Torino-Trapani AP giornaliero anche d'inverno

Infatti secondo me sarebbe meglio puntare su Palermo, servendo meglio la città più grande e importante della Sicilia. E' anche vero che lo scalo di Trapani può essere visto anche come un "Palermo bis".

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Infatti secondo me sarebbe meglio puntare su Palermo, servendo meglio la città più grande e importante della Sicilia. E' anche vero che lo scalo di Trapani può essere visto anche come un "Palermo bis".

Tuttavia c'è storicamente più traffico per Catania :)

CIAO
_goa
L'aeroporto di Catania ha un'ubicazione migliore, credo sia per quello.
Per quanto riguarda NAP c'è più traffico da/per PMO che da/per CTA, forse un caso abbastanza isolato in Italia.

Tuttavia c'è storicamente più traffico per Catania :)

CIAO
_goa
L'aeroporto di Catania ha un'ubicazione migliore, credo sia per quello.
Per quanto riguarda NAP c'è più traffico da/per PMO che da/per CTA, forse un caso abbastanza isolato in Italia.
In effetti fra PMO e NAP c'è davvero un traffico notevole, non solo aereo, entrambe le navi che effettuano la tratta giornaliera (Tirrenia e SNAV) viaggiano sempre molto piene! E sono navi che portano oltre 2.000 pax.

Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco
In effetti fra PMO e NAP c'è davvero un traffico notevole, non solo aereo, entrambe le navi che effettuano la tratta giornaliera (Tirrenia e SNAV) viaggiano sempre molto piene! E sono navi che portano oltre 2.000 pax.
Esatto, anche via mare un grande traffico!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Il timetable di AP su TRN nei prossimi giorni potrebbe subire delle modifiche.

Solo nei giri macchina o anche variazioni di frequenze?

CIAO
_goa

negli orari di alune rotte.

ma quelle rotte sottoposte a oneri di servizio pubblico da TPS quando saranno lanciate ???

TPS-BRI, TPS-LIN, TPS-FCO, TPS-CAG, TPS-TRN, TPS-PNL ....AP avrà un bel movimento a BIRGI .....considerando poi il TPS-PSA, TPS-GRO, TPS-DUB di FR sarebbe l'ora di far funzionare il sito dell'aeroporto e di mettere un servizio autobus che colleghi questa "cattedrale nel deserto" a Palermo.

Hai ragione chielloduebis, i collegamenti fra Palermo e Birgi fanno skifo. Ovvero un solo collegamento che arriva a Birgi verso le 10.30. Mia sorella è andata a Bari la scorsa settimana, con l'autobus non riusciva ad arrivare in tempo per il volo ed è dovuta andare in auto.

vi siete accorti adesso che i collegamenti da palermo a trapani fanno sk... una volta sono atterrato a punta raisi ho chiesto del pulman che va a trapani,il personale dell'aereoporto non sapeva nulla io sapevo che c'era un pulman solo.dopo di che bisognava andare in centro a palermo e prendere il pulman della segesta per andare a tp,impiegando mezza giornata-

Citazione:Messaggio inserito da Boccadifalco

Hai ragione chielloduebis, i collegamenti fra Palermo e Birgi fanno skifo. Ovvero un solo collegamento che arriva a Birgi verso le 10.30. Mia sorella è andata a Bari la scorsa settimana, con l'autobus non riusciva ad arrivare in tempo per il volo ed è dovuta andare in auto.

Vero! Felicissima per il nuovo collegamento ma, adesso che il traffico aereo è in aumento, bisognerebbe dare un attento sguardo alla possibilità di raggiungere, più facilmente, l'aeroporto di Trapani.

Astri

Citazione:Messaggio inserito da paceco 63

vi siete accorti adesso che i collegamenti da palermo a trapani fanno sk... una volta sono atterrato a punta raisi ho chiesto del pulman che va a trapani,il personale dell'aereoporto non sapeva nulla io sapevo che c'era un pulman solo.dopo di che bisognava andare in centro a palermo e prendere il pulman della segesta per andare a tp,impiegando mezza giornata-
Si è vero, in questo hai ragione. Ma devi considerare alcune cose:
intanto Palermo dista da Birgi 120 KM, dei quali 15 non sono autostrada, mentre Trapani dista da Punta Raisi 75 KM, tutti di autostrada, questo comporta l'abitudine di molti trapanesi che devono raggiungere Punta Raisi a prendere l'auto e andare con essa anzicchè cercare mezzi pubblici, motivo per il quale, la ditta che copre il servizio (tra l'altro trapanese) non ha mai ritenuto oppurtuno ampliare l'offerta, d'altronde se riempisse gli autobus, non penso avrebbe convenienza a non aggiungere una corsa. Da altre città dalle quali c'è più richiesta, come Agrigento, Sciacca, Porto Empedocle partono 3 autobus al giorno.
In caso di emergenza c'è anche l'opzione treno, che pur con lo scambio a Piraineto, in meno di 2 ore raggiunge Trapani. In almeno 3 orari per giornata.
Infine è TPS l'aeroporto che deve espandersi invogliando a volare da li, anche gente di PMO, se devo andare a Pisa e mi trovo costretto a spendere 40 € di benzina per arrivare e lasciare incustodita l'auto per 3 giorni, probabilmente sceglierò di partire da PMO facendo scalo a FCO.