Torna il collegamento MXP-CAG...

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,164
626
161
37
Abu Dhabi
Bene bene bene, mancavano collegamenti AZ tra MXP e la Sardegna. In andata, da CAG, il volo va più che bene... Però il volo MXP-CAG ha orari un po' scemotti [:256]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Ottima notizia, speriamo ne segua un secondo più avanti :)

CIAO
_goa

L'ideale sarebbe avere un volo da MXP con gli stessi orari del secondo collegamento da LIN (per intenderci partirebbe da Malpensa alle 13.00 e vi farebbe ritorno alle 16.35):D

Sembra che il volo da MXP permetta andata e ritorno in giornata mentre da LIN questo non sia possibile. Alla faccia della specializzazione del city airport!

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

L'ideale sarebbe avere un volo da MXP con gli stessi orari del secondo collegamento da LIN (per intenderci partirebbe da Malpensa alle 13.00 e vi farebbe ritorno alle 16.35):D

Ma non seguirebbe nessuna ondata... Io punterai ad un secondo volo verso le 10 da MXP e per le 12 da CAG. In questo modo si avrebbe la connessione su CAG per i voli in arrivo sulla prima ondata (in particolare lungo raggio) e si aggiungerebbe cosi la seconda ondata in partenza da MXP :)

CIAO
_goa

Mi sfugge la logica degli orari dei voli da LIN, che utilità abbiano due voli a distanza di due ore e mezza, per di più in mezzo alla giornata, proprio mi sfugge.

Mi aspetto presto una lettera dall'irritante Maullu per spostare anche l'altro volo su LIN, o almeno lamentarsi della scomodità degli orari da LIN.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da Jeter
Saranno 2 invece i voli giornalieri da LIN.
Nel dettaglio:

LIN-CAG
10:35------------12:05 (daily)
13:00------------14:30 (daily)

CAG-LIN
12:45------------14:10 (daily)
15:10------------16:35 (daily)

Tutti i voli saranno operati da Md80;)

ciao

E dove li prendono gli slot su LIN? Stanno già impegnando quelli di Volare senza averla ancora comprata?

La logica dei due voli da LIN mi sembra quella dello sfruttare gli slots VA.

Il tempo di volo MXP-CAG di 1h e 40m mi sembra stragonfiato stile FR....

Con un solo volo giornaliero gli orari sono molto buoni: consentono l'a/r in giornata e sono possibili molte connessioni in Europa. I transiti intercontinentali sono impossibili, ma per quelli ci vuole almeno un doppio daily.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Con un solo volo giornaliero gli orari sono molto buoni: consentono l'a/r in giornata e sono possibili molte connessioni in Europa. I transiti intercontinentali sono impossibili, ma per quelli ci vuole almeno un doppio daily.

Marco

sono diverse le destinazioni nazionali collegate con MXP con solo un volo giornaliero a/r

si presume saranno quindi pochissimi quelli che al ritorno dagli USA attenderanno le 21, a meno di spostamenti su Linate

ciao!

Citazione:Messaggio inserito da almetano

sono diverse le destinazioni nazionali collegate con MXP con solo un volo giornaliero a/r

Solo Brindisi e Bolzano.

FCO 7x
PMO 3x
NAP 3x
VCE 3x
BRI 3x
FLR 3x
PSA 3x
TRS 3x
CTA 3x
AOI 3x
GOA 3x
BLQ 3x
SUF 2x
PEG 2x
BZO 1x
BDS 1x

Ci voleva un aereo più piccolo che facesse le tre ondate. L' impressione è che il volo CAG-MXP sia una prova o un modo di impiegare un MD80 di cui non si sa cosa fare. Ma con quegli orari è impossibile usare MXP come hub, è un aborto sicuro.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ci voleva un aereo più piccolo che facesse le tre ondate. L' impressione è che il volo CAG-MXP sia una prova o un modo di impiegare un MD80 di cui non si sa cosa fare. Ma con quegli orari è impossibile usare MXP come hub, è un aborto sicuro.

e allora tutti a Linate, i 5-6 passeggeri in connessione conosceranno meglio la tangenziale est e soprattutto la nord [8D]