i quattrini ..punto e basta!
Io credo che da fco o vce il traffico regge tutto l'anno a causa dell'elevato bacino turistico!
mpx rappresenta milano che è un grosso centro economico con un grande bacino d'utenza!
Su psa(che comunque ha vicino un buon bacino turistico firenze la versilia ecc...) non so gli lf ma(corregetemi se sbaglio)meridiana fly non farà voli stagionali!
non so quanto e se psa paghi altre compagnie per andare al jfk,al massimo dicci tu quanto e a quali in altro post(qui andremmo fuori ot)
sul fatto che il volo esiste solo grazie i finanziamenti e basta e una tua peraltro errata supposizione in quanto il volo esisteva anche a blq che pagava ma viaggiava con lf bassi e quindi meridianafly ha deciso di non ripeterlo!
Sul perchè a pmo ci son gli lf alti ti ho dato una mia spiegazione:a new york è pieno di gente di origine siciliana che vive in america(di sicuro più che liguri,emiliani,lombardi,ecc...)
Che ne aprofittano senza svenarsi troppo con az o altre compagnie e sopratutto senza fare scali per tornare in sicilia!
tu pensi che i viaggi aerei vengono fatti solo per turismo,affari o altri motivi?????
un italo americano non può prendere l'aereo per tornare nella sua terra d'origine?
pensare ciò equivale a fare ragionamenti sul padrino?
Io stesso ho constatato ciò anche sul volo per lamezia da toronto di air transat pieno di americani originari(della sicilia e calabria)
quindi penso che anche se non sia l'unico fattore di riempimento del volo(ci sono anche molti turisti,gente che va per necessità,affari...ecc),lo stesso sia un fattore determinate per il buon andamento dello stesso!