Torna in vendita il Pisa-Madrid di Iberia

Guardate io ho letto tutto........dopo tante parole spese riguardo questo volo......io penso che.........se il volo PSA-MAD non ha lo stesso riempimento di quello di BLQ e VCE è sicuramente per:
-una questione di orario;
-una tipo di traffico estremamente differente rispetto alle due città citate prima;
Inoltre il fatto è che chi è di Firenze per andare a MAD con la major va a Bologna e non di certo a Pisa......ho incontrato decine e decine di fiorentini in volo con me (ho volato alcune volte con IB da BLQ per Madird).......e poi chi va in toscana per business e soprattutto nella zona di Firenze prende l'aereo per Firenze o per Bologna.....non sempre da Pisa......BLQ ha molti più collegamenti per il mondo grazie alla major molto presenti...(vedi Lufthansa 11 collegamenti circa al giorno).
E comunque sia VCE che BLQ hanno un turismo business non indifferente....che PSA non penso abbia.

Guardate io ho letto tutto........dopo tante parole spese riguardo questo volo......io penso che.........se il volo PSA-MAD non ha lo stesso riempimento di quello di BLQ e VCE è sicuramente per:
-una questione di orario;
-una tipo di traffico estremamente differente rispetto alle due città citate prima;
Inoltre il fatto è che chi è di Firenze per andare a MAD con la major va a Bologna e non di certo a Pisa......ho incontrato decine e decine di fiorentini in volo con me (ho volato alcune volte con IB da BLQ per Madird).......e poi chi va in toscana per business e soprattutto nella zona di Firenze prende l'aereo per Firenze o per Bologna.....non sempre da Pisa......BLQ ha molti più collegamenti per il mondo grazie alla major molto presenti...(vedi Lufthansa 11 collegamenti circa al giorno).
E comunque sia VCE che BLQ hanno un turismo business non indifferente....che PSA non penso abbia.

Che PSA non sia un aeroporto business e che i fiorentini che viaggiano per lavoro usano FLR (2.000.000 di passeggeri nel 2008 a FLR senza low cost) è risaputo.
Vallo a spiegare ai pisani...

Cosa è il turismo business?? Quale attrazioni da turismo business ha Bologna?
Solo per curiosità....i turisti del business salgono sulla torre degli asinelli e mangiano crescentine?

Mah.......fiera di Bologna ti dice qualcosa?????!!!!!!......e poi Bologna è una città assolutamente industriale conosco valanghe di persone che lavorano per grandi aziende che hanno diverse sedi all'estero.......è anche una delle città più ricche d'Italia che è alle porte della Pianura Padana e di tutta l'Emilia........scusa una cosa.....ma pensi che l'aeroporto di Bologna vive di turisti dall'estero per visitare la città oppure pensi che una buona parte venga per questioni affaristiche???!!!!!!!

Mah.......fiera di Bologna ti dice qualcosa?????!!!!!!......e poi Bologna è una città assolutamente industriale conosco valanghe di persone che lavorano per grandi aziende che hanno diverse sedi all'estero.......è anche una delle città più ricche d'Italia che è alle porte della Pianura Padana e di tutta l'Emilia........scusa una cosa.....ma pensi che l'aeroporto di Bologna vive di turisti dall'estero per visitare la città oppure pensi che una buona parte venga per questioni affaristiche???!!!!!!!

Penso che nel mondo vengano stampate assai più guide turistiche dal titolo "Tuscany" a confronto di quelle "Emilia" ;).

Chi si muove per fiere e affari generalmente non è turista .... turista è chi prende una Lonely Planet e nel caso delle città d'arte va per siti di interesse culturale e musei. Turista è chi prende gli sci in spalla e parte dalla Scozia per farsi una settimana sulle montagne piemontesi, oppure chi parte da Mosca e si fa una settimana di mare e shopping sul litorale romagnolo......mi fermo qui perchè andrei off topic.

Chi va alla fiera degli infissi, della pelle, o della calzatura .... non è un turista interessato alla città o alla zona dove si tiene la manifestazione. Spesso si vive all'interno della fiera il tempo stretto della manifestazione e si torna da dove si è venuti senza neppure sapere se la cattedrale della città che ospita la fiera è romanica, gotica, o rinascimentale!

Penso che nel mondo vengano stampate assai più guide turistiche dal titolo "Tuscany" a confronto di quelle "Emilia" ;).

Chi si muove per fiere e affari generalmente non è turista .... turista è chi prende una Lonely Planet e nel caso delle città d'arte va per siti di interesse culturale e musei. Turista è chi prende gli sci in spalla e parte dalla Scozia per farsi una settimana sulle montagne piemontesi, oppure chi parte da Mosca e si fa una settimana di mare e shopping sul litorale romagnolo......mi fermo qui perchè andrei off topic.

Chi va alla fiera degli infissi, della pelle, o della calzatura .... non è un turista interessato alla città o alla zona dove si tiene la manifestazione. Spesso si vive all'interno della fiera il tempo stretto della manifestazione e si torna da dove si è venuti senza neppure sapere se la cattedrale della città che ospita la fiera è romanica, gotica, o rinascimentale!

