TK punisce 13 aa/vv sovrappeso

Per ragioni pratiche ed operativi...va bene.
Ma sarei stato un pò più "elegante": ok ragazzi tutti in piscina e vediamo cosa viene fuori
Avrei raggiunto lo stesso obbiettivo senza sollevare un micron di polvere

bhè..se la persona in questione è alta 227 cm è in normopeso :D
secondo B.M.I. (body mass index) o I.M.C. (indice di massa corporea)

Ci sn colleghi in sovrappeso e lavorano benissino.

Se poi si supera i test medici dell'istuto medico legale, non vedo dov'è il problema. qui si parla di discriminazione per canoni estetici.

mi viene da ridere, il personale TK è talmente rozzo che il peso dovrebbe essere l'ultimo dei loro problemi in termini di immagine!

mai trovato un maleducato o un "rozzo" su TK. mi sembra un commento davvero inutile (per non dire idiota).

qui si parla di discriminazione per canoni estetici.

"Weight and height are important factors at all airlines. These criteria are important both in terms of appearance and the ability to move about,"

in realtà il testo parla anche di "move about", il che può avere attinenza con la gestione delle pratiche di sicurezza o straordinarie.

non ci fossilizziamo ogni volta su sindacaleggiamenti italici.

Ragazzi.. non si tratta di atto discriminatorio, ok per altri lavori e mansioni... ma un AV deve avere agilità nel muoversi in cabina, ma soprattutto in caso di emergenza... ovviamente ciò non toglie che bisogna essere tutti modelli o che un kg di troppo possa impedire ad una persona di svolgere il mestiere di AV, ma alcuni standard dovrebbero essere rispettati, non tanto per l'immagine della compagnia ma per la sicurezza dei pax!

a presto

Linette

in IG ce n'è uno che peserà 130 kg....eppure mi sembra che superi tutti i check.

pensa se uno così dovesse trovarsi a dover uscire da una delle uscite di emergenza dell'80 sulle ali? cosa prevede la procedura in questi casi? che 25 pax restino dentro e lo spingano fuori di peso?

Ragazzi.. non si tratta di atto discriminatorio, ok per altri lavori e mansioni... ma un AV deve avere agilità nel muoversi in cabina, ma soprattutto in caso di emergenza... ovviamente ciò non toglie che bisogna essere tutti modelli o che un kg di troppo possa impedire ad una persona di svolgere il mestiere di AV, ma alcuni standard dovrebbero essere rispettati, non tanto per l'immagine della compagnia ma per la sicurezza dei pax!

a presto

Linette

Ciao, sinceramente non la penso come te, ovviamente non parlo di obesità ma ci sono colleghi aa/vv in sovrappeso e lavorano benissimo a bordo.. e l'importante poi è superare l'IML una volta superato il datore di lavoro non deve dire nullla.

Ciao, sinceramente non la penso come te, ovviamente non parlo di obesità ma ci sono colleghi aa/vv in sovrappeso e lavorano benissimo a bordo.. e l'importante poi è superare l'IML una volta superato il datore di lavoro non deve dire nullla.
Intanto l'IML non testa la tua prontezza e abilità durante situazioni di emergenza e poi cosa intendi per sovrappeso?

Quindi se l'IML dice che è tutto OK (sullòa salute) ma la compagnia constata che l'AV non ha sufficienti capacità/conoscenze/competenze (ci saranno pure dei check da fare ogni tanto, o no?), biosogna tenerselo comunque?

Quindi se l'IML dice che è tutto OK (sullòa salute) ma la compagnia constata che l'AV non ha sufficienti capacità/conoscenze/competenze (ci saranno pure dei check da fare ogni tanto, o no?), biosogna tenerselo comunque?

Scusate ma vi state rigirando la frittata? MaChi ha mai parlato di CAPACITà o CONOSCENZE O COMPETENZE? Qui stiamo parlando se una persona è in sovrappeso possa lavorare o meno come assistente di volo... e scusate i piloti dove li mettiamo?

(Se non si passa il check annuale di compagnia si fa un corso di refresh).

mai trovato un maleducato o un "rozzo" su TK. mi sembra un commento davvero inutile (per non dire idiota).

premesso che dare del commento idiota a un'esperienza vissuta da un altro denota mancanza di rispetto, se vai su sky trax o airliners ti accorgerai che si tratta di una critica comune a molti pax.
se poi ti da tanto fastidio un opinione diversa dalla tua credo tu abbia qualche problema e non solo ad argomentare.

premesso che dare del commento idiota a un'esperienza vissuta da un altro denota mancanza di rispetto, se vai su sky trax o airliners ti accorgerai che si tratta di una critica comune a molti pax.
se poi ti da tanto fastidio un opinione diversa dalla tua credo tu abbia qualche problema e non solo ad argomentare.

Vorrei sapere che tipo di conportamento da avuto l'AV nel tuo volo per definirlo rozzo.

Più persone mi hanno confermato che non sono proprio gentili con i clienti.

Vorrei sapere che tipo di conportamento da avuto l'AV nel tuo volo per definirlo rozzo.

come definiresti una hostess che scuote violentemente il sedile di una passeggera mentre sta dormendo e gli sbatte letteralmente davanti il vassoio bollente della cena ?

o piuttosto quando recandoti nel galley chiedi qualcosa da bere e trovi le hostess che si stanno smaltando le unghie e che sbuffando ti dicono di cercare l'unico a\v uomo presente nell'altro lato dell'aereo perchè devono aspettare che lo smalti si asciughi ?

oppure al sottoscritto che ha chiesto dello zucchero alla hostess ormai spostata di due file più avanti e che glielo lancia letteralmente in faccia ?

se vuoi ne ho altre ...

se questa non è rozzaggine ....