Torino-Sharm: parte il volo, ma i bagagli finiscono tutti a Fiumicino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
perchè se anche solo un bagaglio risulta mancante bisogna a quel punto reperirlo prima di chiudere l'imbarco, e questo in un hub può risultare piuttosto oneroso in termini di tempo... voi fate così a PSA?
rilancio la domanda, qualcuno conosce le REGOLE che vanno seguite?

Come ha detto GoaT2 basta che non ci sia un bagaglio in piu', se c'e' un bagaglio o piu' in meno nessun problema, i bags mancanti verranno riavviati su un volo successivo. Se invece c'e' un bagaglio o piu', il volo non puo' partire perche' per sicurezza ci sarebbero a bordo dei bags che volano senza pax per cui si procede alle verifiche del caso per reperire i bags in piu', al limite anche scaricando tutto l'aeromobile.

io non sono un tecnico di queste cose, ma converrete che di certo questa notizia è inquietante.
O lo è perchè è fasulla.
O, ancor peggio, perchè denota un errore macroscopico che coinvolge tutta una serie di aspetti e procedure non rispettate.
Sarebbe interessante, a questo punto, avere qualche notizia di prima mano

allora devi aspettare che intervenga qualcuno di Torino e che era sottobordo a quei voli,ma ho come l'impressione che difficilmente si farà vivo :)

Grazie per aver fatto chiarezza...! ;)
Anche se, a dire il vero, il problema su "cosa" può essere successo rimane ed è ancora più grosso... Faccio fatica a credere che possa verificarsi una delle due ipotesi che hai scritto qui sopra... Anche se ormai non mi stupisco più di niente :D

Hai presente che in alcuni aeroporti a caricare bagagli ci sono persone che non hanno neanche la terza media???

Proprio per evitare certi eventi esistono i caposquadra, che in questa situazione, secondo me, stavano dormendo allegramente insieme al rampista.

Non vorrei essere nei panni del Rampista o del Caposquadra che hanno firmato il LIR.

poveri passeggeri....capita dai raga,puo succedere anche a fiumicino:D...e anche nell'aeroporto piu vicino a voooooooooooiii :D:D
OT: stendiamo un velo pietoso..... r.i.p. :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.