TK punisce 13 aa/vv sovrappeso

tutti hanno il sacrosanto diritto di lavorare.magri o grassi.Però esistono dei requisiti espliciti o impliciti per ogni lavoro.allora anche io dovrei arrabbiarmi se non mi prendono per fare lo steward nelle sfilate di moda o per promuovere un marchio da uomo.Se li vogliono bellocci e muscolosi e io non lo sono non è che li definisco razzisti.

verissimo, senza contare che se io faccio lo steward ad una fiera prendo mediamente la metà di una ragazza, e l'unica differenza è che lei ha qualcosa che io non ho.

Cmq alla fine non ho capito: cesare ma TK la prenderai per andare a Dubai come farò io? Fai a/r dallo stesso aeroporto?

Bhè se si vola con le compagnie americane metteresti a terra una buona fetta del personale.

Basta con questa rappresentanza, cosa si vuole dimostrare?? se voli con una compagnia X che ha tutti magri e belli rispetto a Y il cliente sia attratto da ciò? Quindi una povera Crista grassa o un ragazzo già calvo a 22anni non può fare un lavoro a lui desiderato x una considerazione del tutto ridicola?

come espresso qualche post fà,c'è sovrappeso e sovrappeso.un tot di kg in più ci possono stare,una sorta di range oltre il quale non bisogna andare.la povera crista grassa?ma lo sai che io sono dimagrito 22 kg per passare le selezione in esercito?mi sono messo di impegno e sono rientrato nei canoni che servivano.Bisogna anche darsi da fare e non: sono grasso e mi piace magnare e TU mi devi assumere sennò sei razzista.

verissimo, senza contare che se io faccio lo steward ad una fiera prendo mediamente la metà di una ragazza, e l'unica differenza è che lei ha qualcosa che io non ho.

E ironia della sorte quel qualcosa in più che tu non hai potrebbe anche farla finire sovrappeso...

come espresso qualche post fà,c'è sovrappeso e sovrappeso.un tot di kg in più ci possono stare,una sorta di range oltre il quale non bisogna andare.la povera crista grassa?ma lo sai che io sono dimagrito 22 kg per passare le selezione in esercito?mi sono messo di impegno e sono rientrato nei canoni che servivano.Bisogna anche darsi da fare e non: sono grasso e mi piace magnare e TU mi devi assumere sennò sei razzista.

Non stiamo parlando di selezioni ma di persone che lavorano già in compagnia, come pretendi che una donna di 45-50anni o più con la menopausa i bimbi il lavoro magari lo stress possa stare dietro anche la linea, dai ragazzi è normale che a una certa età la gentE POSSA ingrassare. E se io voglio ingrassare senza diventare obeso ( che è una patologia) magno quanto voglio. In Az gli "anziani" c'è gente pienotta per non parlare di comandanti obesi.

Non stiamo parlando di selezioni ma di persone che lavorano già in compagnia, come pretendi che una donna di 45-50anni o più con la menopausa i bimbi il lavoro magari lo stress possa stare dietro anche la linea, dai ragazzi è normale che a una certa età la gentE POSSA ingrassare. E se io voglio ingrassare senza diventare obeso ( che è una patologia) magno quanto voglio. In Az gli "anziani" c'è gente pienotta per non parlare di comandanti obesi.

io vedo vecchietti fare corsa la mattina per tenersi in forma e se ce la fanno loro possono farlo i 50 enni figurati.o andare in bici.non tirarmi fuori la storia della sciura perchè ripeto un conto è essere un pò sovrappeso un conto è essere 30 kg in più di quello che dovresti essere.

nessuno hai mai messo in dubbio questo principio. il limite è dato dalla -eventuale - incapacità a svolgere la tua mansione.

nessuno hai mai messo in dubbio questo principio. il limite è dato dalla -eventuale - incapacità a svolgere la tua mansione.

Che in Italia per fortuna ti può fermare solo l'Iml per motivi di salute, e non che una compagnia ti impone di dimagrire, ma stiamo scherzando.

Che in Italia per fortuna ti può fermare solo l'Iml per motivi di salute, e non che una compagnia ti impone di dimagrire, ma stiamo scherzando.

non sono nè un AV nè conosco i regolamenti. non so quindi se parliamo di idonetà generale ed idoneità specifica.
immagino tuttavia che anche per l'IML se hai il fiatone in cima alla scaletta dell'aeroplano, qualche dubbio sul darti l'idoneità se la pongano. o almeno lo spero.

non sono nè un AV nè conosco i regolamenti. non so quindi se parliamo di idonetà generale ed idoneità specifica.
immagino tuttavia che anche per l'IML se hai il fiatone in cima alla scaletta dell'aeroplano, qualche dubbio sul darti l'idoneità se la pongano. o almeno lo spero.

