La fornitura per le FNM riguarda i 5 treni del post precedente da parte di Ansaldobreda, si tratta di una modifica dell'EMU tipo 57 che ha visto come primo cliente le ferrovie danesi.
la fornitura è in ritardo, sembra che i treni si vedranno a fine 2006 anzichè a Luglio
Non si stanno aspettando nuovi TAF, i 5 TAF verranno liberati dal MXP express
Le FNM riceveranno per le linee S1 ed S2 (non so se sbaglio) ben 23 treni di proprietà della Regione Lombardia di cui 15 a 5 caroozze ed 8 a 3 carrozze, l'utilizzo è esclusivo sulle suburbane!
Identici treni 11 + 4 verranno destinati alla società che gestirà la S5 da Pioltello a Varese, a cui si aggiungeranno 2 + 2 treni ordinati dalla società stessa per potenziare il servizio.
I treni di qs società arriveranno a partire da Luglio quelli per le FNM saranno consegnati in coda, comunque sia la priorità è mettere in produzione la società nuova e fornire abbastanza treni per allungare le S1 e 2 verso sud.
Il TSR non è un TAF, di esso mantiene solo il taglio delle casse esterne, ma gli arredamenti e la parte elettrica non hanno nulal a che vedere, ci sono anche 10 anni di differenza.