Appunto!!!!!!! Questo è per farti capire che di traffico Business ce n'è di più a BLQ che a PSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Appunto!!!!!!! Questo è per farti capire che di traffico Business ce n'è di più a BLQ che a PSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non c'era bisogno di farmelo capire. Lo sapevo già, è abbastanza risaputo!!
Solo che nell'ultima riga del post 42 hai parlato di turismo business...che non è propriamente la stessa cosa di traffico business.

A LCY c'è tanto traffico business, ma solo una infinitesima parte di chi usa lo scalo ha con se una guida turistica....per farti capire la diffferenza tra turismo e traffico.

Il problema dei toscani (fra cui io) e' l'inettitudine nell'affrontare i problemi della nostra
regione. La citta di Bologna ha costruito le strutture al di fuori della citta' (Motor Show,
aeroporto, ecc.) e ha cercato di collegarle con autostrade e treni nel miglior modo possibile. Invece la Toscana no! FLR va bene come city airport, ma PSA se non migliorano i collegamenti sara' destinato a un ridimensionamento, mentre a mio avviso BLQ con FLR avra' uno sviluppo inaspettato. La linea ferroviaria BLQ- FLR e' in continua evoluzione, e con l'alta velocita' le due citta' saranno molto molto vicine e indovinate chi ci rimette: LA TOSCANA

VI SALUTO
ciao
meo3356

Il problema dei toscani (fra cui io) e' l'inettitudine nell'affrontare i problemi della nostra
regione. La citta di Bologna ha costruito le strutture al di fuori della citta' (Motor Show,
aeroporto, ecc.) e ha cercato di collegarle con autostrade e treni nel miglior modo possibile. Invece la Toscana no! FLR va bene come city airport, ma PSA se non migliorano i collegamenti sara' destinato a un ridimensionamento, mentre a mio avviso BLQ con FLR avra' uno sviluppo inaspettato. La linea ferroviaria BLQ- FLR e' in continua evoluzione, e con l'alta velocita' le due citta' saranno molto molto vicine e indovinate chi ci rimette: LA TOSCANA

VI SALUTO
ciao
meo3356

Quoto assolutamente......

Quoto assolutamente......

Sono d'accordo. I collegamenti fra le città toscane e l'aeroporto di Pisa sono RIDICOLI. Per lavoro da Pisa devo andare spesso a Firenze, faccio questo tragitto in treno numerose volte e il servizio è sempre scadente. Sul treno regionale si incontrano molte persone che arrivano a Pisa e poi proseguono per Firenze o Siena, ma il loro viaggio mi sembra un calvario. Possibile che le istituzioni non capiscano l'assurdità della navetta Pisa Centrale - Pisa aeroporto così come è organizzata? Gente con borsoni e stracarica arranca fra cambi treno e corse da un binario all'altro ...
L'assessore regionale allo "sfascio" dei trasporti della regione Toscana pontifica sempre su presunti miglioramenti nei trasporti!
Questo è il livello dei nostri politici, non proseguo oltre per non uscire fuori tema.

Chi viaggia (con valigie) e chi se ne frega

Scritto da: Antonio Montanaro
Tempi di campagna elettorale, tempi di dibattito. Anche sullo sviluppo dell'aeroporto. Ampliare quello di Firenze? Meglio puntare su quello di Pisa? O sperare nei collegamenti veloci con quello di Bologna? Lascio ai tecnici e agli esperti di flussi turistici la risposta (o le risposte). Nel frattempo, però, bisognerebbe cominciare a migliorare quello che c'è. Il collegamento tra lo scalo pisano e la stazione centrale per esempio. Troppo pensare a un treno speciale tra Firenze e Pisa (modello Malpensa Express)? Ok, ma almeno Trenitalia potrebbe far passare su quella tratta vagoni più comodi. Come si può pensare di utilizzare, a far da spola tra aeroporto e stazione (cinque minuti scarsi di viaggio), treni nei quali per entrare devi salire tre gradini alti almeno cinquanta centimetri? Ma lo sanno gli illuminati dirigenti di Trenitalia che chi viaggia (anche con voli internazionali) porta con se valigie (spesso pesantissime). Li invito a fare un test: andare a Pisa e provare a portare su quei vagoni valigie, di qualsiasi peso. Roba da palestra per culturisti. Un conto sono i vagoni per pendolari, un altro treni utilizzati soprattutto da persone che arrivano da tutte le parti del mondo con i loro bagagli: penso che le esigenze siano molto diverse. E diversi debbano essere i servizi messi a disposizione da chi è pagato per farlo. E' questa l'idea che la Regione Toscana ha del turismo? Forse più che uno spot, servirebbero attenzione e investimenti sui servizi essenziali: il turista non è un numero da inserire nei bilanci di fine anno. E non bastano opere d'arte, musei o paesaggi mozzafiato se non c'è cultura dell'accoglienza.

Tratto da www.corrierefiorentino.it

Il volo Pisa-Madrid è ora nuovamente in vendita anche per tutta la winter 2009/2010. ;)

CIAO
_goa

Questa e' una bella Notizia....... era inevitabile che la situazione si sbloccasse.... O con AirNostrum o con una delle LowCost che operano su Pisa.

Tiz