tò... s'è comprato un aereo

Quindi noi fiorentini... qualcosina possiamo ancora sperare per quel caro 319CJ.... Chissà magari...

Io cmq ne avevo già dato la notizia senza dire il compratore...forse x quello che non ero stato considerato molto, Lui ne fa sempre di più!!
:(
]http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24401

Citazione:Messaggio inserito da francesco.mi

Comunque, un 319cj non dovrebbe costare intorno ai 50 mln? 100 mln mi sembrano tanti... (no perchè, se costa 50 domani me lo prendo [8D])
La completion per un aereo del genere ammonta facilmente a diverse decine di milioni.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Comunque, un 319cj non dovrebbe costare intorno ai 50 mln? 100 mln mi sembrano tanti... (no perchè, se costa 50 domani me lo prendo [8D])
La completion per un aereo del genere ammonta facilmente a diverse decine di milioni.

Si ma di base quanto costa un 319cj?

Poi volevo aggiungere che a volte gli usati costano più del nuovo. Per es, per avere un aereo nuovo, berlusconi si dovrebbe mettere in fila e aspettare magari anni prima di averlo. Comprando un aereo che ha SOLO 2 anni risparmierebbe un bel pò di tempo sulla consegna. Un pò come certi tipi di auto...la pronta consegna costa molto di più dei prezzi di listino [:301]

Beh, direi che se è veramente "lui" l'acquirente, questo non è il caso di sovraprezzo sull'usato (come per le Ferrari, per intenderci): lui avrà anche voglia di un aereo più grosso, ma il venditore ha un dannato bisogno di liberarsene, e mi sa che è disposto pure a fare lo sconto :D

Citazione:
di listino un 319-133CJ costa 61.500.000$
un 737-700IGW costa 58.000.000$
un Global express BD700 costa 48.969.000$
un Gulfstream G550 costa 47.595.000$
alla fine il più bello è quello più economico!!!!

Ci sarà da ridere... a Linate il 319CJ porterà non pochi problemi di spazio... dato che dentro l'hangar non ci sta... prevedo grosse gatte da pelare..

PS: Della Valle ha uno splendido Falcon 2000... I-DDVF (Diego Della Valle Falcon)

Ciao
Andrea

La versione del listino che ho sottomano ha qualche anno, e lo dà "green" a 52 milioni di dollari (38.5 milioni al cambio odierno). Non ho idea se ci sia una gran lista d'attesa per quella macchina: di certo GJ è con l'acqua alla gola e non ha la fila di acquirenti fuori dalla porta...

Quasi certamente Berlusconi non manterrà l'allestimento interno a 48 sedili, e quindi avrà pensato a una completion sulla falsariga di quella dei 319 dell'AMI, che a sua volta riprende la combinazione di colori e materiali di quella del suo G-V: http://www.jetaviation.com/index.php/jet/basel/basel_completions/gulfstreamv2

Marco

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Una domanda: il personaggio è un po' sopra le righe, ma che cosa se ne fa di un 319, avendo già un G-V?
Dicitur... paura di volare e senso di claustrofobia su un "piccolino" come il G-V e/o invidia per Del Vecchio che dall'anno scorso ce l'ha più lungo.

Immagino che, se la vendita andasse a buon fine, lo splendido I-DEAS lascerebbe l'Italia.
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da ringhio
Ma allora è il 319CJ di eurofly?? non un 320.
Quoto, perché non s'è ancora capito.
Libero dice una cosa (320), la "vox populi" un'altra (319).;)
Non esistono 320 VIP con autonomia per il lungo raggio, e il post di TW843 parla chiaramente del MiMa ;)

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Ci sarà da ridere... a Linate il 319CJ porterà non pochi problemi di spazio... dato che dentro l'hangar non ci sta... prevedo grosse gatte da pelare..

Già, e per risolvere questo annoso problema da sempre suggerisco una soluzione semplice e indolore:
- via gli aerei di linea da Linate.

Sai quanti 319CJ e BBJ ci starebbero sul piazzale est? :D

Una domanda: il personaggio è un po' sopra le righe, ma che cosa se ne fa di un 319, avendo già un G-V?
La risposta la dava, se non sbaglio, Dagospia: è che quando era Presidente del Consiglio, sul jet di Stato, quando lo usava, ci stava un sacco di gente, mentre il suo, che è molto bello, è più piccolo... e questo lo ha depresso un po', a questo punto, un depresso normale si prende le benzodiazepine... Silvio Berlusconi si compra un A320, beato lui!

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Già, e per risolvere questo annoso problema da sempre suggerisco una soluzione semplice e indolore:

Quoto... ri-quoto... e stra-quoto!!!!

Ciao
Andrea

PS: Anche secondo me I-DEAS rimarrà... so che hanno non pochi problemi per soddisfare tutte le richieste dei membri della famiglia... [8D]

Non esistono 320 VIP con autonomia per il lungo raggio, e il post di TW843 parla chiaramente del MiMa ;)
Sulla prima parte non sono del tutto d'accordo ...
http://www.airbus.com/en/aircraftfamilies/executive_aviation/acj_family/

Il 320 Prestige esiste ed ha ricevuto esattamente 8 ordini come scrive Libero ... ma non ho trovato da nessuna parte il suo range, ma non dovrebbe essere molto minore di quello del 319.

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Quoto... ri-quoto... e stra-quoto!!!!

Ciao
Andrea

PS: Anche secondo me I-DEAS rimarrà... so che hanno non pochi problemi per soddisfare tutte le richieste dei membri della famiglia... [8D]

Ristraquoto tutto, prima e dopo, e I-DEAS rimarrà.
Secondo voi cambierà la immatricolazione?? Non ce ne sarebbe bisogno ma...con lui non si sa mai!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Il 320 Prestige esiste ed ha ricevuto esattamente 8 ordini come scrive Libero ... ma non ho trovato da nessuna parte il suo range, ma non dovrebbe essere molto minore di quello del 319.
Pensavo che avesse un range transcontinentale, ma se Airbus dice che "è capace attraversare con facilità continenti e oceani" mi fido :D

Citazione:Messaggio inserito da gabibbo

La risposta la dava, se non sbaglio, Dagospia: è che quando era Presidente del Consiglio, sul jet di Stato, quando lo usava, ci stava un sacco di gente, mentre il suo, che è molto bello, è più piccolo... e questo lo ha depresso un po', a questo punto, un depresso normale si prende le benzodiazepine... Silvio Berlusconi si compra un A320, beato lui!
bhè vista la caratura "megalomane" da "beduino" del personaggio mi meraviglio che abbia volato fino'ora con quel piccolo aereo[:308][:308][:308]cmq è stato un pò di manica stretta almeno un 747sp,certo la famiglia è numerosa ,il suo staff anche,i posti lontani da raggiungere pure,volete mettere l'"emilio" come lo riempie bene l'aereo quando lo scorrazzano in località esotiche[:308][:308][:308]cmq,sarà un'altro suo gioco di prestigio di contabilità creativa[:308][:308][:308]spero solo che l'aereo abbia una livrea di "stile" che si addice ad una persona del genere e non,uno dei soliti scarabocchi che si vedono in giro.