oggi son partiti 3 voli per rwy 18,ma non viene usata se il vento supera i 10 nodi.![]()
oggi son partiti 3 voli per rwy 18,ma non viene usata se il vento supera i 10 nodi.![]()
Comunque ogni decollo per la 18 sono un sacco di soldi risparmiati per gli aeromobili diretti a sud, che sono la maggioranza.
Anni fa da LIN era un classico vedere il caro vecchio B707 della MEA decollare da pista 18 (con applausi degli spotters, al grido di "ce l'hai fatta anche oggi"Dipende anche dalla destinazione dei voli.
Ad esempio un medio raggio un po' al limite (succedeva con gli MD80 di JJ quando c'era il charter per Tenerife (3h50'): usavano la 18, risparmiando credo una manciata di minuti e forse anche altro carburante prendendo subito una rotta più diretta.
Gli esperti potranno confermare...
Anni fa da LIN era un classico vedere il caro vecchio B707 della MEA decollare da pista 18 (con applausi degli spotters, al grido di "ce l'hai fatta anche oggi")
L'orientamento pista è lo stesso, mi riferivo a quello...a dir il vero qui si parla della 18 di TRN, non di LIN
Per una volta, usciamo dal "Lombardo" eh eh.
L'orientamento pista è lo stesso, mi riferivo a quello![]()
) solo che con il decollo dalla 18 di LIN non sorvoli la metropoli, da TRN sì
"piccola" differenza a cui si aggiunge anche il fatto che il decollo dalla 18 innervosisce un po' gli abitanti del comune ad cui TRN prende nome, e che è - a occhio e croce - a un mezzo miglio dalla fine della pista stessa
SANDRO PERTINI?![]()