No....un ponte aereo almeno 15x daily. Ci vuole un minimo di buon senso.....dai.
So che la mia ipotesi e' irrealizzabile.... ma senza il night stop questo volo ha davvero vita breve........
Tiz
No....un ponte aereo almeno 15x daily. Ci vuole un minimo di buon senso.....dai.
Guardate io ho letto tutto........dopo tante parole spese riguardo questo volo......io penso che.........se il volo PSA-MAD non ha lo stesso riempimento di quello di BLQ e VCE è sicuramente per:
-una questione di orario;
-una tipo di traffico estremamente differente rispetto alle due città citate prima;
Inoltre il fatto è che chi è di Firenze per andare a MAD con la major va a Bologna e non di certo a Pisa......ho incontrato decine e decine di fiorentini in volo con me (ho volato alcune volte con IB da BLQ per Madird).......e poi chi va in toscana per business e soprattutto nella zona di Firenze prende l'aereo per Firenze o per Bologna.....non sempre da Pisa......BLQ ha molti più collegamenti per il mondo grazie alla major molto presenti...(vedi Lufthansa 11 collegamenti circa al giorno).
E comunque sia VCE che BLQ hanno un turismo business non indifferente....che PSA non penso abbia.
E comunque sia VCE che BLQ hanno un turismo business non indifferente....che PSA non penso abbia.
Cosa è il turismo business?? Quale attrazioni da turismo business ha Bologna?
Solo per curiosità....i turisti del business salgono sulla torre degli asinelli e mangiano crescentine?
Mah.......fiera di Bologna ti dice qualcosa?????!!!!!!......e poi Bologna è una città assolutamente industriale conosco valanghe di persone che lavorano per grandi aziende che hanno diverse sedi all'estero.......è anche una delle città più ricche d'Italia che è alle porte della Pianura Padana e di tutta l'Emilia........scusa una cosa.....ma pensi che l'aeroporto di Bologna vive di turisti dall'estero per visitare la città oppure pensi che una buona parte venga per questioni affaristiche???!!!!!!!
Penso che nel mondo vengano stampate assai più guide turistiche dal titolo "Tuscany" a confronto di quelle "Emilia".
Chi si muove per fiere e affari generalmente non è turista .... turista è chi prende una Lonely Planet e nel caso delle città d'arte va per siti di interesse culturale e musei. Turista è chi prende gli sci in spalla e parte dalla Scozia per farsi una settimana sulle montagne piemontesi, oppure chi parte da Mosca e si fa una settimana di mare e shopping sul litorale romagnolo......mi fermo qui perchè andrei off topic.
Chi va alla fiera degli infissi, della pelle, o della calzatura .... non è un turista interessato alla città o alla zona dove si tiene la manifestazione. Spesso si vive all'interno della fiera il tempo stretto della manifestazione e si torna da dove si è venuti senza neppure sapere se la cattedrale della città che ospita la fiera è romanica, gotica, o rinascimentale!
Appunto!!!!!!! Questo è per farti capire che di traffico Business ce n'è di più a BLQ che a PSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'era bisogno di farmelo capire. Lo sapevo già, è abbastanza risaputo!!
Il problema dei toscani (fra cui io) e' l'inettitudine nell'affrontare i problemi della nostra
regione. La citta di Bologna ha costruito le strutture al di fuori della citta' (Motor Show,
aeroporto, ecc.) e ha cercato di collegarle con autostrade e treni nel miglior modo possibile. Invece la Toscana no! FLR va bene come city airport, ma PSA se non migliorano i collegamenti sara' destinato a un ridimensionamento, mentre a mio avviso BLQ con FLR avra' uno sviluppo inaspettato. La linea ferroviaria BLQ- FLR e' in continua evoluzione, e con l'alta velocita' le due citta' saranno molto molto vicine e indovinate chi ci rimette: LA TOSCANA
VI SALUTO
ciao
meo3356
Quoto assolutamente......
Il volo Pisa-Madrid è ora nuovamente in vendita anche per tutta la winter 2009/2010.
CIAO
_goa