Torino - Detroit sogno o realtà?


Rennet

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19 Gennaio 2007
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Alghero, Sardegna.
Il nuovo orario estivo porta a Torino Caselle l'importante novità delle cinque frequenze al giorno per Fiumicino operate da Blu Express, che in alcune date diventano sei. Due saranno, in vista di questi operativi, gli aerei del vettore basati anche di notte nello scalo piemontese, una soluzione che consentirà anche un potenziamento dei voli charter su Ibiza, Marsa e Sharm.
Si rafforza anche l'operativo di Ryanair, che aggiunge i voli per Trapani e Bruxelles Charleroi. Air Italy, invece, dal 26 giugno apre la rotta stagionale per Olbia, mentre Flyonair vola ogni giorno, dal 20 aprile, su Pescara con aerei della tedesca Avanti Air.
Da La Stampa si apprende poi che si sta trattando per altri collegamenti, come Brindisi, Madrid-low cost, Amsterdam e Mosca.
E l'intesa Fiat-Chrysler fa sognare un volo per Detroit, sia passeggeri che cargo.
(www.guidaviaggi.it)
 
Sogno :D

Se si vuole collegare Torino a Detroit si punti a riavere subito il volo per AMS con AZ/KL, inutile fare sogni transoceanici.
 
Sogno :D

Se si vuole collegare Torino a Detroit si punti a riavere subito il volo per AMS con AZ/KL, inutile fare sogni transoceanici.
Concordo pienamente, in effetti con KLM si avrebbe il collegamento voluto via AMS, più tantissimi altri, of course.
Però effettivamente non è poi del tutto campata in aria l'ipotesi.
L'intesa Chrysler-Fiat potrebbe creare un certo movimento.
 
Da mettere un volo giornaliero? Non penso, però...

Malpensa-Detroit ci starebbe.
Giornaliero??? max 2 x w
Malpensa Detroit è allo studio:
Pieno sostegno di Skyteam nei confronti degli aeroporti lombardi.
Stamane a Malpensa il presidente dell'alleanza, Leo van Wijk, ha ribadito che il gruppo dei vettori ha giudicato "in maniera neutrale" la decisone di Alitalia di riposizionarsi su Malpensa, ma quando le condizoni di mercato miglioreranno esso riprenderà in considerazione ampliamenti dallo scalo varesino.
A questo proposito, l'executive vice president strategia e alleanze di Alitalia, Giorgio Callegari, ha precisato che allo studio da Malpensa ci sono rotte su Seoul, Detroit, Atlanta, in collaborazione con le partner di Skyteam, "e riprenderemo anche Yangzhou o Shanghai", ha detto il manager.
In particolare è stata presentata oggi una nuova struttura manageriale dell'alleanza che avrà sede ad Amsterdam, una nuova livrea che ogni partner avrà su almeno un aereo entro l'anno e l'Italy pass.
Lo Skyteam Italy pass è una nuova struttura tariffaria che, con un biglietto di un volo internazionale, consentirà di acquistare a tariffe agevolate collegamenti in italia. (www.guidaviaggi.it)
 
con il nuovo orario Delta viene introdotto il Roma-Detroit..basta volare su Fco
 
E l'intesa Fiat-Chrysler fa sognare un volo per Detroit, sia passeggeri che cargo.

Assolutamente inutile!
Si pensi a ripristinare i voli su AMS che garantisce 4 voli giornalieri per DTW!

A caselle mancano importanti collegamenti con le capitali europee. Si pensi a colmare questo buco. Negli usa ci si vola comodamente via FRA,MUN e CDG!
 
Assolutamente inutile!
Si pensi a ripristinare i voli su AMS che garantisce 4 voli giornalieri per DTW!

A caselle mancano importanti collegamenti con le capitali europee. Si pensi a colmare questo buco. Negli usa ci si vola comodamente via FRA,MUN e CDG!

Intanto vi mettono il volo (business) su Karlsruhe :D
Come aprire rotte insensate...:(
 
Sempre tutti i voli concentrati su Malpensa un "HUB" che non funziona ! Poi Linate lo vogliono riportare a 15 milioni di passeggeri quindi...
 
Intanto vi mettono il volo (business) su Karlsruhe

E' anche comodo per i parlamentari europei italiani diretti a Strasburgo e per le centinaia di tedeschi che, stanchi di utilizzare l'autozug Germania-Alessandria utilizzeranno questo volo per farsi un weekend sulle montagne olimpiche o enogastronomico nelle Langhe. :morto:
 
Se si vuole collegare Torino a Detroit si punti a riavere subito il volo per AMS con AZ/KL, inutile fare sogni transoceanici.
Oggi si può volare da TRN a DTW con scalo a CDG.
ero è che da CDG a DTW c' è solo un volo al giorno, ma per sfruttare i 4 voli AMS-DTW ci vorrebbero 4 TRN-AMS, che mi sembrano improbabili. Con un solo TRN-AMS cambierebbe ben poco rispetto allo scalo a CDG.
 
Io spero che torni il feederaggio con AMS fatto in maniera seria con 2 o 3 daily (magari con un CR9 AP), come era prima della sospensione del 2003. Chiaro che 1 daily, magari agli orari sbagliati, servirebbe a poco.

Ad oggi le possibilità di volo per DTW da TRN con scalo sono:

CDG-DTW 1 daily
FRA-DTW 1 daily
FCO-DTW 1 daily da Giugno