No, per il MXP Express restano i Taf modificati con le rastrelliere per i bagagli.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Ma le carrozze svizzere sono già in servizio sul Malpensa Express?
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Il TSR non è un TAF, di esso mantiene solo il taglio delle casse esterne, ma gli arredamenti e la parte elettrica non hanno nulal a che vedere, ci sono anche 10 anni di differenza.
Citazione:Messaggio inserito da asavarese
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Ciò che io mi chiedo è come si faccia a pretendere che un servizio appena innaugurato, e neanche troppo pubblicizzato ti riempia un 500 da 8 carrozze.
Mi sembra che il mezzo sia alquanto sovradimensionato per la domanda di servizio.
Sopratutto se il motivo della scelta è puramente d'immagine
Li un bel TAF e linea lenta e via
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Citazione:Messaggio inserito da Pelush
Il TSR non è un TAF, di esso mantiene solo il taglio delle casse esterne, ma gli arredamenti e la parte elettrica non hanno nulal a che vedere, ci sono anche 10 anni di differenza.
Quindi il TSR è piu' moderno dei TAF?
Si può avere una foto di questo nuovo treno?
100 passeggeri a convoglio sono il valore medio di una distribuzione con punte di ben oltre 350 passeggeri in concomitanza delle tre ondate (in cui non manca gente in piedi) e corse vuote altrove (una volta ho contato 5 passeggeri). Più che un treno piccolo serve quindi un treno flessibile: convogli a un piano solo da 200-250 pax componibili in doppia sarebbero l'ideale.Citazione:Messaggio inserito da kernel
Cosa serve un 400 posti per un servizio aeroportuale?! A malapena superano i 100 pax a convoglio.
Citazione:Messaggio inserito da kernel
non ho mai capito se questi due convogli sono scomponibili e possono viaggiare separatamente. Io credo di aver letto che sono lunghi 130 metri. Farci stare 400 persone in un treno così corto e a un piano mi pare impossibile. Non potrebbero essere componibili tipo il taf in doppia trazione?
Citazione:
A questo punto credo che il servizio verrà semplicemente spostato da cadorna a centrale! Proprio non c'è nessuno che riesce a capire che il servizio deve essere rapido, frequente e possibilmente toccare più stazioni?.