Bhè certo anche se naturalmente sono flessibili nel senso che una donna di 55anni non avà il fisico di una 22enne eppure volano e possono fino a 60-65anni.

Ma secondo voi una donna di 55anni- 60anni dovrà essere iper sportiva scattante magra bella come assistente di volo, oppure anche lei è umana è decidera se ingrassare nella sua vita come fanno tutti in tutti i lavori?

credo che il discorso sia da riferirsi in questo caso esclusivamente alla possibilità/capacità di svolgere le proprie mansioni. anche e soprattutto quelle straordinarie e di emergenza.

questo non toglie che una società, per alcune fasce di personale, possa pretendere anche canoni d'aspetto gradevoli. fino a qualche tempo fa il "bell'aspetto" era uno dei requisiti anche per gli AV AZ, adesso non saprei. non la trovo in ogni caso una richiesta sbagliata per alcune professioni.

Essere di bell'aspetto era una prerogativa della maggior parte delle compagnie aeree mondiali fino a qualche anno fa.
Ora la tendenza è cambiata e i canoni sono diversi, anche se alcune compagnie (orientali e medio-orientali) ancora lo pretendono.

A me non sembra nulla di grave, visto che è qualcosa che viene preteso in decine e decine di lavori oggi.

Io, sinceramente, vedo spesso forze dell'ordine, specialmente della Polizia, con agenti obesi o fortemente in sovrappeso e mi chiedo sempre come possano intervenire in caso di emergenza.
Non mi sembrerebbe nulla di male, se dovessero obbligarli a mantenere una certa linea (cosa che ovviamente in Italia non succede).

Non per motivi discriminatori, quanto per una semplice questione tecnica, cioè riuscire a svolgere il proprio lavoro in maniera efficiente.
Penso sia questo il senso del provvedimento di TK.

Bhè certo anche se naturalmente sono flessibili nel senso che una donna di 55anni non avà il fisico di una 22enne eppure volano e possono fino a 60-65anni.

Ma secondo voi una donna di 55anni- 60anni dovrà essere iper sportiva scattante magra bella come assistente di volo, oppure anche lei è umana è decidera se ingrassare nella sua vita come fanno tutti in tutti i lavori?

tra l'altro hanno dato 6 mesi di tempo,fossero altri li avrebbero cacciati direttamente.

"è decidera se ingrassare nella sua vita come fanno tutti in tutti i lavori?" e qui ti sbagli.continui a considerare tutti i lavori uguali.

guarda, a ma da passeggero può anche fregare poco se è cozza (mentre magari alla compagnia potrebbe invece interessare, ma non è l'ogetto del discorso).
quello che mi aspetto è invece che, in caso di emergenza, abbia sufficiente prestanza per aiutare anzichè doversi far aiutare. in sintesi, se dovesse cadere a terra, vorrei che si riuscisse ad alzare senza necessità del cric.

circa due settimane fà, tra Budapest e Sofia, un bimbo di circa 3 anni si è sentito male, non riusciva a respirare.
Scatta la procedura in cabina pax per il bimbo e pilotaggio pronti per dirottare all'alternato.
La capo cabina, una bella f..., ha condotto il tutto in un modo che non direi sufficente: scarso CRM, scarso management come delegazione dei compiti agli altri AV.
Mi ripeto, per servire la tazza di caffè e la merendina non è necessario essere dei fenomeni, ma poi quando succede qualcosa di non standard iniziano i problemi.
Per questo ci sono corsi di crm, first aid, ecc, tra cui anche piscine, scivoli, fuochi, fumo.
Se una persona è sovrappeso o obeso e riesce ad espletare tutto ciò, può benissimo lavorare su un aereoplano e chi se ne frega se ha passato ILM, quello è la base.

ripeto la risposta: se vai sui commenti dei pax skytrax e nei tr di airliners ti accorgerai che tra gli aspetti negativi c'è SEMPRE l'atteggiamento del personale di volo nella classe economy (in business il discorso sembra cambiare)
io ci ho volato 4 volte e ogni volta episodi simili a quelli descritti, il mio capo l'ha appena usata e al ritorno ha detto: MAI PIU'!
io di episodi simili in altre major non li ho mai dico MAI sentiti e visti . .

A....se lo ha detto il tuo capo,siamo a posto. Ma tu credi a tutte le bischerate che ti dicono!!??