La mission di AZ e' quella di occupare piu' slots possibili su MXP con l'intento, un giorno" di convertirne qualcuno per i prossimi voli intercontinentali..
Certo che almeno due daily sarebbero stati meglio ma non la vedo cosi tragica. So che come soluzione non è delle più comode, ma al ritorno si può anche fare XXX-MXP-FCO-CAG, specie per i ritorni del lungo raggio.
Ricordo che Cagliari non è collegato ad altri hub, a Parigi ci vola solo IG (nemmeno daily), su MUC un 2x di EN/LH, LGW 3x stagionali di BA e 2x su MAD con IB... Quindi oltre a FCO, MXP rappresenta l'unico hub dove poter accedere al lungo raggio...
Penso che andrà benino, poi servirà sicuramente almeno una frequenza in più.
Ogni volta che avevamo un internazionale via mxp era un casino.. vai a linate, prendi il bus dormi in un hotel nelle vicinanze, prendi la navetta, vai a mxp
Ogni volta che avevamo un internazionale via mxp era un casino.. vai a linate, prendi il bus dormi in un hotel nelle vicinanze, prendi la navetta, vai a mxp
E pensare che le "volpi" di AP con tutti i possibili proseguimenti internazionali ed intercontinentali da MXP (Star Alliance) hanno sospeso il collegaemnto tra Alghero e Cagliari con MXP...altro che continuita' territoriale a favore dei sardi...
Ogni volta che avevamo un internazionale via mxp era un casino.. vai a linate, prendi il bus dormi in un hotel nelle vicinanze, prendi la navetta, vai a mxp
E pensare che le "volpi" di AP con tutti i possibili proseguimenti internazionali ed intercontinentali da MXP (Star Alliance) hanno sospeso il collegaemnto tra Alghero e Cagliari con MXP...altro che continuita' territoriale a favore dei sardi...
ESATTO.. ma vedi poi, passi il discorso sulla continuità che non regge.. sono aziende non associazioni no profit.. ma almeno dal punto di vista delle strategie di mercato potevano inserire il collegamento ALMENO d'estate...
Ad ogni modo credo che AZ entri nella CAG-MXP xkè, nel momento in cui partirà la nuova con.terr., è possibile che si trovi in una posizione di vantaggio rispetto ai concorrenti.
Ad ogni modo credo che AZ entri nella CAG-MXP xkè, nel momento in cui partirà la nuova con.terr., è possibile che si trovi in una posizione di vantaggio rispetto ai concorrenti.
Sicuramente AZ fara' cio che AP non ha fatto (si appella al fatto che su Milano opera come point to point quando invece lascia al palo tutti i prosegui Star su MXP) e nel breve (macchine permettendo) arrivera' alemeno a due voli giornalieri su MXP se non 3.
Piano piano AZ sta' mettendo piede in modo sostanziale a Milano come mai in vita sua e anche certi mercati consolidato da altri (vedi nord della Sardegna) stanno entrando sotto al suo ombrello.
Sicuramente a me dispiace che oltre ad AZ non vi sia (a breve) nessun competitor (AP rimarra' relegata tra LIN e Orio se non ci ripensa su MXP) su Milano dato che il mercato da sfruttare (nord Italia) e' vasto cosi come ai tempi dissi su Roma (per Alitalia).